Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Giugno, 2024, 02:12 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

filbellins

un chitarrista dimenticato che lavoro anche con clapton, purtroppo morto troppo presto


Santano



elzeviro

Citazione di: Santano il 30 Marzo, 2024, 12:02 PM
ma sta roba non era già stata inventata?
e non è meglio l'originale?

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

elzeviro

Gran bel video, raramente se ne vedono di questa qualità: due chitarristi strafantastici

arzonauta


Pescata da poco dalla lista delle prossime canzoni da apprendere, vediamo cosa ne uscirà :firuli:

elzeviro

Citazione di: elzeviro il 02 Aprile, 2024, 09:10 AMdue chitarristi strafantastici
Solo dopo mezz'ora di visione mi sono accorto che anche quella di Andy è una Ibanez. Pensavo fosse una Fender.
Mi sa tanto che è la Ibanez ad avere nella sua scuderia i migliori cavalli/chitarristi in circolazione


Prosit

Citazione di: elzeviro il 02 Aprile, 2024, 04:12 PMMi sa tanto che è la Ibanez ad avere nella sua scuderia i migliori cavalli/chitarristi in circolazione
:D  Magari Ibanez, rispetto a Gibson e Fender, ha un po' più bisogno di promoters .... La concorrenza dei due marchi storici è dura!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Davids

:kingot:

filbellins

da qualche giorno sull'elettrica mi sto soffermando su joe pass, una conoscenza della strumento incredibile e una tecnica elevata mai fine a se stessa, semplicemente irragiungibile


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



filbellins

Citazione di: Vu-meter il 08 Aprile, 2024, 11:00 PMJoe Pass...  :'(

si certo, ma solo ascolto, non mi metto neanche a provare di suonare così  :D  mi accontanto dei miei 4 accordi di settima miscelata alla scala blues  :D

filbellins

da qualche giorno mi sto soffermando anche su questo pezzo dei deep purple, con tutto il rispetto che ho per blackmore e per quello che ha fatto x l'hard rock negli anni 70 al giorno d'oggi penso che una performance così non sia piu proponibile, rimane un reperto storico dei tempi che fu di grandi sperimentazioni alcune non propio riuscite come questo, almeno a mio parere



LawHunter

Personalmente lo trovo riuscitissimo .... se sempre contestualizzato, ma tutto quello che è venuto dopo fino ad oggi in tema di shred guitar nasce anche da questo, anche da questa sporcizia .... tremendamente efficace e coinvolgente più di tanta perfezione.

My2CentOpinion
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Davids

Citazione di: filbellins il 09 Aprile, 2024, 04:57 PMal giorno d'oggi penso che una performance così non sia piu proponibile

ah no?  ;D



quell'interludio dove Blackmore stecca note a ripetizione penso fosse fatto con l'intenzione di far divertire il pubblico, altrimenti non avrebbe suonato il tema di Jingle Bells. La parte dove mostra le sue abilità tecniche è tutta quella precedente e immediatamente successiva.
:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.