Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Aprile, 2025, 07:45 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €276.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €247.72
Valuta del sito: EUR
 10%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

elzeviro

sì però poteva far lavorare anche bassista e chitarrista ritmico..e che ca..

filbellins

Citazione di: elzeviro il 16 Aprile, 2024, 11:26 AMsì però poteva far lavorare anche bassista e chitarrista ritmico..e che ca..

:D  penso sia un pezzo isolato, ma pare che live non la faccia....

b3st1a

Citazione di: filbellins il 16 Aprile, 2024, 11:48 AM:D  penso sia un pezzo isolato, ma pare che live non la faccia....
La fa, la fa! ::)

arzonauta

Sono un ammiratore di Vai e la canzone mi piace.

Inizialmente non era prevista la versione dal vivo per problemi fisici, legati alle sue operazioni mediche. La chitarra ha un certo peso e se non ricordo male nel video utilizza una tracolla particolare per sostenerla.

E' vero che il brano potrebbe essere suddiviso in più strumenti, invece di avere questo mostro a più teste.
Tuttavia, considerando l'età, problemi finisici, operazioni varie e nuovi shredder emerginenti; vedere che un Signore riesca ancora a stupire e alzare l'asticella a me fa piacere.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

filbellins

passano le mode, chitarristi che vanno e vengono ma i dinosauri rimangono  :D  con nathan est al basso

arzonauta

... Appena prima dal pool delle canzoni da imparare!

b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 18 Aprile, 2024, 08:23 AM
Wow! Conosci Antonio Onorato? Quando abitavo a Napoli andavo spesso a sentirlo nei club della città e, nonostante all'epoca i miei ascolti fossero orientati su ben altri generi, Onorato mi affascinava. In particolare, mi colpiva per il suo utilizzo della "breath guitar": la prima volta che gliela vidi usare restai senza parole!

Vu-meter

Mi dispiace deluderti,  :'(  ma non lo conoscevo fino a ieri, quando YouTube me lo ha proposto.  :sorry:

Davvero molto, molto bravo. :101010:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 19 Aprile, 2024, 06:18 AMMi dispiace deluderti,  :'(  ma non lo conoscevo fino a ieri, quando YouTube me lo ha proposto.  :sorry:

Davvero molto, molto bravo. :101010:
É davvero un artista fantastico, da tutti i punti di vista, una sorta di Pat Metheny partenopeo! Genio e sregolatezza, ha un approccio molto originale alla musica e alla vita, ha avuto (ed ha tuttora) un buon successo nella sua nicchia, anche a livello internazionale, ma non è mai arrivato al grande pubblico.

Prosit

Citazione di: b3st1a il 18 Aprile, 2024, 10:29 PMWow! Conosci Antonio Onorato? Quando abitavo a Napoli andavo spesso a sentirlo nei club della città e, nonostante all'epoca i miei ascolti fossero orientati su ben altri generi, Onorato mi affascinava. In particolare, mi colpiva per il suo utilizzo della "breath guitar": la prima volta che gliela vidi usare restai senza parole!
Mamma mia che bravo! Non lo conoscevo.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Davids

Citazione di: b3st1a il 18 Aprile, 2024, 10:29 PMWow! Conosci Antonio Onorato? Quando abitavo a Napoli andavo spesso a sentirlo nei club della città e, nonostante all'epoca i miei ascolti fossero orientati su ben altri generi, Onorato mi affascinava. In particolare, mi colpiva per il suo utilizzo della "breath guitar": la prima volta che gliela vidi usare restai senza parole!

Non conosceevo nè lui, nè l'aggeggio.
In sostanza è un controller MIDI collegato a un modulo sonoro per la generazione dei suoni. Mi fa venire in mente i guitar synth Roland GR gestiti da un pickup esafonico (GK-2 e GK3). Negli anni '80 e '90 andavano di moda questi affari, la chitarra riusciva a imitare tastiere, sax, violini, ne ho sentito in azione qualcuno live in tempi un po' più recenti, ma il nuovo millennio li ha relegati a oggetti di interesse storico. Come la chitarra in sè, ma questo è un altro discorso :)

edit: ma restando in tema, e in zona, Pino Daniele non usava un sistema simile? Aveva una chitarra Paradis Avalon che per suonare necessitava di un generatore sonoro a rack unico al mondo. Qualcuno si ricorda?
https://paradis-guitars.com/guitars/paradis-avalon/
:kingot:

Vu-meter

robland

È la terza volta di seguito che ascolto questo album di Freddie King. Troppo bello. Ora comincerò a studiarlo, mi sa.

Ovviamente poi proseguo con l'ascolto dei ZZ Top che sono veramente uno spasso. Un'enciclopedia della chitarra blues-rock'n'roll.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.