Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Mentre cercavo un cd mi sono trovato tra le mani dei lavori di Chic Corea e li ho riascoltati dopo anni.... ammazza bravo !


Fidelcaster

Molto meglio quando suona jazz che quando suona fusion, secondo me, anche perché nel secondo contesto si accompagna sempre a chitarristi che non mi piacciono, come Di Meola, Gambale e adesso (temo) Altura:

:ditanaso:


Grand Funk

Altura devo sentirlo bene perchè non lo conosco, Al Di Meola sui dischi mi piace, e Gambale di più !! avendolo ascoltato dal vivo un paio d' anni fà in trio, molto, molto bravo.... questioni di gusti... ( visto Max.... )

Fidelcaster

Citazione di: Grand Funk il 22 Gennaio, 2016, 11:29 PM
Altura devo sentirlo bene perchè non lo conosco, Al Di Meola sui dischi mi piace, e Gambale di più !! avendolo ascoltato dal vivo un paio d' anni fà in trio, molto, molto bravo.... questioni di gusti... ( visto Max.... )

No, per carità, sono tutti bravissimi, altrimenti non suonerebbero con Corea! Però non mi piace la musica che fanno, magari raffinata dal punto di vista tecnico e armonico ma "facilona" da quello della composizione (i brani di Gambale mi sembrano spesso musichette da segreteria telefonica).
:ditanaso:

zap

The Duke of Burlington--Flash-- Versione Italiana -1969. - YouTube

Ho sempre ascoltato questo brano,addiruttura da piccolo mi capitava di sentirlo alla radio e forse anche lui ha contribuito a far germogliare il seme della musica in me.

Fidelcaster

Citazione di: zap il 23 Gennaio, 2016, 07:47 AM
Ho sempre ascoltato questo brano,addiruttura da piccolo mi capitava di sentirlo alla radio e forse anche lui ha contribuito a far germogliare il seme della musica in me.

Non lo conoscevo.  ::)

CitazioneMario Battaini [...] è appunto col nome The Duke of Burlington che nel 1969 ottenne un grande successo internazionale riarrangiando e suonando in prima persona, come uomo-orchestra (non era una pratica comune, negli anni '60, che un musicista suonasse da solo tutti gli strumenti separatamente in sala di incisione e poi unisse le tracce) il brano Flash (Leander-Wace), cover dell'omonimo pezzo del 1968 dei Marquis of Kensington. Oltre che per la musica innovativa e l'arrangiamento particolarmente incisivo, il brano ottenne grande notorietà essendo stato adottato come colonna sonora dello spot Fascia elastica Dr Gibaud per il Carosello[1], dove lo stuntman francese Rémy Julienne si esibiva al rallentatore in una serie di spericolate acrobazie con le auto.
:ditanaso:

zap

CitazioneNon lo conoscevo.
...ma non ci crede neanche Caccamo Fidel...possibile?
Preoccupante. :-\


Fidelcaster

Citazione di: zap il 23 Gennaio, 2016, 10:26 AM
CitazioneNon lo conoscevo.
...ma non ci crede neanche Caccamo Fidel...possibile?
Preoccupante. :-\

Non ti burl(ington)are di me! :P

:abbraccio:
:ditanaso:

zap

No assolutamente,è che tra te e Moreno non vi sfugge niente in quanto a nomi,gruppi e varie notizie musicali,siete delle enciclopedie semoventi.

Fidelcaster

Citazione di: zap il 23 Gennaio, 2016, 10:35 AM
No assolutamente,è che tra te e Moreno non vi sfugge niente in quanto a nomi,gruppi e varie notizie musicali,siete delle enciclopedie semoventi.

No, quello è Moreno! La mia conoscenza del rock è molto lacunosa, e limitata al periodo che va diciamo dai primi anni '60 ai primi anni '90.  :etvoila:
:ditanaso:

Moreno Viola

Molto carina, ma non la conoscevo neanche io.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Addirittura...mi cadono due miti in un colpo solo. :cry2:

Guido_59

Citazione di: zap il 23 Gennaio, 2016, 07:47 AM
The Duke of Burlington--Flash-- Versione Italiana -1969. - YouTube

Ho sempre ascoltato questo brano,addiruttura da piccolo mi capitava di sentirlo alla radio e forse anche lui ha contribuito a far germogliare il seme della musica in me.

UNo dei brani che la mia generazione imparava a suonare con la chitarra assieme ad Apache !

Da parte mia escludendo la solita dose di Jazz e Blues sono orientato su Peter Gabriel e Ivano Fossati e non so dirvi chi mi piace di più forse Fossati però !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


zap

Decisamente Fossati,nonostante lo spessore e la bravura artistica del camaleontico Gabriel.
Quando usci 'La mia banda suona il rock',ascoltata rigorosamente alla radio dato che non possedevo ne mangianastri,giradischi ed affini,era una boccata di musica nuova per me che ancora cercavo la giusta rotta da seguire.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.