Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Ora sono in pieno trip da Rory Gallagher: mi sono preso due raccolte video, ben 5 DVD (più 2 che avevo già prima) ed è qualcosa di fantastico, non riesco a smettere di ascoltarlo! Curiosità vuole che suoni con Strato + VOX AC-30 + treble booster :firuli:
C'è qualcosa che non va nella mia percezione sonora: perché ho un Marshall e un Blackstar? :fool:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

La Gallagher addiction! Ti capisco benissimo. C'è un solo modo per smettere di ascoltare compulsivamente Rory. Imporsi di farlo.
Anche io passo delle fasi in cui non riesco ad ascoltare altro, anche se per una scherzosa diatriba con il mio carissimo amico nonchè batterista con il quale condivido qualche ora di divertimento ogni settimana, fingo di schifarlo.
Tra l'altro con il gruppo ci pregiamo di omaggiare il povero Rory con una rovinosa versione di "Laundromat".
Mi piace pensare che anche se avrebbe tutto il diritto di rivoltarsi nella tomba, il suo buonumore e il suo buoncuore gli facciano preferire una bella risata e un energica pacca sulla spalla davanti a una bella birra.
Anche se questa volta gli direi di andarci piano.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vu-meter

Ragazzi, posso dire che a me il Malmsteen di quel video fa pena ? Non è una critica per dire che non mi piace, e chi se lo sogna di avere quella tecnica ? Io no di certo. Mi fa proprio pena, l'uomo . Mi fa lo stesso effetto di quando vedo ragazzi sfruttati dallo show business, mi sembra uno che non stia nemmeno suonando in sè per sè, che è li per fare spettacolo ma non  sa bene come farlo e cerca di attirare l'attenzione su di se a tutti i costi . Ieri sera ho visto la stesso tipo di ricerca di attenzione da un adolescente che "torturava" e "ri-torturava" un gatto solo per essere sgridata.

A me a momenti pare proprio che soffra , di cosa non lo so bene identificare.. pare un malessere da incomprensione o che so ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Moreno Viola il 01 Marzo, 2013, 10:37 PM
La Gallagher addiction! Ti capisco benissimo. C'è un solo modo per smettere di ascoltare compulsivamente Rory. Imporsi di farlo.
Anche io passo delle fasi in cui non riesco ad ascoltare altro, anche se per una scherzosa diatriba con il mio carissimo amico nonchè batterista con il quale condivido qualche ora di divertimento ogni settimana, fingo di schifarlo.
Tra l'altro con il gruppo ci pregiamo di omaggiare il povero Rory con una rovinosa versione di "Laundromat".
Mi piace pensare che anche se avrebbe tutto il diritto di rivoltarsi nella tomba, il suo buonumore e il suo buoncuore gli facciano preferire una bella risata e un energica pacca sulla spalla davanti a una bella birra.
Anche se questa volta gli direi di andarci piano.



So perfettamente che sono 4 accordi, ma come li fa lui, con quell'intenzione, quella grinta... non si risparmia mai. Purtroppo poi c'è anche il tracollo umano: alla fine vederlo invecchiato precocemente e malato fa un po' impressione, ma la musica... quella è rimasta inalterata, anzi pure meglio perché 'distillata' dall'età. Una storia triste la sua in cui ha dato tutto ed ha avuto quasi niente, neppure il successo che meritava; mi pento di non averlo 'ascoltato' ai tempi in cui era vivo anche se possiedo ancora il vinile di Calling Card che però non mi fece scoccare la scintilla, ma forse è meglio così. Oggi per me ascoltare i Queen è diventato quasi impossibile perché ascoltare e, peggio, vedere Freddie mi fa ancora male e sta succedendo lo stesso con i Pink Floyd e Wright e i Deep Purple e Lord; almeno lui riesco a vederlo ed ascoltarlo senza ricordi legati al mio passato. Gli altri sono come 'amici' scomparsi di cui sento la mancanza, Rory è come un 'amico' mai conosciuto e scoperto in tarda età grazie ai racconti di altri.

Citazione di: Vu-meter il 02 Marzo, 2013, 03:06 AM
Ragazzi, posso dire che a me il Malmsteen di quel video fa pena ? Non è una critica per dire che non mi piace, e chi se lo sogna di avere quella tecnica ? Io no di certo. Mi fa proprio pena, l'uomo . Mi fa lo stesso effetto di quando vedo ragazzi sfruttati dallo show business, mi sembra uno che non stia nemmeno suonando in sè per sè, che è li per fare spettacolo ma non  sa bene come farlo e cerca di attirare l'attenzione su di se a tutti i costi . Ieri sera ho visto la stesso tipo di ricerca di attenzione da un adolescente che "torturava" e "ri-torturava" un gatto solo per essere sgridata.

