Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 08:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 18 Novembre, 2018, 08:54 AM
Citazione di: Grand Funk il 18 Novembre, 2018, 08:24 AM

A me ha dato fastidio anche la tizia della giuria che ha detto più di una parolaccia......  :nea:

Quella "tizia" è la cosa più bella di x-factor (dopo le audizioni. Con lei, in giuria :D)

E meno male.....  ;D

Moreno Viola

Ho ascoltato il ragazzo che rima su "Another Brick in The Wall" e "Generale" in X-Factor e a me più che una questione di sentire o meno il tempo, sembra proprio che base e parlato siano totalmente sganciati tra loro.
Probabilmente le basi servono solo a dare un riferimento sul tema affrontato nel testo più che come struttura ritmica.
Certamente il risultato è discutibile e vedere l'entusiasmo degli esperti un po' mi disturba.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 18 Novembre, 2018, 11:38 AM
Ho ascoltato il ragazzo che rima su "Another Brick in The Wall" e "Generale" in X-Factor e a me più che una questione di sentire o meno il tempo, sembra proprio che base e parlato siano totalmente sganciati tra loro.
Probabilmente le basi servono solo a dare un riferimento sul tema affrontato nel testo più che come struttura ritmica.
Certamente il risultato è discutibile e vedere l'entusiasmo degli esperti un po' mi disturba.

Perfettamente d'accordo con il tuo pensiero.

:quotonegalattico:

luvi

Citazione di: Moreno Viola il 18 Novembre, 2018, 11:38 AM
Ho ascoltato il ragazzo che rima su "Another Brick in The Wall" e "Generale" in X-Factor e a me più che una questione di sentire o meno il tempo, sembra proprio che base e parlato siano totalmente sganciati tra loro.
Probabilmente le basi servono solo a dare un riferimento sul tema affrontato nel testo più che come struttura ritmica.
Certamente il risultato è discutibile e vedere l'entusiasmo degli esperti un po' mi disturba.

:quotone:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 18 Novembre, 2018, 11:38 AM
vedere l'entusiasmo degli esperti un po' mi disturba.

Gli esperti (due dei 4 lo sono veramente) cercano un prodotto da immettere sul mercato e, questa fase rappresenta puro marketing per il dopo.

In tutto ciò, preciso che nulla è contro i concorrenti i quali, fanno bene a sfruttare l'opportunità.




Mimmolo

Bisogna distinguere cosa è bello per noi da quello che è funzionale al mercato.
Noi stessi, se dovessimo proporci al mercato, saremmo costretti a vincoli che probabilmente ci allontanerebbero dal piacere della musica.
A parte questo tifo Bowland

Moreno Viola

Citazione di: Mimmolo il 18 Novembre, 2018, 12:41 PM
Bisogna distinguere cosa è bello per noi da quello che è funzionale al mercato.

Credo però che anche quello che funziona come puro prodotto commerciale debba rispondere alle regole base del fare musica.
Se suonassimo una melodia su una base, senza preoccuparci del tempo o degli accenti di quest'ultima, non credo che il risultato incontrerebbe il gradimento di chi ascolta.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Mimmolo

Anche io ho ascoltato quel pezzo ed ammetto di essere sentito offeso per queste trasmutazioni.
Se però lo si alcolta con orecchio neutro, non è scritto e cantato male, in maniera meno canonica, ma credo volutamente.
Purtroppo non faccio più parte dei giovani, ma dei vecchi; per tutta la vita ne ho subita e combattuta l'ottusità.
Ora non voglio essere il padre che giudica ma poi mette le mie camicie  cit. i giganti, però cerco di mantenere un occhio benevolo verso le nuove generazioni

Moreno Viola

Mimmo non stiamo dicendo cose tanto diverse.

Ad infastidirmi è la celebrazione da parte di chi dovrebbe dare i consigli giusti.

Faccio un esempio:

se mia figlia tornasse a casa da scuola e mi raccontasse che la maestra ha giudicato positivamente un suo temino, dove ha sbagliato tutte le coniugazioni, premiandone la "scrittura creativa", come minimo chiederei un incontro con l'insegnante.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

Al di là del merito del ragazzo, della trasmissione, dei commenti dei giudici o del tipo di esperimento (che mi lascia freddino), a me pare che vada perfettamente a tempo. Se seguisse pedissequamente il tempo in 4/4 dei pezzi sarebbe di una noia incredibile. Il "bello" (tra vigolette perché non è un genere che amo) del rap più sofisticato è mettere tempi dispari e poliritmie sopra i classici 4/4. Sembra fuoritempo solo perché non ci sei abituato ma, se ci fai caso (quando è fatto bene), cade perfettamente a tempo  ::)

Vu-meter

Citazione di: AlbertoDP il 19 Novembre, 2018, 08:59 AM
Al di là del merito del ragazzo, della trasmissione, dei commenti dei giudici o del tipo di esperimento (che mi lascia freddino), a me pare che vada perfettamente a tempo. Se seguisse pedissequamente il tempo in 4/4 dei pezzi sarebbe di una noia incredibile. Il "bello" (tra vigolette perché non è un genere che amo) del rap più sofisticato è mettere tempi dispari e poliritmie sopra i classici 4/4. Sembra fuoritempo solo perché non ci sei abituato ma, se ci fai caso (quando è fatto bene), cade perfettamente a tempo  ::)

Non sono d'accordo, ma rispetto il tuo parere quanto il mio .  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 19 Novembre, 2018, 09:24 AM
Citazione di: AlbertoDP il 19 Novembre, 2018, 08:59 AM
Al di là del merito del ragazzo, della trasmissione, dei commenti dei giudici o del tipo di esperimento (che mi lascia freddino), a me pare che vada perfettamente a tempo. Se seguisse pedissequamente il tempo in 4/4 dei pezzi sarebbe di una noia incredibile. Il "bello" (tra vigolette perché non è un genere che amo) del rap più sofisticato è mettere tempi dispari e poliritmie sopra i classici 4/4. Sembra fuoritempo solo perché non ci sei abituato ma, se ci fai caso (quando è fatto bene), cade perfettamente a tempo  ::)

Non sono d'accordo, ma rispetto il tuo parere quanto il mio .  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

:abbraccio:  ;D

AlbertoDP

Io sto ascoltando questo e mi piace tantissimo. Non avrei mai pensato di ascoltare rap in tedesco...  :firuli: Nulla a che vedere con quello che gira in Italia, questa è musica e la produzione è molto bella. Ci sono pure le chitarre  :guitar:  :laughing:

Maeckes - Kino (Official Video) ft. Josef Hader - YouTube


Elliott


Grand Funk

Che bella rock band che era, avevano un gran tiro ! la sezione ritmica era da paura, Cozy Powell alla batteria e Cris Glen al basso ( ex Alex Harvey Band )


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.