Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Un giretto su quei Magnatone...mmhhh....

:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 07 Aprile, 2023, 04:16 PMUn giretto su quei Magnatone...mmhhh....


La Magnatone aveva prima in catalogo il Super 59 MKI, con quattro ingressi (quindi con la possibilità di ponticellare), il tremolo e un gain abbastanza aggressivo.
L'MKII pure aveva quattro ingressi e il tremolo, ma si caratterizzava per essere impostato più sul low e medium gain (questo è quanto racconta Magnatone).

Dai due nasce l'M80, che purtroppo perde sia i 4 ingressi che il tremolo (ahimé una grande perdita per un appassionato del tremolo come me, ma per fortuna ce l'ho sul Vibroverb e il Two Rock), ma guadagna due gain. Ossia è sempre un monocanale ma con due stadi di gain a controllo indipendente (e controllabile anche con footswitch), uno più orientato al crunch, un altro per distorsioni grosse.

Io mi sarei accontentato di uno qualsiasi dei tre modelli perché sono tutti interessanti. Dopo una vana ricerca in Italia, ho trovato in Germania il Super59 M80 (ossia la sintesi dei due modelli precedenti) e l'ho preso, perché era stato conservato come una reliquia.

Ti dico, il suono è esattamente quello che senti in video: grasso.
All'inizio però avevo oggettivi problemi a farlo esprimere appieno, perché per far entrare in funzione il secondo gain senza alcun ausilio di pedali OD erano richiesti volumi troppo impegnativi. Quando mi è arrivato l'attenuatore Fryette PS2A, ho finalmente potuto godere di tutte le potenzialità di questo ingombrante testata da 45w, realizzata tra l'altro con una cura estetica da standing ovation.

È un ampli old school, non ci sono due canali clean-lead, e non è minimamente versatile come un Custom Audio, per cui l'abilità sta nel saper usare bene i due gain, il volume della chitarra, eventuali pedali e la chitarra da associare. E ovviamente è un'abilità che non ho, ma ci sto lavorando.

Se passi da Roma e sono libero, l'ampli lo puoi provare senza problemi, anche se al momento più che una stanza con delle testate sembra più la bottega di un rigattiere che accumula modernariato...

elzeviro


Davids

un texas blues da suonare sopra il gran canyon col super reverb a 10 e la sigaretta in bocca

:kingot:


Andy_Azz


che dire............
splendidi !
Nuno meraviglioso come sempre  :yeepy:

p.s.
ma com è possibile che non invecchi mai ?!??!?!?  un vampiro!??!
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

robland

Questo brano ha ormai tanti anni, e non sono nemmeno mai tanto andato pazzo del chorus a manetta. Però per me rimane una perla che mi emoziona sempre.


Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

b3st1a

Oh mamma...mi fa strano vedere Jonny con un pollo al posto del tagliere!!! :-\

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Rivedere sapientemente un funk/blues:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AndyMi

😊

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.