Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 07:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuel

Sì, dal minuto 6:00 in poi è una cosa pazzesca!
Ha un'impostazione di base classica (basta vedere la posizione della mano destra con il polso piegato...tipo alla Segovia) poi però ci sono dei passaggi di chitarra flamenco....per non parlare del timing! Il mix che ne esce è fantastico!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 18 Ottobre, 2021, 09:14 AM
Sì, dal minuto 6:00 in poi è una cosa pazzesca!
Ha un'impostazione di base classica (basta vedere la posizione della mano destra con il polso piegato...tipo alla Segovia) poi però ci sono dei passaggi di chitarra flamenco....per non parlare del timing! Il mix che ne esce è fantastico!
Riguardo il suonare parte armonica e melodica, ovvero il chord melody, mi ci sto gettando pure io, da ex suonatore di piano la mia impostazione mentale va naturale verso appunto il suonare armonia e melodia insieme ed uno strumento polifonico come la chitarra lo permette molto bene.. solo che io mi alleno su cose a me fattibili, questo mi è sinceramente alieno, esoterico appunto, nemmeno in dieci vite ci arrivo a suonare così  :laughing:
Però devo dire che questi video aprono la mente, la cosa dell'aprire la mano al massimo suonando con pollice e mignolo potrei provare a replicarla se mi trovassi in situazioni dove la sola apertura delle altre quattro dita non mi riesce..
Ut queant laxis


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Bellissimo questo brano di Felder & Co.!  :bravo2:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Ombra/luce

Ut queant laxis

Ombra/luce

Bellissimissima versione, prima che mi si rompesse qualcosa nell'impianto, che non uso da qualche annetto, ascoltavo spesso il vinile del Live in New York del 72, di cui fa parte anche questa versione. Questa e la versione al Bataclan, sempre nel '72, sono le mie preferite, anche più dell'originale studio. Di Reed e VU ho veramente tutta tutta la discografia, oltre che parecchi bootleg di live, in passato era colonna portante dei miei ascolti, oggi un pò meno ma di tanto in tanto ci torno con piacere.
Ut queant laxis

Andy_Azz




WOWWWW   :loveit:

uscita del singolo totalmente inaspettata

che bella   :cheer:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Ombra/luce

Senza ombra di dubbio uno dei miei 10 gruppi preferiti di sempre, forse anche tra i primi 5, se non tra i primi tre... è una band veramente leggendaria, come poche altre. Che bomba di gruppo che furono!

Ut queant laxis

Vu-meter

 :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Con il cellulare in tasca, così, come uno qualunque..


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Citazione di: Andy_Azz il 02 Novembre, 2021, 01:43 PM



WOWWWW   :loveit:

uscita del singolo totalmente inaspettata

che bella   :cheer:
Mamma mia, avevo visto il giorno prima l'annuncio che qualcosa di nuovo bolliva in pentola ma credevo si trattasse di una ristampa (o qualcosa del genere). Vista la svolta pop di Steven Wilson, non credevo si trattasse di un nuovo disco, e invece... Peccato manchi Colin Edwin, ma non si può avere tutto dalla vita! Ho la fortissima tentazione di prendere i biglietti per il live, anche se in genere non mi piace prendere impegni con un anno di anticipo...

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 10 Novembre, 2021, 08:36 AM

PAZZESCA! Gran groove al contrabbasso e voce sopraffina, il tutto nella stessa persona e contemporaneamente, con un'indipendenza pressoché totale del canto dal suonato! :sconvolto:

Vu-meter

E con l'apparecchio in bocca !  :laughing: :laughing: :lol: :lol:

Bravissima.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Ombra/luce

Ut queant laxis

Grand Funk

Sabato ho visto in edicola la rivista " Classix ! " in copertina c' era la foto di una band degli anni '70 e il titolo di copertina diceva.... " Uriah Heep, e non finisce mica qui.... " subito comprata, e nel servizio ho letto con stupore, e allo stesso tempo piacere, che la band è ancora attiva grazie al chitarrista Mick Box ( 74 anni  :bravo2: ) e a breve uscirà il nuovo album, il brano del video " Free' n Easy " è tratto dall' album " Innocent Victim " del 1977 mi ricordo che questo disco l' ho comprato in un negozio a l' Aquila dove facevo il militare, che tempi...... nostalgia.....  :'(
Nel video del 2001 compaiono l' ex cantante John Lawton ( deceduto a luglio ) e il tastierista/chitarrista Ken Hensley ( deceduto nel 2020 ) menbri originari ai tempi dell' incisione dell' album.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.