A me a momenti pare proprio che soffra , di cosa non lo so bene identificare.. pare un malessere da incomprensione o che so ..

Vu :)

Ti capisco e in parte concordo: è un po' una maschera tragica costretto a fare sempre lo stesso, prigioniero del suo 'personaggio' e invecchiato pure male. Ma ti assicuro che da giovane...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alepar

Citazione di: Vu-meter il 02 Marzo, 2013, 03:06 AM
Ragazzi, posso dire che a me il Malmsteen di quel video fa pena ? [...]

Vu :)

io l'ho visto dal vivo due volte intorno al 1996 (dove era anche messo peggio dal punto di vista fisico e di dipendenza dall'alcool e da chissà cos'altro, era il periodo poco prima del divorzio da amberdawn)...la tecnica sempre eccelsa ma umanamente era ridotto malissimo: durante uno dei due concerti che ho visto ha tirato giù una dozzina di becks rigorosamente tutte d'un fiato, una roba da fare impressione...

non posso che concordare con te...

Vigilius

Visto dal vivo nel 1992 ed era una furia della natura che si divertiva come un matto; rivisto un paio di anni dopo ed era già più uno gradasso, poi ho smesso di seguirlo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alepar

Citazione di: Vigilius il 02 Marzo, 2013, 03:10 PM
Visto dal vivo nel 1992 ed era una furia della natura che si divertiva come un matto; rivisto un paio di anni dopo ed era già più uno gradasso, poi ho smesso di seguirlo.

nel 92 dove era?


Vigilius

Citazione di: Alepar il 02 Marzo, 2013, 09:18 PM

nel 92 dove era?

Se non ricordo male all'Alcatrazz di Milano; Milano di sicuro ed era il tour di Fire and Ice ed infatti ha iniziato con Perpetual e ci ha stampati sul fondo della sala! Mentre facevo il cretino sul palco, molto piccolo in verità, a furia di dare calcin nel vuoto è pure caduto prendendo una sederata totale, ma si è alzato ridendo: non ha smesso di shreddare comunque anche da terra!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alepar

Citazione di: Vigilius il 02 Marzo, 2013, 09:24 PM
Citazione di: Alepar il 02 Marzo, 2013, 09:18 PM

nel 92 dove era?

Se non ricordo male all'Alcatrazz di Milano; Milano di sicuro ed era il tour di Fire and Ice ed infatti ha iniziato con Perpetual e ci ha stampati sul fondo della sala! Mentre facevo il cretino sul palco, molto piccolo in verità, a furia di dare calcin nel vuoto è pure caduto prendendo una sederata totale, ma si è alzato ridendo: non ha smesso di shreddare comunque anche da terra!

probabilmente era a milano allora...di quello stesso tour trasmisero sulla meravigliosa e compianta videomusic una serata proprio a milano che registrai in vhs!!

Vigilius

Ecco, quello è proprio il concerto che ho visto perché la telecamera di Video Music era dietro di me!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alepar

Citazione di: Vigilius il 02 Marzo, 2013, 09:40 PM
Ecco, quello è proprio il concerto che ho visto perché la telecamera di Video Music era dietro di me!

eh si allora lì si divertiva! anche se cominciava un pò a degenerare anche con alcool e compagnia bella: a un certo punto su videomusic si vede lui che mentre suona fa (o meglio pensa di fare) un tiro di sigaretta...poi si rende conto che in realtà non avevala sigaretta in mano!!

Vigilius

Citazione di: Alepar il 02 Marzo, 2013, 09:49 PM
Citazione di: Vigilius il 02 Marzo, 2013, 09:40 PM
Ecco, quello è proprio il concerto che ho visto perché la telecamera di Video Music era dietro di me!

eh si allora lì si divertiva! anche se cominciava un pò a degenerare anche con alcool e compagnia bella: a un certo punto su videomusic si vede lui che mentre suona fa (o meglio pensa di fare) un tiro di sigaretta...poi si rende conto che in realtà non avevala sigaretta in mano!!

Quello non lo ricordo, ma la potenza devastante dei Marshall, quella sì!!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Resta un punto di riferimento non solo per la tecnica ma anche per il gusto nell'assemblare le varie parti "più o meno bachiane" ..
Peccato, quando si dice un artista "consumato" ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 03 Marzo, 2013, 08:47 AM
Resta un punto di riferimento non solo per la tecnica ma anche per il gusto nell'assemblare le varie parti "più o meno bachiane" ..
Peccato, quando si dice un artista "consumato" ..


Vu :)

Un talento che si è sprecato ed esaurito... :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alepar

Citazione di: Vigilius il 02 Marzo, 2013, 09:52 PM
[...]

Quello non lo ricordo, ma la potenza devastante dei Marshall, quella sì!!!!!!!!!!!

lì aveva ancora quasi il suono degli inizi!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.