Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 05:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 30 Agosto, 2016, 08:22 PM
Si salta di palo in frasca !




Sinceramente non mi è piaciuto l' intervento del chitarrista ( non ricordo il nome ma è un chitarrista noto nell' ambiente ) io avrei preferito un suono pulito e di una semacustica...... tu Vu ?


Grand Funk

Un grande chitarrista ( sicuramente sottostimato ) che ci ha lasciato prematuramente nel 1995 per problemi legati all' abuso dell' alcool, quì è accompagnato dal "fido" bassista Gerry Mc Avoy e dal batterista Ted Mc Kenna ( ex SAHB )
Che energia che carica ragazzi, sul palco dava tutto, un riff di tre accordi e tanta grinta.... ed il rock è servito !



Elliott

Citazione di: Grand Funk il 30 Agosto, 2016, 10:29 PM
Un grande chitarrista ( sicuramente sottostimato )

Immenso :inchino: ma....sottostimato no però.


Grand Funk

Non ha avuto il successo che meritava..... il solito discorso.....

Cold_Nose

Citazione di: Elliott il 30 Agosto, 2016, 10:38 PM
Citazione di: Grand Funk il 30 Agosto, 2016, 10:29 PM
Un grande chitarrista ( sicuramente sottostimato )

Immenso :inchino: ma....sottostimato no però.

Giornalista : How does it feel to be the greatest guitarist in the world?
Jimi Hendrix : I don't know, go ask Rory Gallagher.


If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Elliott

Citazione di: Cold_Nose il 30 Agosto, 2016, 11:12 PM
Citazione di: Elliott il 30 Agosto, 2016, 10:38 PM
Citazione di: Grand Funk il 30 Agosto, 2016, 10:29 PM
Un grande chitarrista ( sicuramente sottostimato )

Immenso :inchino: ma....sottostimato no però.

Giornalista : How does it feel to be the greatest guitarist in the world?
Jimi Hendrix : I don't know, go ask Rory Gallagher.

Non sarei riuscito a trovare un modo migliore

:fan:


Moreno Viola

A Cork c'è Rory Gallagher Place. Pensa se lo stimavano il giusto.  ;D



Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Citazione di: Cold_Nose il 30 Agosto, 2016, 11:12 PM

Giornalista : How does it feel to be the greatest guitarist in the world?
Jimi Hendrix : I don't know, go ask Rory Gallagher.

Cold, perdonami ma sono ignorante, non conosco l' inglese...... :-[


Citazione di: Moreno Viola il 30 Agosto, 2016, 11:24 PM
A Cork c'è Rory Gallagher Place. Pensa se lo stimavano il giusto.  ;D


Evidentemente in Irlanda sanno apprezzare i loro musicisti......



Rory Gallagher è un chitarrista che mi piace molto, non ho molti suoi lavori ( tre LP in studio e due Live ( uno doppio ) tuttti originali ) secondo me, avrebbe meritato più successo ( non stò dicendo che era quasi uno sconosciuto.....non fraintendetemi )
Gallagher ha venduto molti dischi in particolare tra il 1970 e il 1980, ma non è mai stato eletto come una " Star " della chitarra o del rock blues, questo stralcio tratto dal web ( ho messo il traduttore ) credo lo confermi.

In the same year he was voted Melody Maker's International Top Guitarist of the Year, ahead of Eric Clapton.[18] However, despite a number of his albums from this period reaching the UK Albums Chart, Gallagher did not attain major star status.[15]

Addirittura nel 1971 dalla rivista Melody Maker's era stato considerato il miglior chitarrista ( davanti ad Eric Clapton ) secondo me era molto più bravo di Clapton ( scusami Manuel.... ) ma Clapton ha avuto il successo che noi tutti sappiamo, mentre Rory nettamente in modo minore, classico esempio di sopravvalutazione Eric, il contrario Rory.
Non venitemi a dire che la Fender addirittura ha fatto una stratocaster signature Rory Gallagher, la Fender ha fatto anche una signature a Claudio Baglioni...... :vomit:
Logicamente è un parere soggettivo......

AlbertoDP

Sarò fuori dal coro, ma non credo che Rory Gallagher sia sottostimato. E' un grande chitarrista, riconosciuto tale da tutti. Non è famoso presso il grande pubblico, come lo possono essere Hendrix, Page e (in misura minore, Clapton), perché non aveva grandi doti compositive e quindi non c'erano le basi per poter diventare una vera "star".

