Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Bellissima !




Oddio, Mozart cos'è ... credo di avercelo sotto cute ..  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fidelcaster

:ditanaso:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Non ho capito se ad "attizzarti"  :D è la Wang o la Son.

La bellissima e bravissima Wang la conoscevo (è una star), invece questa Son mi è nuova: mi sta piacendo molto nel K467. Chissà se ci sono sue (video)registrazioni dei due meravigliosi concerti in minore, il n°20 e il n°24... Naturalmente è un altro frutto della spietata work ethic confuciana: "Son took her first piano lesson at the age of three and a half".
:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 02 Agosto, 2016, 10:18 AM
Non ho capito se ad "attizzarti"  :D è la Wang o la Son.

La bellissima e bravissima Wang la conoscevo (è una star), invece questa Son mi è nuova: mi sta piacendo molto nel K467. Chissà se ci sono sue (video)registrazioni dei due meravigliosi concerti in minore, il n°20 e il n°24...


Diciamo la Son, ma il merito non è suo .. è proprio Mozart che ...  :'( .. Non so, mi commuove. Lo trovo a livelli musicali ( non tecnici ) talmente elevati che per me credo sia il numero 1 nella ricerca della bellezza espressa in musica.

A tratti si sentono cose, in tutte le sue produzioni, che sembrano messe lì per umiliare gli altri compositori ... di una tale potenza emotiva e bellezza, "musicali" allo stato puro del termine ...

Non so .. come dicevo, credo di avercelo sotto cute in qualche modo.

Citazione di: Fidelcaster il 02 Agosto, 2016, 10:18 AM

Naturalmente è un altro frutto della spietata work ethic confuciana: "Son took her first piano lesson at the age of three and a half".



Terribile da un lato, splendido dall'altro. Chissà se è felice che i suoi abbiano scelto per lei questa strada così dura .. i risultati sono immensi, però .. lei che ne penserà ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Io mi sa che sono più beethoveniano, ma sono d'accordo che, tra le tante cose belle che si sentono nelle sue composizioni, ci sono ogni tanto dei passaggi che ti fanno sentire "nudo" in balia della potenza della musica. Purtroppo adesso non ricordo esattamente qual'è il coro (mi pare) verso il finale delle Nozze di Figaro, che ogni volta che lo sentivo (adesso sono anni che non lo ascolto) mi faceva l'effetto di un terremoto emotivo, nel punto in cui se ricordo bene entrano i contrabbassi (e forse altri strumenti gravi), quasi come dei personaggi in scena, a dare il "fondamento stabile" alla risoluzione positiva della vicenda.
:ditanaso:


Vu-meter

Per carità, hai citato un altro pezzo da 90 !  :loveit: :sbavv:

Molti altri compositori sono stati eccezionalmente bravi ed hanno scritto cose che per me sono incredibili ed impensabili; ma nella musica di Mozart PERSONALMENTE, ci sento un quid da "disgraziato" , proprio come se volesse far sentire a tutti cosa era in grado di fare , quasi un rinfaccio ... ma con la bellezza ..

Che bello poter stupire con la bellezza NON fisica ... arrivano certe botte al cuore ...



Citazione di: Fidelcaster il 02 Agosto, 2016, 10:44 AM
Io mi sa che sono più beethoveniano, ma sono d'accordo che, tra le tante cose belle che si sentono nelle sue composizioni, ci sono ogni tanto dei passaggi che ti fanno sentire "nudo" in balia della potenza della musica. Purtroppo adesso non ricordo esattamente qual'è il coro (mi pare) verso il finale delle Nozze di Figaro, che ogni volta che lo sentivo (adesso sono anni che non lo ascolto) mi faceva l'effetto di un terremoto emotivo, nel punto in cui se ricordo bene entrano i contrabbassi (e forse altri strumenti gravi), quasi come dei personaggi in scena, a dare il "fondamento stabile" alla risoluzione positiva della vicenda.



Dici in questa zona ? ( a me vengono proprio i lacrimoni ...  :'( )

MOZART - LE NOZZE DI FIGARO 1786 with double subs It-Eng - YouTube


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 02 Agosto, 2016, 11:05 AM
Dici in questa zona ? ( a me vengono proprio i lacrimoni ...  :'( )

MOZART - LE NOZZE DI FIGARO 1786 with double subs It-Eng - YouTube

Non è quello il coro, ma va bene comunque, Mozart e Da Ponte sono come il (povero) maiale, non se butta via niente!  :laughing:
:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 02 Agosto, 2016, 11:13 AM
Citazione di: Vu-meter il 02 Agosto, 2016, 11:05 AM
Dici in questa zona ? ( a me vengono proprio i lacrimoni ...  :'( )

MOZART - LE NOZZE DI FIGARO 1786 with double subs It-Eng - YouTube

Non è quello il coro, ma va bene comunque, Mozart e Da Ponte sono come il (povero) maiale, non se butta via niente!  :laughing:


Scusa, ti ho segnalato una parte che a me piace molto .. concordo sul Mozart ridotto a "baghino" ( come dicono in romagna ) ...  :sarcastic: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Uhhhh... al momento non posso ascoltare,  ma i nomi mo attizzano non  poco!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.