Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Conosco il retro del 45 giri che era.....  non ricordo  :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Grande Al Stewart!

In questo momento nel gira sta ruotando questo:



E devo dire che il sound analogico è davvero diverso rispetto al digitale (c'è chi dice che quest'ultimo dopo un po' stanchi),nonostante il sistema di riproduzione economico...

Pero' ci sono aspetti del digitale che mi piacciono di piu'... :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Cold_Nose

Citazione di: Cris Valk il 24 Settembre, 2016, 06:47 PM
Grande Al Stewart!

In questo momento nel gira sta ruotando questo:



E devo dire che il sound analogico è davvero diverso rispetto al digitale (c'è chi dice che quest'ultimo dopo un po' stanchi),nonostante il sistema di riproduzione economico...

Pero' ci sono aspetti del digitale che mi piacciono di piu'... :uhm:

Il suono degli Eagles lo adoro. Bill Szymczyk  :reallygood:
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

mimmocrazyforguitar

Citazione di: Grand Funk il 22 Settembre, 2016, 07:40 PM
Ti sembra poco....?

Stavo provando i brani per il raduno e mi sono imbatuto in questa versione live di " Superstition, interessante..... quando alla chitarra c'è quel " tizio " credo valga la pena ascoltarlo ( log. per noi chitarristi...... anche senza basta Steve Wonder  :inchino: )



Si infatti dopo aver raggiunto delle buone capacità tecniche e soliste, mi sto concentrando di più sulla ritmica e sul groove in stile metal/rock/blues/funky/blues e pop.  Conosco Jeff Beck, lo ascoltavo insieme agli Yardbirds ma da solista non lo mai ascoltato, qualcuno mi consiglia qualche brano o album?
Ricordati che la musica risiede nascosta nella tua anima...

Cold_Nose

Citazione di: mimmocrazyforguitar il 24 Settembre, 2016, 09:38 PM
Citazione di: Grand Funk il 22 Settembre, 2016, 07:40 PM
Ti sembra poco....?

Stavo provando i brani per il raduno e mi sono imbatuto in questa versione live di " Superstition, interessante..... quando alla chitarra c'è quel " tizio " credo valga la pena ascoltarlo ( log. per noi chitarristi...... anche senza basta Steve Wonder  :inchino: )



Si infatti dopo aver raggiunto delle buone capacità tecniche e soliste, mi sto concentrando di più sulla ritmica e sul groove in stile metal/rock/blues/funky/blues e pop.  Conosco Jeff Beck, lo ascoltavo insieme agli Yardbirds ma da solista non lo mai ascoltato, qualcuno mi consiglia qualche brano o album?

Io personalmente adoro questa :

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 24 Settembre, 2016, 01:21 PM
L'album da cui è tratta questa famosissima canzone è considerato da alcuni un capolavoro, lo conoscete?



Al Stewart lo conoscevo di fama, il brano è carino e piacevole, ma non è il mio genere preferito.....



Grand Funk

Citazione di: mimmocrazyforguitar il 24 Settembre, 2016, 09:38 PM
Conosco Jeff Beck, lo ascoltavo insieme agli Yardbirds ma da solista non lo mai ascoltato, qualcuno mi consiglia qualche brano o album?

Jeff Beck è uno dei miei chitarristi preferiti, ho 10 album ma tutti produzione anni '70, per come intendo io la chitarra ritmica nell' ambito di un gruppo rock ( non come solista o leader ) ti consiglio i due Jeff Beck Group ( stupendi  :sbavv: ) il primo " Rough and Ready " e il secondo omonimo, la formazione è un quintetto, con un bravissimo Max Middleton al piano, perciò Beck negli inteventi di Middleton deve per "forza" fare la chitarra ritmica, ( alla batteria suona Cozy powell purtroppo deceduto nel 1998 )
Altro album che ti consiglio è il trio " Beck - Borget - Appice " dove a volte ( in particolare nei lenti ) accompagna in modo molto " classico " e semplice quasi in stile "pop"
Come solista senti " Wired " molto bello, ma li suona da solista la ritmica è diversa da come la intendo io ( magari a te piace di più questa ritmica..... )

Un' altro chitarrista che ti consiglio di sentire e "esaminarlo" è Mark Farner dei Grand Funk, log. quì andiamo sù un' altro genere musicale più rock, forse a te non piacerà ma prova ad ascoltarlo bene, Mark Farner aveva uno stile di accompagnare abbastanza personale, dato che lui era il cantante del gruppo le ritmiche non erano mai complesse, ma molto belle, di solito con accordi aperti in prima posizione, log. con sonorità non distorte un suono appena " sporco " ( quasi un garage sound ) massimo un crunch, i brani sono tanti dato che il gruppo ha inciso molto ti consiglio di ascoltarti il " Live Album " il secodo " Grand Funk " " Closer to Home " e il bellissimo " E Pluribus Funk " quì abbiamo il sound più duro che la band ha usato nella sua carriera, se ti piacciono vattili a sentire tutti....... è una bella passeggiata...... :laughing:

Ti metto questo brano per esempio, che era il pezzo che ci aprivano i loro concerti, questo è cantato dal batterista, Farner fà i cori.



   




Elliott

Citazione di: mimmocrazyforguitar il 24 Settembre, 2016, 09:38 PM
Conosco Jeff Beck, lo ascoltavo insieme agli Yardbirds ma da solista non lo mai ascoltato, qualcuno mi consiglia qualche brano o album?

Io ti consiglio 2 live in particolare di cui, il primo, non facilissimo da reperire:

BBC Session 1967-69 dove ci trovi il Beck più "estemporaneo"

Royal Albert Hall 2009 che credo sia uno di quei live che riesce a rappresentare al meglio l'autore

Poi un salto al disco "Jeff" molto particolare....con sonorità molto moderne e che lo allontanano un pi' dai sui standard. Io lo adoro

Fidelcaster

:ditanaso:

Grand Funk


Fidelcaster

Buffo che i due chitarristi forse più influenzati da Thelonious Monk in assoluto, Bill Frisell e Oz Noy, siano all'apparenza così diversi stilisticamente.

:ditanaso:

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


Grix


Fidelcaster

:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.