Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 31 Maggio, 2016, 09:12 PM
Citazione di: Grand Funk il 31 Maggio, 2016, 05:22 PM
Citazione di: Moreno Viola il 30 Maggio, 2016, 11:41 PM

Grandissimi i Jo Jo Gunne...

:quotone:
Visto che ti piacciono ritiriamo fuori il topic "Gruppi e Musicisti meno famosi anni '70" e li proponiamo che dici... ?

Perchè no? A lei la parola Mr. Grand Funk!

Ok si farà ! però dopo il raduno, quì arrivano tanti Jambler e devo organizzare per il meglio, ho anche altri due topic in mente vediamo.... comunque i Jo Jo Gunne si faranno, così li conosceranno anche i Jamblers più giovani  ::) 

Fidelcaster

Avviso ai chitarristi poco sicuri di sé stessi: evitate i nightclub/balere azerbaijani.



:ditanaso:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Anche i legati (negli abbellimenti) gli vengono piuttosto bene!





Che tecnica incredibile...
:ditanaso:

Vu-meter

Pazzesco. Pur non avendone la cultura per poterla apprezzare davvero fino in fondo, devo dire che è stimolante come è riuscito a miscelare la musica della sua terra con cose più "occidentali" ..  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Grand Funk il 30 Maggio, 2016, 10:49 PM
Citazione di: Moreno Viola il 30 Maggio, 2016, 10:30 PM

Pensa che io sentivo un forte richiamo, soprattutto nelle parti vocali, ai Grand Funk Railroad.

Sinceramente i GF non ce li sento molto, si forse un poco le voci, l' ho riascoltati e ho trovato il gruppo che mi ricordano di più con il loro sound i Jo Jo Gunne di Jai Ferguson

Il Gruppo che sento più vicino ai GF sono i Cactus.
Band a mio avviso molto valida ma troppo poco conosciuta


Cactus - Long Tall Sally (live in Memphis '71) - YouTube

cactus- parchman farm 1970 - YouTube

Grand Funk

Forti i Cactus, io li conoscevo, la sezione ritmica proveniva dai Vanilla Vadge ( Tim Bogert e Carmine Appice ) si sono riuniti nel 2005 e nel 2006 hanno inciso un album Cactus V, sembrano ancora in attività.
Musicalmente hanno qualcosa in comune con i Grand Funk, ma quest' ultimi decisamente hanno molta più personalità.....




Moreno Viola

Onestamente i Cactus non mi fanno impazzire, tenuto conto delle potenzialità messe in gioco.
Anche il power trio formato da Appice e Bogert con Jeff Beck, a mio parere ha dato il suo meglio solo sul disco dal vivo.

Citazione di: Fidelcaster il 01 Giugno, 2016, 04:45 PM
Avviso ai chitarristi poco sicuri di sé stessi: evitate i nightclub/balere azerbaijani.



Citazione di: Vu-meter il 02 Giugno, 2016, 08:25 AM
Pazzesco. Pur non avendone la cultura per poterla apprezzare davvero fino in fondo, devo dire che è stimolante come è riuscito a miscelare la musica della sua terra con cose più "occidentali" ..  :bravo2:

Bravissimo. Anche io non riesco ad apprezzarne l'aspetto culturale ma anche solo per come piega uno strumento concepito per altri scopi alle sonorità della sua terra, merita un encomio.
Tra l'altro sarebbe interessante sapere di più su quella chitarra dai quali escono suoni che non sono certo comuni.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 02 Giugno, 2016, 10:34 AM
Tra l'altro sarebbe interessante sapere di più su quella chitarra dai quali escono suoni che non sono certo comuni.

Sì, mi sono chiesto come sia accordata.  ???
:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 02 Giugno, 2016, 10:34 AM
il power trio formato da Appice e Bogert con Jeff Beck, a mio parere ha dato il suo meglio solo sul disco dal vivo.

Secondo me invece in quel live hanno allungato il brodo veramente troppo.  :nea:
:ditanaso:

Moreno Viola

Devo dire che anche io devo fare uno sforzo per digerire la tendenza tutta americana al "troppo", però in un contesto live sono più disponibile a concedere spazio al puro intrattenimento "caciarone".
In questo senso, i due terzi americani contagiarono il britannico Jeff Beck, che comunque quando c'è da esagerare non è proprio il tipo che si tira indietro.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Davvero caratteristico il suo modo di suonare.  Purtroppo faccio fatica,  a causa della mancata conoscenza necessaria,  a godermi l'interpretazione.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 02 Giugno, 2016, 10:34 AM
Onestamente i Cactus non mi fanno impazzire, tenuto conto delle potenzialità messe in gioco.
Anche il power trio formato da Appice e Bogert con Jeff Beck, a mio parere ha dato il suo meglio solo sul disco dal vivo.


I Cacutus erano bravi ma effettivamente niente di eccezionale....
Anche il super trio Beck, Bogert e Appice ha deluso le aspettative qualche bel brano e basta, considerando che Beck veniva da due splendidi album con il " Jeff Beck Group " il confronto non regge....


Cold_Nose

Citazione di: Fidelcaster il 01 Giugno, 2016, 04:45 PM
Avviso ai chitarristi poco sicuri di sé stessi: evitate i nightclub/balere azerbaijani.



No dico, ma il tipo che a 7:25 gli si avvicina per salutarlo con tanto di bacio sulla guancia ?  :laughing: Ma che, voleva fargli perdere la concentrazione ?
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Moreno Viola

Il contesto effettivamente è un po "naif".  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.