Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 03:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Sono opinioni Elliott, io non ascolto mai prima i live perchè non riesco ad apprezzarli se prima non conosco l'incisione originaria.

Buon ascolto. Quasi ti invidio a pensarti scoprire tutte quelle meraviglie.   :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Recentissima versione di un vecchissimo brano di cui non conoscevo alcune eseuzione live.


:ditanaso:


Elliott

Citazione di: Max Maz il 27 Agosto, 2016, 06:03 PM
Buon ascolto. Quasi ti invidio a pensarti scoprire tutte quelle meraviglie.   :hey_hey:

Qualche aettimana fa ho avviato l'esplorazzione della discografia di Buchanan. Speriamo che Pino, mi dia le stesse soddisfazioni.

Certo sono due mondi lontanissimi indi, mi riferisco alla "sorpresa" :sisi:
Non nego che sto dando fiducia a Pino graze a te  :reallygood:

Nello specifico la voglia di esplorarlo nacque in me, quando ho sentito la tua interpretazione di Alleria::)

Grand Funk

Scusami Elliott se mi intrometto..... ma hai detto bene, sono due musicisti con uno stile agli "antipodi"

Roy Buchanan, più "aggressivo e sanguigno" Pino Daniele più "elegante e raffinato" bravi tutti e due ma moooolto "diversi"  :etvoila:

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 28 Agosto, 2016, 11:14 AM
Scusami Elliott se mi intrometto..... ma hai detto bene, sono due musicisti con uno stile agli "antipodi"

Roy Buchanan, più "aggressivo e sanguigno" Pino Daniele più "elegante e raffinato" bravi tutti e due ma moooolto "diversi"  :etvoila:
Personalmente preferisco il lupo... :)

Pino è davvero tanto lontano dalla mia quotidianità musicale, anche se ne riconosco ovviamente l'immenso valore artistico

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 28 Agosto, 2016, 10:22 AM
Recentissima versione di un vecchissimo brano di cui non conoscevo alcune eseuzione live.



A novembre non me li perdo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Citazione di: Grand Funk il 28 Agosto, 2016, 11:14 AM
Scusami Elliott se mi intrometto..... ma hai detto bene, sono due musicisti con uno stile agli "antipodi"

Roy Buchanan, più "aggressivo e sanguigno" Pino Daniele più "elegante e raffinato" bravi tutti e due ma moooolto "diversi"  :etvoila:

Ma non paragonavo i due, figuriamoci.

Intendo dire...spero che mi sappia riservare le stesse sorprese. Ho citato Buchanan perché è l'ultimo artista in ordine cronologico che sto esplorando. Fossero stati i Metallica, avrei citato questi ultimi ::)


Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 28 Agosto, 2016, 11:20 AM
Citazione di: Grand Funk il 28 Agosto, 2016, 11:14 AM
Scusami Elliott se mi intrometto..... ma hai detto bene, sono due musicisti con uno stile agli "antipodi"

Roy Buchanan, più "aggressivo e sanguigno" Pino Daniele più "elegante e raffinato" bravi tutti e due ma moooolto "diversi"  :etvoila:
Personalmente preferisco il lupo... :)

Pino è davvero tanto lontano dalla mia quotidianità musicale, anche se ne riconosco ovviamente l'immenso valore artistico

Lo è sempre stato anche dal mio.
Però...anche Ritenour, Carlton, Scofield, Robben Ford, Wes Montgomery Pat Metheny etc - indipendentemente da generi e stili - un giorno lo erano. Come lo erano tanti altri. Alcuni ce l'hanno fatta mentre altri, si sono arresi.

Vediamo Pino come se la caverà  :etvoila:

Elliott


CalegaR1

Citazione di: Elliott il 28 Agosto, 2016, 11:27 AM
Citazione di: CalegaR1 il 28 Agosto, 2016, 11:20 AM
Citazione di: Grand Funk il 28 Agosto, 2016, 11:14 AM
Scusami Elliott se mi intrometto..... ma hai detto bene, sono due musicisti con uno stile agli "antipodi"

Roy Buchanan, più "aggressivo e sanguigno" Pino Daniele più "elegante e raffinato" bravi tutti e due ma moooolto "diversi"  :etvoila:
Personalmente preferisco il lupo... :)

Pino è davvero tanto lontano dalla mia quotidianità musicale, anche se ne riconosco ovviamente l'immenso valore artistico

Lo è sempre stato anche dal mio.
Però...anche Ritenour, Carlton, Scofield, Robben Ford, Wes Montgomery Pat Metheny etc - indipendentemente da generi e stili - un giorno lo erano. Come lo erano tanti altri. Alcuni ce l'hanno fatta mentre altri, si sono arresi.

Vediamo Pino come se la caverà  :etvoila:
Il jazz è ancora un lido che chitarristicamente non mi appartiene...

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Elliott la strada sarà lunga ma appagante ovunque volgerai l'attenzione.  Vivere è scoprire anche se non tutto sarà subito o mai di tuo gradimento.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Banalmente ... a parte la tristezza che personalmente ci leggo nelle liriche ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


Fidelcaster

:ditanaso:

BackinBlack

Piano piano mi sto convertendo anche io,sarà questo amore per la semiacustica?  :laughing:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.