Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 04:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Eh si anche se devo dire che i primi 2 album degli Oasis non mi dispiacciono per nulla :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Devo essere onesto, nei confronti degli Oasis ho avuto un atteggiamento un po' supponente, forse perchè l'eccessiva esposizione me li faceva sopportare a fatica, ma non posso dire che li detestassi musicalmente.
Li riascolterò.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Guido_59

Ho riascoltato oggi Manfred Mann's Earth Band album Solar Fire ., per motivi che poi vi dirò
Andatevi ad ascoltare Father of day father of night , che era di Dylan se non erro .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

zap

Citazioneforse perchè l'eccessiva esposizione me li faceva sopportare a fatica
...a quanto pare,non sono l'unico a soffrire di questa malattia.

Max Maz

Non ho ancora trovato, Jamble Blues Jam n° 3 a parte  ::), un brano migliore per mettermi di buon umore in chiave blues :

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Max è lla fine del primo post della Jam con elenco partecipanti !  :occhiolino:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

SRV c'è sempre, se non nelle note di sicuro nel sangue che ci scorre dentro. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Citazione di: zap il 05 Aprile, 2015, 09:19 AM
Citazioneforse perchè l'eccessiva esposizione me li faceva sopportare a fatica
...a quanto pare,non sono l'unico a soffrire di questa malattia.

In passato avevo la tendenza a guardare con sospetto quelli che apparentemente erano inspiegabili fenomeni commerciali, ma mi rendo conto che prima bisognerebbe conoscere senza farsi influenzare dai pregiudizi.
Insomma lo vedo come un atteggiamento sbagliato che mi sono sforzato di correggere.

Comunque stamattina per la gioia del vicinato e approfittando di un paio d'ore di solitudine lo stereo sta sparando a un discreto volume questo:




Chi semina vento, raccoglie tempesta.


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 05 Aprile, 2015, 09:35 AM
Non ho ancora trovato, Jamble Blues Jam n° 3 a parte  ::), un brano migliore per mettermi di buon umore in chiave blues :



Stevie mi incanta sempre...  :sbavv:

Guido_59

Citazione di: Max Maz il 05 Aprile, 2015, 09:55 AM
SRV c'è sempre, se non nelle note di sicuro nel sangue che ci scorre dentro. :sisi:

Scusa Max avevo letto male e che non trovavi la Jam !  :wall: :acci:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Riprendiamo la settimana lavorativa con qualcosa di notevole ... va  ::)

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 27 Marzo, 2015, 01:42 PM
Fidel, mi consiglieresti qualche album di Kurt Rosenwinkel?

Allora, ferma restando la raccomandazione per il "blockbuster" Deep Song, i tre album successivi che KR offre in bundle sul suo sito sono tutti e tre belli e piuttosto diversi tra loro. Più vicino a Deep Song per organico (sassofono, chitarra, pianoforte, contrabbasso, batteria) è The Remedy, caratterizzato dal suono e dal fraseggio più "sassofonistico/holdsworthiano" della chitarra di KR. Molto diverso Reflections, per organico (chitarra, contrabbasso, batteria), repertorio (molti standard), il suono scuro e pulito della chitarra (qui una - hollowbody? - di Domenico Moffa anziché la D'Angelico che suona da tanti anni), e il modo di suonare più polifonico. La modernità (se c'è) è da ricercare in voicing, fraseggio ecc. (immagino), non nel "sound". Infine Our Secret World, combinando il sound più aggressivo della chitarra parzialmente distorta con la ricca paletta timbrica di un'ottima big band, dovrebbe andare incontro ai gusti di un amante del suono di Canterbury! La musica è complessa e swingante.

Dell'ultimo cd, Star of Jupiter, non ti so dire niente.


:ditanaso:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.