Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Scusa la mia ignoranza Fidel, conosco e seguo poco i Dream Theather, che strumento suona LaBrie ? ( conosco solo Petrucci.... chissà perchè )

Eric Clapton è bravissimo non posso negarlo, ha un suo stile ( e già questo non è poco ) però dopo 50 anni ( io avevo detto 40 ) mi sembra che il suo fraseggio in tutti questi anni si sia poco evoluto, tutto quì.... mi sento di affermare solo questo, comunque rimane sempre un grande della storia del rock-blues ( anche se non mi fà impazzire.... )


PaoloF

Citazione di: Grand Funk il 11 Maggio, 2016, 02:56 PM
Scusa la mia ignoranza Fidel, conosco e seguo poco i Dream Theather, che strumento suona LaBrie ? ( conosco solo Petrucci.... chissà perchè )

LaBrie è il cantante  ::)

Max Maz

Ergo suona le corde vocali.  :acci:   Mi è scappata.   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk


Fidelcaster

Correggo il post di Paolo: LaBrie è il CANtante dei Dream Theater.

Grand Funk, quel live del '70 di Derek and the Dominos con Clapton (come immagino l'altro live della stessa band tratto all'epoca dalla stessa serie di concerti - mentre questo è stato pubblicato negli anni '90) sospetto faccia impallidire tutto o quasi Clapton ha inciso successivamente in ambito rock-blues (ma Just One Night non lo conosco). Non so, magari quando l'ha inciso era "strafatto"; sicuramente era MOLTO "su di giri".
:ditanaso:

Max Maz

Posso serenamente affermare che Just one night è un gran bel disco live.  :ookk:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



rggianfranco




Il massimo per chi ama questo genere.

thebluesman

Citazione di: Fidelcaster il 11 Maggio, 2016, 05:00 PM
Correggo il post di Paolo: LaBrie è il CANtante dei Dream Theater.

Grand Funk, quel live del '70 di Derek and the Dominos con Clapton (come immagino l'altro live della stessa band tratto all'epoca dalla stessa serie di concerti - mentre questo è stato pubblicato negli anni '90) sospetto faccia impallidire tutto o quasi Clapton ha inciso successivamente in ambito rock-blues (ma Just One Night non lo conosco). Non so, magari quando l'ha inciso era "strafatto"; sicuramente era MOLTO "su di giri".

L'anno nel quale ha suonato live in condizioni critiche è stato il 1974.

Ho alcuni bootleg di quell'anno che mi hanno fatto sorridere (per quanto mi renda conto che le dipendenze siano un argomento importante e che non sia da sottovalutare).

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 11 Maggio, 2016, 05:00 PM
Correggo il post di Paolo: LaBrie è il CANtante dei Dream Theater.

Grand Funk, quel live del '70 di Derek and the Dominos con Clapton (come immagino l'altro live della stessa band tratto all'epoca dalla stessa serie di concerti - mentre questo è stato pubblicato negli anni '90) sospetto faccia impallidire tutto o quasi Clapton ha inciso successivamente in ambito rock-blues (ma Just One Night non lo conosco). Non so, magari quando l'ha inciso era "strafatto"; sicuramente era MOLTO "su di giri".

Scusami Fidel non ho capito bene ( oltretutto Clapton l' ho seguito poco ) " impallidire " in senso positivo o negativo ?


Citazione di: rggianfranco il 11 Maggio, 2016, 06:22 PM



Il massimo per chi ama questo genere.

Quante volte l' ho suonata, avevo un gruppo con una sezione di fiati ( E. B. Band ) facevamo rhythm/blues e soul e in scaletta avevamo 25 or 6 to 4, bella Band e bel periodo siamo andati avanti 3-4 anni non ricordo bene poi purtroppo è finita.....
Dei Chicago possiedo gli album ( originali LP ) dall' uno ( Transit Authority ) al 10 triplo live compreso..... mi piacciono un pochino....

rggianfranco

A GF.....meno male che ti piacciono un pochino.....se ti piacevano tanto.....eri a quel concerto....io a Milano nel 2pop ho visto gli HWF.....e di fortuna c era ancora Maurice White....che serata che bravi....bei ricordi....

Fidelcaster

Citazione di: Grand Funk il 11 Maggio, 2016, 07:58 PM
Citazione di: Fidelcaster il 11 Maggio, 2016, 05:00 PM
Correggo il post di Paolo: LaBrie è il CANtante dei Dream Theater.

Grand Funk, quel live del '70 di Derek and the Dominos con Clapton (come immagino l'altro live della stessa band tratto all'epoca dalla stessa serie di concerti - mentre questo è stato pubblicato negli anni '90) sospetto faccia impallidire tutto o quasi Clapton ha inciso successivamente in ambito rock-blues (ma Just One Night non lo conosco). Non so, magari quando l'ha inciso era "strafatto"; sicuramente era MOLTO "su di giri".

Scusami Fidel non ho capito bene ( oltretutto Clapton l' ho seguito poco ) " impallidire " in senso positivo o negativo ?

Nel senso che immagino sia meglio di molto di ciò che ha inciso dopo.
:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: rggianfranco il 11 Maggio, 2016, 08:16 PM
A GF.....meno male che ti piacciono un pochino.....se ti piacevano tanto.....eri a quel concerto....io a Milano nel 2pop ho visto gli HWF.....e di fortuna c era ancora Maurice White....che serata che bravi....bei ricordi....

Il "pochino" era in chiave ironica....  :eheheh:  e poi Max dice che ascolto solo i Grand Funk.....

Un mio amico ( batterista ) un paio di anni fà gli HWF li ha sentiti dal vivo e mi ha riferito che è stato uno dei concerti più belli che ha visto


Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 11 Maggio, 2016, 08:56 PM

Nel senso che immagino sia meglio di molto di ciò che ha inciso dopo.

Ho capito.... c'è da dire ( a suo favore ) che quando stai sulla scena per tanti e tanti anni un periodo non molto fertile di idee musicali capita ( a tutti, o quasi ) e vegono messi in commercio lavori a volte deludenti, purtroppo anche loro hanno un contartto discografico da rispettare e per forza devono incidere degli album anche se non ci sono idee interessanti  :etvoila:

rggianfranco

Citazione di: Grand Funk il 11 Maggio, 2016, 09:01 PM
Citazione di: rggianfranco il 11 Maggio, 2016, 08:16 PM
A GF.....meno male che ti piacciono un pochino.....se ti piacevano tanto.....eri a quel concerto....io a Milano nel 2pop ho visto gli HWF.....e di fortuna c era ancora Maurice White....che serata che bravi....bei ricordi....

Il "pochino" era in chiave ironica....  :eheheh:  e poi Max dice che ascolto solo i Grand Funk.....

Un mio amico ( batterista ) un paio di anni fà gli HWF li ha sentiti dal vivo e mi ha riferito che è stato uno dei concerti più belli che ha visto
Be dici niente...i  Gran Funk.....questa  mi faceva venir vogli di far i salti mortali...te la dedico...che tosti.

? 3:23


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.