Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:12 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Esatto e forse l'unica differenza sostanziale sta nella presenza di un'orchestra e non di una formazione rock per quanto molto allargata come succedeva nel caso delle band che hai citato ma anche dei più conosciuti Caravan e Soft Machine che ovviamente obbligano (o forse permettono) un arrangiamento più "abbondante" senza il rischio di apparire eccessivo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Guido_59

IO sto ascoltando jonathan kreisberg segnalato alcuni post fa e i The Nimmo Brothers segnalati dal buon Holy Grail che ringrazio , qui
The Nimmo Brothers - Brother to brother: blues rock fatto bene
valgono la pena , una per tutte:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Fidelcaster

:ditanaso:

Bone.Surgeon

Un po' di White Metal, nello specifico uno dei miei gruppi preferiti: i Barren Cross


elric


Guido_59

Citazione di: Bone.Surgeon il 28 Marzo, 2015, 08:35 PM
Un po' di White Metal, nello specifico uno dei miei gruppi preferiti: i Barren Cross



Neanche sapevo che esistesse una corrente del genere. Ben lungi da essere una critica alla religione e alla libertà di espressione , ma c'era davvero l'esigenza di una cosa del genere per diffondere un pensiero religioso ?
A tal proposito mi piacerebbe sentire l'opinione di VU , non sul post ma sulla corrente musicale , eh .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Bone.Surgeon

Citazione di: Guido_59 il 29 Marzo, 2015, 10:48 AM
Citazione di: Bone.Surgeon il 28 Marzo, 2015, 08:35 PM
Un po' di White Metal, nello specifico uno dei miei gruppi preferiti: i Barren Cross



Neanche sapevo che esistesse una corrente del genere. Ben lungi da essere una critica alla religione e alla libertà di espressione , ma c'era davvero l'esigenza di una cosa del genere per diffondere un pensiero religioso ?
A tal proposito mi piacerebbe sentire l'opinione di VU , non sul post ma sulla corrente musicale , eh .

E perché no?


Fidelcaster

Tutto l'album è bello e importante (non a caso Santana usò Gipsy Queen come seconda parte della sua famosa medley con Black Magic Woman: Szabo fu uno dei primi a unire jazz, pop/rock e musiche etniche), ma questa versione di My Foolish Heart mi fa impazzire. Mi pare di sentirci anticipazioni delle meraviglie friselliane a venire. Deve essere cambiato qualcosa a livello di copyright, fino a qualche anno fa non era possibile condividerla su YouTube.



:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 29 Marzo, 2015, 10:48 AM

Neanche sapevo che esistesse una corrente del genere. Ben lungi da essere una critica alla religione e alla libertà di espressione , ma c'era davvero l'esigenza di una cosa del genere per diffondere un pensiero religioso ?
A tal proposito mi piacerebbe sentire l'opinione di VU , non sul post ma sulla corrente musicale , eh .


Il discorso è moooooolto lungo, purtroppo. Bisognerebbe partire da molto lontano e spiegare cosa è il vero Cristianesimo e cosa sono invece il mare di "religioni fai da te" nate sull'onda del Cristianesimo ( oltre ad essere numerose, alcune sono davvero immensamente grandi ) .
Posso solo dire, così al volo, che non sono d'accordo con l'uso di questo tipo di musica in concomitanza con una presunta "diffusione del verbo". E' anche da questo tipo di approcci che si capisce che ci troviamo di fronte a movimenti basati su insegnamenti, dottrine, usanze e tradizioni umane; proprio quelle che Gesù condannò ( Marco 7:7 ) .

Comunque, siamo liberi.. e quindi, massimo rispetto per tutti.  :mypleasure:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Oggi la giornata si annuncia lavorativamente complicatuccia ...
cominciamola bene va :

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Belle cose (a parte il quadro di Ayers Rock).
:ditanaso:


Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 31 Marzo, 2015, 09:29 AM
Belle cose (a parte il quadro di Ayers Rock).

Eh si, lo scenografo non è decisamente all'altezza.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Sapete cosa ho rispolverato ?
L'intero concerto  dell'Expo di Sevillia del 1992 ! , che ho la fortuna di avere in DVD !
Summit di chitarre che non si è mai più ripetuto , almeno credo dove c'è un bellissima presentazione di Brian May ad un quasi debuttante Steve Vai che esegue per la prima volta in pubblico live " For the love of God "
e lo presenta con una cosa del tipo : " and now please welcome to the monster, to the genius of the space age guitar_ Mr Steve Vai ! !
sul tubo dovreste trovare forse anche tutto il concerto , magari a pezzi , ma ne vale la pena .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.