Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Sono giorni buoni per esagerare con il volume domestico con due vantaggi al prezzo di uno.
Nessuno può brontolarti per i volumi troppo alti ed eviti di doverti sorbire il ligabueve.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 17 Settembre, 2015, 11:19 PM
Sono giorni buoni per esagerare con il volume domestico con due vantaggi al prezzo di uno.
Nessuno può brontolarti per i volumi troppo alti ed eviti di doverti sorbire il ligabueve.
A casa mia si sente se ho tutto staccato.. Diversamente...
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

mimmo

Citazione di: Max Maz il 17 Settembre, 2015, 11:21 PM
E allora : Tacabanda.  :elvis:
Posso chiederti perchè questo astio verso il Liga?

Max Maz

Odio mimmo ?

Non ho niente contro Ligabue, è semplicemente un autore come tanti che scrive pezzi come tanti.
Brani poco originali e dai testi colmi di retorica come la maggior parte degli autori di quest'epoca.
Successo incredibile, probabilmente perchè rappresenta un po' l'orizzonte dei tanti che se possono evitano accuratamente di pensare al di fuori degli schemi quotidiani.

Non odio Ligabue, faccio fatica a stimare il movimento che genera e visto che ne genera tanto non c'è da sorprendersi se la prima volta che ascolti una sua canzone potresti già praticamente cantarla.
Ma il torto è mio non di chi lo ama.

Se i miei commenti possono aver infastidito te o altri estimatori dell'autore emiliano mi spiace, davvero.   :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Non credo nessuno si sia offeso.
Anche io non lo amo alla follia ma alcuni brani mi piacciono .
Poi dal vivo trasmette una energia incredibile.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Moreno Viola

Da un lato comprendo e in parte condivido il pensiero di Max, ma oltre al fatto che apprezzo i suoi inizi di carriera, credo che se ascoltassimo alcuni suoi brani cantati da qualcun'altro, al quale magari riconosciamo maggiore dignità artistica, potremmo vederlo sotto un'altra ottica, almeno come autore.







Riascoltati adesso questi brani, hanno il suo marchio e si sente, ma quando uscirono e Ligabue non era famoso quanto oggi, non sapendo che l'autore era lui, come li avemmo giudicati?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Tra hit fotocopia, film scontati ed anche un po' noiosi e libri che definire tali è un offesa ai letterati .. :acci: il nostro non brilla di certo per poesia o per originalità.
Che in 25 anni di carriera poi abbia scritto alcuni pezzi meritevoli è, direi, quasi fisiologico....vo  :occhiolino:

C'è chi riesce a far molto peggio, Vasco docet.  :facepalm2:

Tornando serio forse in fondo sono soltanto un po' nostalgico, mi mancano i De Andrè, i Guccini, i De Gregori che mescolavano letteratura, poesia e musica in maniera tale da coinvolgere anche il cervello oltre allo stomaco.

Ecco la verità, sono soltanto un vecchio reazionario rompiscatole.  :grandpa:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Max Maz

Così giusto per sorriderci su...

Forse il non amore verso il "rocker di Correggio" è una cosa puramente legata al mondo degli amanti della 6 corde   :-\


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


richi_orange

Ho visto ad agosto uno speciale di sky arte su Ligabue e nonostante io non apprezzi minimamente le sue canzoni, ne ho riconosciuto la franchezza e l'ironia che contraddistingue l'Emilia... Ho apprezzato anche le interviste a Poggipollini sebbene anche lui non mi piaccia molto. Entrambi comunque non sono male a. suonare, un po come Alex Britti (un fenomeno) fanno solo canzonette IMO
Da parte mia c'è anche un po di invidia ovviamente, vorrei avere anche io il suo successo

Max la tua foto mi ha fatto morire dal ridere, i commenti sono semplicemente irresistibili!!
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

mimmo

Citazione di: Max Maz il 18 Settembre, 2015, 07:14 AM
Odio mimmo ?

Non ho niente contro Ligabue, è semplicemente un autore come tanti che scrive pezzi come tanti.
Brani poco originali e dai testi colmi di retorica come la maggior parte degli autori di quest'epoca.
Successo incredibile, probabilmente perchè rappresenta un po' l'orizzonte dei tanti che se possono evitano accuratamente di pensare al di fuori degli schemi quotidiani.

Non odio Ligabue, faccio fatica a stimare il movimento che genera e visto che ne genera tanto non c'è da sorprendersi se la prima volta che ascolti una sua canzone potresti già praticamente cantarla.
Ma il torto è mio non di chi lo ama.

Se i miei commenti possono aver infastidito te o altri estimatori dell'autore emiliano mi spiace, davvero.   :mypleasure:
Non odiarmi Max, non sono una cattiva persona.
Volevo solo capire e, ho capito.
Una volta ero  legato al tao e a quel modo di vedere un pò di bene nel male e viceversa.
Quindi ho imparato a far scorrere le cose ed a cercare il lato buono anche quando è  in ombra.
E così ho alleggerito un pò le aspettative negli altri, come il prisma dei pink floyd mi basta trovare uno o due colori per stare bene, per me cerco invece cerco sempre il raggio di luce, bianca.

È un pò difficile da capire o forse mi sono solo spiegato poco chiaramente, ma se oggi tiro una riga e faccio un totale sul Ligabue, come con altri artisti, mi vengono in mente belle serate, bei concerti, buona compagnia, tanti balli e tanta allegria, e qualche volta, un brivido.

Grazie Ligabue e a tutti quelli che ci hanno provato. Certo che è retorica, ma non è detto che sia per forza un male.
Ciao Max!


Max Maz

Ci mancherebbe mimmo, il termine odio era riferito alla tua battuta: "Perchè questo astio verso Ligabue".

Ed anche se non potro' mai riuscire a dire Viva Ligabue credo ci sia tranquillamente qui sulla terra spazio per tutti ... almeno musicalmente.  :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.