Personalmente, a parte il periodo con i Taste, trovo i suoi album piuttosto noiosi, pur amando il suo stile. Dal vivo, invece, era un'altra cosa, forse la sua forza era lì  ::)

AlbertoDP

Citazione di: Grand Funk il 31 Agosto, 2016, 08:38 AM
Citazione di: Cold_Nose il 30 Agosto, 2016, 11:12 PM

Giornalista : How does it feel to be the greatest guitarist in the world?
Jimi Hendrix : I don't know, go ask Rory Gallagher.

Cold, perdonami ma sono ignorante, non conosco l' inglese...... :-[


Citazione di: Moreno Viola il 30 Agosto, 2016, 11:24 PM
A Cork c'è Rory Gallagher Place. Pensa se lo stimavano il giusto.  ;D


Evidentemente in Irlanda sanno apprezzare i loro musicisti......



Rory Gallagher è un chitarrista che mi piace molto, non ho molti suoi lavori ( tre LP in studio e due Live ( uno doppio ) tuttti originali ) secondo me, avrebbe meritato più successo ( non stò dicendo che era quasi uno sconosciuto.....non fraintendetemi )
Gallagher ha venduto molti dischi in particolare tra il 1970 e il 1980, ma non è mai stato eletto come una " Star " della chitarra o del rock blues, questo stralcio tratto dal web ( ho messo il traduttore ) credo lo confermi.

In the same year he was voted Melody Maker's International Top Guitarist of the Year, ahead of Eric Clapton.[18] However, despite a number of his albums from this period reaching the UK Albums Chart, Gallagher did not attain major star status.[15]

Addirittura nel 1971 dalla rivista Melody Maker's era stato considerato il miglior chitarrista ( davanti ad Eric Clapton ) secondo me era molto più bravo di Clapton ( scusami Manuel.... ) ma Clapton ha avuto il successo che noi tutti sappiamo, mentre Rory nettamente in modo minore, classico esempio di sopravvalutazione Eric, il contrario Rory.
Non venitemi a dire che la Fender addirittura ha fatto una stratocaster signature Rory Gallagher, la Fender ha fatto anche una signature a Claudio Baglioni...... :vomit:
Logicamente è un parere soggettivo......

Ah ecco, l'hai pubblicato mentre pubblicavo il mio! Circa Clapton e Gallagher, ovviamente, il differente status di "star" non dipende dalle doti chitarristiche, ma dal fatto che Clapton (con i Cream e da solista) ha piazzato una sfilza di brani in classifica diventati classici conosciuti da tutti. Sfido a canticchiarne uno di Gallagher  ::)

Grand Funk

Citazione di: AlbertoDP il 31 Agosto, 2016, 08:53 AM
Non è famoso presso il grande pubblico, come lo possono essere Hendrix, Page e (in misura minore, Clapton), perché non aveva grandi doti compositive e quindi non c'erano le basi per poter diventare una vera "star".

Personalmente, a parte il periodo con i Taste, trovo i suoi album piuttosto noiosi, pur amando il suo stile. Dal vivo, invece, era un'altra cosa, forse la sua forza era lì  ::)

Questo è quello che intendevo io, evidentemente mi sono espresso male ( come al solito...... )

Quanti album di Eric Clapton trovo noiosi io....... ( log. dopo i Cream )

Decisamente Gallgher dal vivo dava il meglio di se !

AlbertoDP

Citazione di: Grand Funk il 31 Agosto, 2016, 09:07 AM

Quanti album di Eric Clapton trovo noiosi io....... ( log. dopo i Cream )


Idem  ;D


Grand Funk

Citazione di: AlbertoDP il 31 Agosto, 2016, 08:56 AM
Sfido a canticchiarne uno di Gallagher  ::)

Questa la canticchio spesso ( la sento anche spesso, ho l' album, e il live dove è presente questo brano )  :etvoila:


Elliott

Citazione di: AlbertoDP il 31 Agosto, 2016, 08:53 AM
Sarò fuori dal coro, ma non credo che Rory Gallagher sia sottostimato.

Come vedi...non sei poi così fuori dal coro  ::) ::)

Anche io ritengo che egli sia stato un grandissimo dal vivo ma...ohimè...non è l'unico.

Lo stesso Clapton io lo adoro live mentre lo trovo noiosissimo versione studio. Ma potrei aggiungerci anche Bonamassa, Jeff Beck, Gary Moore e tanti altri...fino a Mark Knopfler.

Per Jimi Hendrix invece la penso l'esatto opposto


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.