Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF


thebluesman



PaoloF


thebluesman

Citazione di: PaoloF il 18 Marzo, 2016, 09:13 PM
Citazione di: thebluesman il 18 Marzo, 2016, 09:08 PM
Abituato a Facebook stavo cercando il "mi piace"  :laughing:

:laughing:

Dallo stesso album, mi piace moltissimo "A Pair Of Kings".

PaoloF

Citazione di: thebluesman il 18 Marzo, 2016, 09:18 PM
Dallo stesso album, mi piace moltissimo "A Pair Of Kings".

Si, molto bella!  :reallygood:
Piace tanto anche a me! :hug2:

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Fidelcaster

Ho iniziato ad ascoltare con piacere quest'album



e così sono venuto a conoscenza di questa terribile storiaccia.
:ditanaso:


Elliott

Questo è uno dei dischi appartenenti alla serie "da chi meno te lo aspetti".
L'album è dei Krokus e porta il titolo omonimo. È l'album di esordio e lo trovo incredibilmente interessante. 
Gran basso e bellisime sonorità prog tipiche degli anni 70.
Poi...una svolta glam rock che forse gli hanno garantito qualche soldo ma li hanno resi anonimi.

Krokus - Insalata Mysta - YouTube

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Elliott


Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Questo è l'obiettivo che ho dato a mia figlia  ;D ;D

Epico componimento degli anni 80 Carlo Domeniconi. Quella che sentite nel video sotto è la parte IV
CitazioneDomeniconi forse è meglio conosciuto per il suo pezzo Koyunbaba, scritto nel 1985. Il nome, letteralmente, significa "pastore", ma allude anche a molti altri significati, come, ad esempio, al nome di un mistico del XIII secolo, in odore di santità, la cui tomba è decorata con pezzi di stoffa colorata dagli abitanti dei vicini villaggi, che invocano il suo aiuto in caso di problemi di famiglia.
"Koyunbaba" è il nome della famiglia dei suoi discendenti che ancora risiedono nell'area, ma è anche il nome di una regione arida e selvaggia della Turchia sud orientale.
Secondo leggende locali, l'area sarebbe maledetta: le persone che avrebbero tentato di affittare o comprare la terra dalla famiglia Koyunbaba sarebbero morte o colpite da malattia.
Domeniconi si è riferito a due esempi specifici: uno era quello di una donna tedesca che voleva conservare l'area nel suo stato incontaminato, che fu presto colpita da un cancro. L'altro era quello di uno dei tre figli della famiglia Koyunbaba, che vendette all'improvviso una parte della terra, ma si suicidò per impiccagione.

Ps
Notare dal min 1:16 quanta somiglianza con Post Blue dei Placebo (brano decisamente più recente)


Koyunbaba IV played by Carlo Domeniconi - YouTube


dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Fidelcaster

A proposito di Dream Theater, prima di farne la conoscenza ai tempi di Images and Words, sentori di un nuovo ( :-\ :nono:) prog dalle sonorità più vicine allo heavy metal mi erano giunti dal primo disco degli sfortunati Naked Sun. Proprio qualche giorno fa mi è arrivato il cd, che ho ricomprato su ebay dopo anni che non l'avevo più, e lo sto ascoltando spesso in macchina. Dico che sono stati sfortunati perché questo primo disco (che all'epoca amai molto) non era proprio niente male, per quanto fosse un'amalgama di influenze ben riconoscibili (tra cui anche i Van Der Graaf Generator!)

L'audio del primo video è pessima  :etvoila:








Nel mio nuovo cd (usato), però, manca la ghost track che era presente nella mia vecchia copia  :cry2: (a proposito di recenti dipartite). Saranno stati costretti a rimuoverla?



Il cantante (Max Vanderwolf) non è del tutto caduto nel dimenticatoio (quasi) ma ha un qualche piccolo seguito in quel di Londra. Vorrei tanto sapere che fine ha fatto l'oscuro chitarrista Matt "Q-tip" Cusick (sostituito da Angus Podgorny-Clark nel secondo e ultimo disco, Wonderdrug), il cui assolo in Stillborn rimane uno dei miei assoli di chitarra rock preferiti.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.