Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Grand Funk

Citazione di: thebluesman il 12 Ottobre, 2016, 09:04 PM
Citazione di: Grand Funk il 12 Ottobre, 2016, 08:26 PM
Manuel per precisare, quella del video è una ES 345 con varitone  ::)

Hai ragione, avevo visto questo video ed ho pensato che utilizzasse solo 335. Stupenda comunque  ::)



Il particolare più immediato per riconoscere una ES 335 da una ES 345 o da una ES 347 sono i blocchi segnatasti sulla tastiera ( poi ci sono altri particolari ) nella 335 o sono dot oppure piccoli blocchi, nella 347 sono grandi come quelli della Les Paul custom, mentre quelli appunto della 345 sono doppi...... :etvoila:


Elliott


thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 12 Ottobre, 2016, 09:30 PM
Citazione di: thebluesman il 12 Ottobre, 2016, 09:04 PM
Citazione di: Grand Funk il 12 Ottobre, 2016, 08:26 PM
Manuel per precisare, quella del video è una ES 345 con varitone  ::)

Hai ragione, avevo visto questo video ed ho pensato che utilizzasse solo 335. Stupenda comunque  ::)


Il particolare più immediato per riconoscere una ES 335 da una ES 345 o da una ES 347 sono i blocchi segnatasti sulla tastiera ( poi ci sono altri particolari ) nella 335 o sono dot oppure piccoli blocchi, nella 347 sono grandi come quelli della Les Paul custom, mentre quelli appunto della 345 sono doppi...... :etvoila:

Pensavo che la differenza più grande tra la 335 e la 345 fosse in quel selettore in più presente anche nella BB King ...

Grand Funk

Ecco appunto, quel selettore ( per me bruttissimo e insignificante ) di nome Varitone è stato messo su molte chitarre di casa Gibson, anche su semiacustiche Jazz perciò non fà testo.....

thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 12 Ottobre, 2016, 10:40 PM
Ecco appunto, quel selettore ( per me bruttissimo e insignificante ) di nome Varitone è stato messo su molte chitarre di casa Gibson, anche su semiacustiche Jazz perciò non fà testo.....

Ecco sì, il Varitone ! Non ricordavo il nome. Più che insignificante... è una cosa in più ed io sono sempre per le cose in meno  :laughing:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech



Qual

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



rakisha

Ieri sera, zappingando ( facendo zapping 😆) ho beccato su Rai5 il live dei Lynyd Skynyrd precisamente massimo del brano Free Bird! E... così sto ascoltando un po' il loro repertorio. Neofita del mondo rock non li conoscevo, ma conoscevo il singolo, anche se per me non aveva ancora né né proprietario,  Sweet Dream Alabama.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

zap

CitazioneIeri sera, zappingando ( facendo zapping 😆) ho beccato su Rai5 il live dei Lynyd Skynyrd precisamente massimo del brano Free Bird! E... così sto ascoltando un po' il loro repertorio. Neofita del mondo rock non li conoscevo, ma conoscevo il singolo, anche se per me non aveva ancora né né proprietario,  Sweet Dream Alabama.
Anche io li ho beccati per caso e solo alla fine purtroppo,ho potuto ascoltare soltanto i due bis.
Il pezzo si chiama Sweet Home Alabama,riguardo a ieri sera invece non so quanti siano i membri superstiti dell'incidente aereo e quanti erano presenti nel video di ieri sera.
Bel concerto comunque,non mi è piaciuto molto il cantante,sembrava andava avanti per forza di inerzia,mia impressione comunque.

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


Elliott

Citazione di: rakisha il 13 Ottobre, 2016, 04:55 PM
Ieri sera, zappingando ( facendo zapping 😆) ho beccato su Rai5 il live dei Lynyd Skynyrd precisamente massimo del brano Free Bird! E... così sto ascoltando un po' il loro repertorio. Neofita del mondo rock non li conoscevo, ma conoscevo il singolo, anche se per me non aveva ancora né né proprietario,  Sweet Dream Alabama.

Sweet home alabama  ::) ::)

Elliott

Citazione di: Elliott il 12 Ottobre, 2016, 10:02 PM
BinB...ti piacciono le cover deduco ;D

Eh si....Back in Black...ti piacciono proprio le cover.  :D


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.