Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Guido_59

Credo che da oggi in poi per i prossimi giorni mi farò una cultura di novità musicali compresi video che alla nipotina piacciono tanto.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Fidelcaster

:ditanaso:

Moreno Viola

Citazione di: DoppiaD il 29 Luglio, 2016, 10:03 AM
Citazione di: Moreno Viola il 29 Luglio, 2016, 09:40 AM
Sarei curioso di sapere dove colloca la sua musica. Ci ho sentito una matrice più o meno definita intorno ad una fusion attualizzata, ma anche delle marcate influenze soul o sonorità mediterranee che mi sono piaciuto sul serio.
A tratti ho persino avuto l'impressione che ci fossero delle scelte armoniche vicine a certe cose di Satriani senza che sfociassero mai nello shreedding.
Bravo bravo sul serio.

mah guarda parlando del suo cd mi aveva anticipato che aveva volutamente creato un progetto per miscelare un po' di generi.
Di partenza so che agli esordi suonava hard-rock/metal poi con gli studi si è spostato al blues, jazz...diciamo che padroneggia molti generi ed è un piacere per le orecchie sentirlo suonare.

Ma se volessi acquistare il CD?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


DoppiaD

Citazione di: Moreno Viola il 01 Agosto, 2016, 11:04 AM
Citazione di: DoppiaD il 29 Luglio, 2016, 10:03 AM
Citazione di: Moreno Viola il 29 Luglio, 2016, 09:40 AM
Sarei curioso di sapere dove colloca la sua musica. Ci ho sentito una matrice più o meno definita intorno ad una fusion attualizzata, ma anche delle marcate influenze soul o sonorità mediterranee che mi sono piaciuto sul serio.
A tratti ho persino avuto l'impressione che ci fossero delle scelte armoniche vicine a certe cose di Satriani senza che sfociassero mai nello shreedding.
Bravo bravo sul serio.

mah guarda parlando del suo cd mi aveva anticipato che aveva volutamente creato un progetto per miscelare un po' di generi.
Di partenza so che agli esordi suonava hard-rock/metal poi con gli studi si è spostato al blues, jazz...diciamo che padroneggia molti generi ed è un piacere per le orecchie sentirlo suonare.

Ma se volessi acquistare il CD?

Uhm dovrei chiederglielo..ha fatto delle copie fisiche o altrimenti si ascolta su spotify..non so se ci sono altri mezzi.
Domani a lezione glielo chiedo :)


schiappa
         

Moreno Viola

Citazione di: DoppiaD il 01 Agosto, 2016, 11:12 AM
Citazione di: Moreno Viola il 01 Agosto, 2016, 11:04 AM
Citazione di: DoppiaD il 29 Luglio, 2016, 10:03 AM
Citazione di: Moreno Viola il 29 Luglio, 2016, 09:40 AM
Sarei curioso di sapere dove colloca la sua musica. Ci ho sentito una matrice più o meno definita intorno ad una fusion attualizzata, ma anche delle marcate influenze soul o sonorità mediterranee che mi sono piaciuto sul serio.
A tratti ho persino avuto l'impressione che ci fossero delle scelte armoniche vicine a certe cose di Satriani senza che sfociassero mai nello shreedding.
Bravo bravo sul serio.

mah guarda parlando del suo cd mi aveva anticipato che aveva volutamente creato un progetto per miscelare un po' di generi.
Di partenza so che agli esordi suonava hard-rock/metal poi con gli studi si è spostato al blues, jazz...diciamo che padroneggia molti generi ed è un piacere per le orecchie sentirlo suonare.

Ma se volessi acquistare il CD?

Uhm dovrei chiederglielo..ha fatto delle copie fisiche o altrimenti si ascolta su spotify..non so se ci sono altri mezzi.
Domani a lezione glielo chiedo :)

Grazie mille.

Effettivamente sul suo sito c'è la cover da stampare, però se esistesse un originale lo acquisterei volentieri.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


DoppiaD

Citazione di: Moreno Viola il 01 Agosto, 2016, 11:30 AM
Citazione di: DoppiaD il 01 Agosto, 2016, 11:12 AM
Citazione di: Moreno Viola il 01 Agosto, 2016, 11:04 AM
Citazione di: DoppiaD il 29 Luglio, 2016, 10:03 AM
Citazione di: Moreno Viola il 29 Luglio, 2016, 09:40 AM
Sarei curioso di sapere dove colloca la sua musica. Ci ho sentito una matrice più o meno definita intorno ad una fusion attualizzata, ma anche delle marcate influenze soul o sonorità mediterranee che mi sono piaciuto sul serio.
A tratti ho persino avuto l'impressione che ci fossero delle scelte armoniche vicine a certe cose di Satriani senza che sfociassero mai nello shreedding.
Bravo bravo sul serio.

mah guarda parlando del suo cd mi aveva anticipato che aveva volutamente creato un progetto per miscelare un po' di generi.
Di partenza so che agli esordi suonava hard-rock/metal poi con gli studi si è spostato al blues, jazz...diciamo che padroneggia molti generi ed è un piacere per le orecchie sentirlo suonare.

Ma se volessi acquistare il CD?

Uhm dovrei chiederglielo..ha fatto delle copie fisiche o altrimenti si ascolta su spotify..non so se ci sono altri mezzi.
Domani a lezione glielo chiedo :)

Grazie mille.

Effettivamente sul suo sito c'è la cover da stampare, però se esistesse un originale lo acquisterei volentieri.

Sisi l'oroginale c'è! Glielo chiedo e poi ti faccio sapere :)


schiappa
         


Fidelcaster

Maaa  :-[... per chi non usa spotifai?  :figuraccia:



----




Citazione di: Fidelcaster il 01 Agosto, 2016, 09:06 AM
Julian e Mike:



Questo duetto è meraviglioso, dategli una chance. Suonano solo standard "alla buona", ma  :sbavv:
:ditanaso:

Elliott

Dal bellissimo album Two Guitars di Chuck Berry e Bo Diddley


Chuck Berry - Chuck's beat - YouTube

Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 31 Luglio, 2016, 06:45 PM
Citazione di: Vu-meter il 31 Luglio, 2016, 06:37 PM
Un ascolto parziale,  ma mi piace tantissimo !

Curioso uso della destra ...

Sì, tiene il plettro con pollice e medio come Trevor Rabin degli Yes.

E come un certo altro chitarrista:



Oltretutto, qui Alex Skolnick dei Testament dice che Moreno (come chissà quanti altri chitarristi della sua generazione) da ragazzo era un metalhead, un metallaro.
:ditanaso:

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 01 Agosto, 2016, 05:15 PM
Alex Skolnick dei Testament dice che Moreno (come chissà quanti altri chitarristi della sua generazione) da ragazzo era un metalhead, un metallaro.

Non so come sia venuto a saperlo Alex Skolnick, ma lo confermo.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 01 Agosto, 2016, 07:13 PM
Non so come sia venuto a saperlo Alex Skolnick, ma lo confermo.  ;D

Suona jazz anche lui!
:ditanaso:

Fidelcaster

:ditanaso:


Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.