Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 04:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

filbellins

Citazione di: elzeviro il 16 Aprile, 2024, 11:26 AMsì però poteva far lavorare anche bassista e chitarrista ritmico..e che ca..

:D  penso sia un pezzo isolato, ma pare che live non la faccia....

b3st1a

Citazione di: filbellins il 16 Aprile, 2024, 11:48 AM:D  penso sia un pezzo isolato, ma pare che live non la faccia....
La fa, la fa! ::)

arzonauta

Sono un ammiratore di Vai e la canzone mi piace.

Inizialmente non era prevista la versione dal vivo per problemi fisici, legati alle sue operazioni mediche. La chitarra ha un certo peso e se non ricordo male nel video utilizza una tracolla particolare per sostenerla.

E' vero che il brano potrebbe essere suddiviso in più strumenti, invece di avere questo mostro a più teste.
Tuttavia, considerando l'età, problemi finisici, operazioni varie e nuovi shredder emerginenti; vedere che un Signore riesca ancora a stupire e alzare l'asticella a me fa piacere.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

filbellins

passano le mode, chitarristi che vanno e vengono ma i dinosauri rimangono  :D  con nathan est al basso

arzonauta

... Appena prima dal pool delle canzoni da imparare!

b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 18 Aprile, 2024, 08:23 AM
Wow! Conosci Antonio Onorato? Quando abitavo a Napoli andavo spesso a sentirlo nei club della città e, nonostante all'epoca i miei ascolti fossero orientati su ben altri generi, Onorato mi affascinava. In particolare, mi colpiva per il suo utilizzo della "breath guitar": la prima volta che gliela vidi usare restai senza parole!

Vu-meter

Mi dispiace deluderti,  :'(  ma non lo conoscevo fino a ieri, quando YouTube me lo ha proposto.  :sorry:

Davvero molto, molto bravo. :101010:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 19 Aprile, 2024, 06:18 AMMi dispiace deluderti,  :'(  ma non lo conoscevo fino a ieri, quando YouTube me lo ha proposto.  :sorry:

Davvero molto, molto bravo. :101010:
É davvero un artista fantastico, da tutti i punti di vista, una sorta di Pat Metheny partenopeo! Genio e sregolatezza, ha un approccio molto originale alla musica e alla vita, ha avuto (ed ha tuttora) un buon successo nella sua nicchia, anche a livello internazionale, ma non è mai arrivato al grande pubblico.

Prosit

Citazione di: b3st1a il 18 Aprile, 2024, 10:29 PMWow! Conosci Antonio Onorato? Quando abitavo a Napoli andavo spesso a sentirlo nei club della città e, nonostante all'epoca i miei ascolti fossero orientati su ben altri generi, Onorato mi affascinava. In particolare, mi colpiva per il suo utilizzo della "breath guitar": la prima volta che gliela vidi usare restai senza parole!
Mamma mia che bravo! Non lo conoscevo.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Davids

Citazione di: b3st1a il 18 Aprile, 2024, 10:29 PMWow! Conosci Antonio Onorato? Quando abitavo a Napoli andavo spesso a sentirlo nei club della città e, nonostante all'epoca i miei ascolti fossero orientati su ben altri generi, Onorato mi affascinava. In particolare, mi colpiva per il suo utilizzo della "breath guitar": la prima volta che gliela vidi usare restai senza parole!

Non conosceevo nè lui, nè l'aggeggio.
In sostanza è un controller MIDI collegato a un modulo sonoro per la generazione dei suoni. Mi fa venire in mente i guitar synth Roland GR gestiti da un pickup esafonico (GK-2 e GK3). Negli anni '80 e '90 andavano di moda questi affari, la chitarra riusciva a imitare tastiere, sax, violini, ne ho sentito in azione qualcuno live in tempi un po' più recenti, ma il nuovo millennio li ha relegati a oggetti di interesse storico. Come la chitarra in sè, ma questo è un altro discorso :)

edit: ma restando in tema, e in zona, Pino Daniele non usava un sistema simile? Aveva una chitarra Paradis Avalon che per suonare necessitava di un generatore sonoro a rack unico al mondo. Qualcuno si ricorda?
https://paradis-guitars.com/guitars/paradis-avalon/
:kingot:

Vu-meter

robland

È la terza volta di seguito che ascolto questo album di Freddie King. Troppo bello. Ora comincerò a studiarlo, mi sa.

Ovviamente poi proseguo con l'ascolto dei ZZ Top che sono veramente uno spasso. Un'enciclopedia della chitarra blues-rock'n'roll.

filbellins

sono 30 anni che lo ascolto (inizialmente nel doppio cd the song remains the shame) e non mi stanca mai, nonostante qualche errore di page (in cui si vede anche il disappunto di di john paul jones) dovuti al suo spesso improivvisare in quanto non suonava mai nota per nota,  sound da urlo, grosso e pieno nonstante usasse scalature molto light, in certi casi anche le 008 – .038

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.