Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 27 Marzo, 2015, 08:13 AM
Grazie Fidelcaster  :mypleasure:

E di che?

Comunque contro stanchezza e malessere perduranti potrebbe essere il caso di assumere una salutare dose di un grande classico della farmacopea.



(Che meraviglia la chitarra classica-elettrica.)
:ditanaso:

Max Maz

Oh  mamma  :sbavv:
Un altro universo da scoprire !!!
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 27 Marzo, 2015, 08:13 AM
Dopo decenni di cantautori italiani , blues, rock blues e hard rock anni 70 sto approdando, da qualche anno, alla bossa ed al jazz.

Eureka!

Ecco la sintasi di grande canzone italiana, bossa e jazz. Con in più una leggenda del jazz alla tromba e un grandissimo poeta alla chitarra:

:ditanaso:

Max Maz

Ho atteso di tornare a casa per ascoltarlo con il dovuto clima.

Suonare così è assolutamente appagante.

Che interpretazione meravigliosa.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Grandi suggerimenti. ragazzi.

Fidel, mi consiglieresti qualche album di Kurt Rosenwinkel?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 27 Marzo, 2015, 01:42 PM
Fidel, mi consiglieresti qualche album di Kurt Rosenwinkel?

Lo sai che per intero conosco solo Deep Song (l'ultimo album che ha inciso per la Verve-Universal), di dieci anni fa e quasi tutto ciò che ho sentito l'ho ascoltato su YouTube? Il problema è duplice: io compro musica solo su supporto fisico, e i cd che Rosenwinkel ha inciso dopo Deep Song li vende direttamente lui su internet e normalmente non si trovano nei negozi on- e offline (o si trovano a prezzi ridicoli). Molto tempo fa avevo adocchiato un bundle con tre degli ultimi cd che credo sia perennemente in offerta sul suo sito, ad un prezzo conveniente che con le notevoli spese di spedizione diventa "prezzo pieno".

Deep Song è bello e penso che il precedente The Next Step lo sia altrettanto. Sempre di quelli incisi per la Verve deve essere interessante Heartcore che è un mix di jazz e musica elettronica. I successivi mi interessano tutti molto, in primis Our Secret World, che ha inciso con una big band portoghese e da cui è tratta la versione di Zhivago che ho postato sopra.
:ditanaso:

Moreno Viola

"Zhivago", il brano che hai postato mi ha incuriosito molto perchè mi ricorda certo "jazz rock canterburiano" che mi piace tantissimo, ma anche io ho il tuo stesso "problema" e indipendentemente dal supporto non amo ascoltare musica in maniera frammentaria.
Comunque grazie per la risposta.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 27 Marzo, 2015, 09:19 PM
"Zhivago", il brano che hai postato mi ha incuriosito molto perchè mi ricorda certo "jazz rock canterburiano" che mi piace tantissimo

Ti riferisci alla sezione successiva all'assolo? Anche a me ha fatto venire in mente un non so che di canterburiano, alla Hatfield and the North o National Health. Adoro quei gruppi!  :mypleasure:

Comunque secondo me YouTube ormai veicola un'offerta musicale in grado di soddisfare tutti i palati, si trovano interi concerti e sinfonie. E l'unico disco che non posso che ascoltare per intero da capo a coda è The Lamb Lies Down on Broadway. :D
:ditanaso:

Cris Valk

Bellissimo album il mio preferito dei Genesis! :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom

Citazione di: Cris Valk il 27 Marzo, 2015, 10:41 PM
Bellissimo album il mio preferito dei Genesis! :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
anche il mio... eheh Bravo Crissssss :)

Cris Valk

Uh siamo già in 3 allora Marcellino e Fidel! :cheer:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 27 Marzo, 2015, 10:24 PM
Citazione di: Moreno Viola il 27 Marzo, 2015, 09:19 PM
"Zhivago", il brano che hai postato mi ha incuriosito molto perchè mi ricorda certo "jazz rock canterburiano" che mi piace tantissimo

Ti riferisci alla sezione successiva all'assolo? Anche a me ha fatto venire in mente un non so che di canterburiano, alla Hatfield and the North o National Health. Adoro quei gruppi!  :mypleasure:


In realtà, mi riferisco allo sviluppo dell'intero pezzo, ma sul genere hai fatto centro pieno.
Se fossimo vicini e io sapessi suonare potremmo mettere su una band.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 28 Marzo, 2015, 12:08 AM
Se fossimo vicini e io sapessi suonare potremmo mettere su una band.  :laughing:

Se tu sapessi suonare al massimo potremmo metter su una one-man-band!  :laughing:
:ditanaso:


Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 28 Marzo, 2015, 12:28 AM
Citazione di: Moreno Viola il 28 Marzo, 2015, 12:08 AM
Se fossimo vicini e io sapessi suonare potremmo mettere su una band.  :laughing:

Se tu sapessi suonare al massimo potremmo metter su una one-man-band!  :laughing:

Questa era bella!  :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 28 Marzo, 2015, 12:08 AM
In realtà, mi riferisco allo sviluppo dell'intero pezzo, ma sul genere hai fatto centro pieno.

In effetti gli "ingredienti" (jazz, rock, avanguardia del primo '900 - Stravinsky, Shostakovich? Il titolo del brano non è certo scelto a caso...) sembrano più o meno gli stessi.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.