Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maestro ciminiera

Citazione

Mi hai fatto capire perchè provo sempre un certo imbarazzo quando qualcuno mi fa ascoltare qualcosa delle nuove generazioni di musicisti considerati, più o meno propriamente, blues e che raramente mi entusiasmano.
La prima cosa che noto è che sono quasi sempre molto bravi da un po' di vista esecutivo, ma se ascolto Albert King o anche un musicista indubbiamente preparato come Stevie Ray Vaughan, a colpirmi è l'intensità, caratteristica che difficilmente trovo nelle nuove generazioni di bluesmen, ma sia chiaro il mondo va avanti e tutto cambia e quindi non ho minimamente la pretesa che un diciottenne nel 2015 suoni come si suonava settantanni prima, perchè è giusto che possa far tesoro di tutto quello che è successo dopo.
Riguardo a Gary Clark Jr. credo che il ruolo di musicista esclusivamente blues gli stia un po' stretto e sono rimasto sorpreso quando ascoltando proprio "Blak and Blu" e aspettandomi l'ennesimo (non me ne vogliano gli appassionati) album di blues ormai "azzurrino", mi sono trovato di fronte a una serie di brani uno diverso dall'altro e certamente meno prevedibili di altre cose che mi è capitato di ascoltare.

Che Black and Blu sia molto poco prevedibile è verissimo, passa dal blues a Lenny Kravitz con facilità disarmante. Metà disco mi piace, la metà meno blues non, ma sono gusti, ovviamente

Grix

io vado pazzo di più per le sue Jam  :eheheh:


Fidelcaster

A tutto mandolino! La nuova frontiera della GAS!



:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

 :laughing:

Certo che la facilità con cui ci si può suonare i brani del repertorio violinistico anziché doversi impiccare per adattarli alla diversa scala e accordatura di una chitarra è impagabile... (Idem per quanto riguarda mandoloncello e repertorio per violoncello.)
:ditanaso:

Fidelcaster

:ditanaso:

Grix



Fidelcaster

:ditanaso:

Fidelcaster

:ditanaso:

Grix



Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 14 Aprile, 2015, 11:03 AMIdem per quanto riguarda mandoloncello e repertorio per violoncello.



E con questo non vi molesto più (per oggi).
:ditanaso:

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 14 Aprile, 2015, 01:49 PM
Citazione di: Fidelcaster il 14 Aprile, 2015, 11:03 AMIdem per quanto riguarda mandoloncello e repertorio per violoncello.



E con questo non vi molesto più (per oggi).

oddio ma questo l'ho comprato giusto ieri.. mandocellò??? aspetta che cerco  :firuli:


Fidelcaster

Citazione di: Grix il 14 Aprile, 2015, 02:00 PM
oddio ma questo l'ho comprato giusto ieri.. mandocellò??? aspetta che cerco  :firuli:

Quel Weber non costa meno di un mandolino Gibson (ed è assolutamente meraviglioso).
:ditanaso:

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 14 Aprile, 2015, 02:02 PM
Citazione di: Grix il 14 Aprile, 2015, 02:00 PM
oddio ma questo l'ho comprato giusto ieri.. mandocellò??? aspetta che cerco  :firuli:

Quel Weber non costa meno di un mandolino Gibson (ed è assolutamente meraviglioso).

è davvero stupendo! ne ho visto uno da 10k  :eheheh:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.