Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 02:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: aleroc il 14 Febbraio, 2016, 09:48 PM
Citazione di: Moreno Viola il 14 Febbraio, 2016, 09:40 PM
Citazione di: aleroc il 14 Febbraio, 2016, 09:33 PM
Citazione di: Moreno Viola il 14 Febbraio, 2016, 09:31 PM
Citazione di: aleroc il 14 Febbraio, 2016, 06:22 PM
Ora ora Rock You Like a Hurricane degli scorpions, dedicata a mio padre che dice che Ruggeri fa rock.

Non stravedo per Ruggeri, ma il tuo babbo ha ragione.

Cioè è uno dei padri del punk in Italia?

Oddio no, il Punk in Italia fu ben altro, però che il primo album dei Decibel fosse un album "canonicamente" rock è fuori di dubbio.

P.S. Scusa Max...  ;D
E quali erano i gruppi principali?

Proprio tratteggiando a grandi linee e limitandoci al contesto musicale, si può dire che ci furono due fasi.

La prima ruotava intorno alla Cramps records, l'etichetta che negli anni settanta pubblicava i dischi degli Area e che alla fine dello stesso decennio accolse nella propria scuderia, bands come i Kaos Rock, i Windopen, gli Skiantos, che avevano in comune (consapevolmente o meno) il tentativo di riappropriarsi del linguaggio primario del rock and roll, in maniera simile a quanto facevano più o meno contemporaneamente ad esempio i Ramones negli Stati Uniti o i Damned in Inghilterra e una seconda successiva e maggiormente consapevole con bands come i torinesi Negazione o gli emiliani Raw Power.
Entrambe le band ebbero una considerevole popolarità, che li portò a suonare anche negli Stati Uniti.
Si dice che i Raw Power ebbero persino i Guns 'n' Roses come band di supporto, ovviamente quando erano soltanto uno dei tanti gruppi di Los Angeles.

Ci tengo a ribadire che si tratta di un'estrema semplificazione di un movimento culturale che meriterebbe un'analisi più approfondita di queste mie due righe da rivista generalista.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Quando ho ascoltato per la prima volta un cd di John Campbell, ho detto " Senti questa stratocaster come sferraglia.... " poi quando ho visto il video sono rimasto molto sorpreso  :shocking: nel vedere che era una chitarra acustica con il magnete sulla buca ! purtroppo Campbell ci ha lasciato nel 1993 a soli 51 anni aveva un solo polmone ( e ci cantava.... ) asportato a causa di un grave incidente con la moto, poi le conseguenze a lungo andare l' hanno portato al prematuro decesso


Fidelcaster

Devastante (anche il finale tagliato):

:ditanaso:

Stevie J

Ultimamente sto ascoltando quasi esclusivamente i Kasabian... Quando una band dal vivo suona così c'è poco da dire, secondo me sono la miglior band inglese attualmente in circolazione, ed in generale tra le migliori 10 di sempre, bravissimi:


Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Se solo fosse sufficiente una 175 per suonare così ... :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Fidel l'ampli è il JC ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 19 Febbraio, 2016, 02:07 PM
Se solo fosse sufficiente una 175 per suonare così ... :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Né sufficiente, né necessario: http://download.yamaha.com/api/asset/file/?language=en&site=usa.yamaha.com&asset_id=45447

CitazioneFidel l'ampli è il JC ?

Quello di lato sembrerebbe, sì. L'altro non so che Fender sia.
:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ho rispolverato gli Yes ! Hanno delle sonorità e delle ritmiche che sarebbero moderne adesso .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 20 Febbraio, 2016, 10:28 AM
Ho rispolverato gli Yes ! Hanno delle sonorità e delle ritmiche che sarebbero moderne adesso .

Che gruppo Guido !!!  :quotonegalattico: per quanto riguarda il rock/progressivo erano la mia band preferita ! ( non ce n' era per nessuno ! )

Max Maz

Gli Yes saranno in tourneè in Italia dal 28 maggio al primo giugno.

4 date

Milano
Padova
Firenze
Roma
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Sì , ma se non ci sono Wakema e Anderson non è mica la stessa cosa sarebbe come spezzare a metà un LP !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Quanti gruppi dell'epoca sono in queste condizioni?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.