Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 08:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

:ditanaso:

Moreno Viola

Verissimo, però a me in un certo senso non disturba più di tanto una voce non aggraziatissima in un contesto che comunque funziona.

Tom Verlaine a tratti potrebbe essere insopportabile, ma i Television non ne risentivano per niente.

Forse Rosenwinkel potrebbe essere carente in carisma, che è un po' la carta da giocare che possono sfruttare altri "grandi" cantanti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Io invece proprio non sopporto le voci aggraziate e melodiche. Più è brutta e più mi intriga.

Non  a caso hanno effetto magnetico su di me voci come quelle di Jordan Dreyer
La dispute - such small hands. With lyrics - YouTube

e Damo Suzuki



Can - Vitamin C - YouTube


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 12 Febbraio, 2017, 11:47 AM
Verissimo, però a me in un certo senso non disturba più di tanto una voce non aggraziatissima in un contesto che comunque funziona.

È così anche per me, ma solo in pochi casi, e il più delle volte devo dire tanto per abitudine inveterata che per la qualità complessiva della musica. Ma, per dire, le voci di Gilmour e Waters mi hanno sempre disturbato, e AC/DC e Rush non sono mai riuscito ad ascoltarli.
:ditanaso:

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Homme Armé


Homme Armé

Oppure, sul versante più commerciale...



Tra l'altro questa cantante è la sorella di Nick Perri, un chitarrista che ha fatto delle cose niente male!


Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 12 Febbraio, 2017, 11:59 AM
Io invece proprio non sopporto le voci aggraziate e melodiche. Più è brutta e più mi intriga.

Forse non posso affermare che per me sia esattamente lo stesso, però è vero che non amo le voci troppo "precise" e che quando lo sono apprezzo che cerchino di sporcare le loro esecuzioni con scelte espressive che tecnicamente potrebbero essere discutibili ma che a livello emotivo sono assolutamente efficaci.
Un esempio che potrei fare è quello di Tori Amos.

Citazione di: Fidelcaster il 12 Febbraio, 2017, 12:15 PM
Citazione di: Moreno Viola il 12 Febbraio, 2017, 11:47 AM
Verissimo, però a me in un certo senso non disturba più di tanto una voce non aggraziatissima in un contesto che comunque funziona.

È così anche per me, ma solo in pochi casi, e il più delle volte devo dire tanto per abitudine inveterata che per la qualità complessiva della musica. Ma, per dire, le voci di Gilmour e Waters mi hanno sempre disturbato, e gli AC/DC e Rush non sono mai riuscito ad ascoltarli.

Anche a me capitano quei cantanti che proprio non riesco ad accettare ma quasi sempre se succede è perché non mi piace l'insieme o perché ritengo che l'anello debole sia proprio la voce.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Homme Armé



Cold_Nose

Fidel, se non apprezzi Geddy Lee, allora prova con David Surkamp  :D :

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

dr_balfa



"La chitarra va amata come forme, se non ami questo lascia perdere. È come una donna, già il nome è al femminile. La chitarra non è il mandolino, il basso, il clavicembalo, il pianoforte, il trombone: è la chitarra. E poi, guarda caso, ha un buco in mezzo. La chitarra ti prende perché è avvolgente, è calda e poi è comoda. Te la porti al mare, in montagna, in macchina: prova a rimorchiare al mare con un pianoforte, portatelo sulla spiaggia. Voglio vedere come accipicchia fai." (Ivan Graziani in Mario Bonanno, Ivan Graziani – Il chitarrista)
Prima o poi imparerò a suonare....

Fidelcaster

Citazione di: Cold_Nose il 14 Febbraio, 2017, 07:19 PM
Fidel, se non apprezzi Geddy Lee, allora prova con David Surkamp  :D :



Bella canzone! I Pavlov's Dog non li ho mai ascoltati. La voce belante effettivamente è sgradevole, anche se non ai livelli dell'unico e solo uomo-capra, Roger Chapman dei Family (che il giovane Peter Gabriel, in cui compagnia sono cresciuto, aveva evidentemente preso a  modello  :acci:):



:ditanaso:


Fidelcaster

Qui poi è possibile apprezzare allo stesso tempo :sos: la voce belante di Chapman e quella calante dello scomparso John Wetton:

:ditanaso:

thebluesman

Veramente forte ! ... e gran sound !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.