Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Questa formazione l' ho vista due volte dal vivo ( 2013 - 2014 ) bravissimi " TUTTI "






Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Moreno Viola

L'avete voluto voi! LAME ROTANTI! RAGGIO FOTONICO! Ecc, ecc, ecc...

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

E si che mi ero godutogli EW&F.   Moreno.... :vomit:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 10 Settembre, 2016, 11:22 AM
L'avete voluto voi! LAME ROTANTI! RAGGIO FOTONICO! Ecc, ecc, ecc...





Ecco, effettivamente i Righeira li vedrei bene come una coppia di meganoidi gonfiati de attacchi solari da Daitarn 3!
:ditanaso:

Elliott

David Sylvian :inchino:

Questo è un capolavoro.

I fiati che si impadroniscono della parte finale (e non solo ma li in particolare) sono da brividi


zap


Moreno Viola



Riguardo a "L'estate sta finendo" dei Righeira, per quanto sia chiaro e innegabile che non vi fossero chissà quali pretese artistiche da lasciare come eredità ai postreri, per quanto mi riguarda è invece una dimostrazione di come a segnare tacche nella colonna sonora della nostra vita, non siano sempre brani particolarmente prestigiosi.
L'estate del 1985 anticipava il mio quinto anno scolastico dopo il quale avrei affrontato il mio primo esame e per quanto possa sembrare ridicolo a me appariva come l'evidente segno del tempo che stava passando.
Inoltre per qualche motivo che ancora oggi non sono riuscito a decifrare, mi resi conto per la prima volta che i miei nonni stavano invecchiando.
Quella canzone in un paio di semplici frasi riguardo all'anno che "se ne va" e o al fatto che a chi canta, diventare grande "non gli va" sembrava parlare di me e ancora oggi, quando casualmente mi capita di ascoltarla ha il potere (che hanno solo le canzoni) di riportarmi indietro, non soltanto al ricordo di quel periodo, ma alle sensazioni che provavo.
Probabilmente è stupido ma io penso che in fondo dietro ad una canzonetta, se scostiamo il velo ci sia sempre una canzone. 
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 10 Settembre, 2016, 10:17 PM
ha il potere (che hanno solo le canzoni) di riportarmi indietro, non soltanto al ricordo di quel periodo, ma alle sensazioni che provavo.

Hai provato con le madeleine:D
:ditanaso:

Cold_Nose

Citazione di: Moreno Viola il 10 Settembre, 2016, 10:17 PM


Riguardo a "L'estate sta finendo" dei Righeira, per quanto sia chiaro e innegabile che non vi fossero chissà quali pretese artistiche da lasciare come eredità ai postreri, per quanto mi riguarda è invece una dimostrazione di come a segnare tacche nella colonna sonora della nostra vita, non siano sempre brani particolarmente prestigiosi.
L'estate del 1985 anticipava il mio quinto anno scolastico dopo il quale avrei affrontato il mio primo esame e per quanto possa sembrare ridicolo a me appariva come l'evidente segno del tempo che stava passando.
Inoltre per qualche motivo che ancora oggi non sono riuscito a decifrare, mi resi conto per la prima volta che i miei nonni stavano invecchiando.
Quella canzone in un paio di semplici frasi riguardo all'anno che "se ne va" e o al fatto che a chi canta, diventare grande "non gli va" sembrava parlare di me e ancora oggi, quando casualmente mi capita di ascoltarla ha il potere (che hanno solo le canzoni) di riportarmi indietro, non soltanto al ricordo di quel periodo, ma alle sensazioni che provavo.
Probabilmente è stupido ma io penso che in fondo dietro ad una canzonetta, se scostiamo il velo ci sia sempre una canzone.

:quotone:

Comunque non solo la musica, ma anche le madeleines fanno questo effetto  ;D
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


Moreno Viola

"Perditempo" vi siete messi d'accordo?  :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Moreno Viola



Quanto è invecchiato bene questo album.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.