Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 05:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marco95OP

Citazione di: Santano il 10 Gennaio, 2021, 06:53 PM
Ieri mi sono intestardito su Gravity, il solo a metà del pezzo. Viaggiando su Sol/Do è relativamente semplice, ma non viene come la fa lui. Le note sono giuste, manca l'intenzione, il vibrato, il respiro di ogni singola nota. Senza contare che ogni esecuzione è diversa, pertanto ancora più interessante
Purtroppo penso dipenda anche dal fatto che bisogna suonarla centinaia di volte per farla venire uguale alla sua, io tempo fa sono riuscito ad imparare l'intro di slow dancing in a burning room live L.A

Santano



marco95OP


Pasquino

Ma si capisce molto bene che l'espressività del solo è unica e rifarlo sarebbe impossibile. Tecnica al servizio dell'emozione, ce ne sono pochi così al giorno d'oggi, ma devo dire che, anche se non è il mio genere, lui lo ascolto sempre molto volentieri e riesce a farmi stare attento ad ascoltare senza distrarmi
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Bamimm

David Gilmour - Live at Pompei

In any tongue

Assolo ipnotico :D


Prosit

Citazione di: Bamimm il 14 Gennaio, 2021, 01:37 PM
David Gilmour - Live at Pompei

In any tongue

Assolo ipnotico :D

Lo so!  :cheer: Due tre volte al giorno e questo assolo leva il medico di torno!

Mi mancano però:
- tutto l'ambaradam post e pre ampli
- il tocco e quel po po di musicalità del Maestro
- le due coriste da paura

Insomma c'ho solo il compressore. Per il resto mi arrangio.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

Citazione di: Pasquino il 15 Gennaio, 2021, 01:06 PM
Ragazzi che pezzone! ma com'è che a Montreal sono tutti bravi?

The Besnard Lakes - "Albatross" (Official Video) - YouTube

Non l'ho trovato particolarmente degno di nota, a dire il vero.  :sorry:

Bamimm


Pasquino

Citazione di: robland il 15 Gennaio, 2021, 01:42 PM
Citazione di: Pasquino il 15 Gennaio, 2021, 01:06 PM
Ragazzi che pezzone! ma com'è che a Montreal sono tutti bravi?

The Besnard Lakes - "Albatross" (Official Video) - YouTube

Non l'ho trovato particolarmente degno di nota, a dire il vero.  :sorry:
A me è piaciuto moltissimo, dalla chitarra iniziale che se ascolti bene è una 12 corde con alcune corde sicuramente scordate, alla voce della cantante, precisa in quanto a timing e intenzione. Per finire con lo stacco wall-of-sound in stile post rock che ti giuro mi ha fatto sgranare gli occhi e le orecchie.
Niente di troppo tecnico o elaborato, ma quando un gruppo riesce a fare tanto con poco secondo me ha vinto.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


robland

Citazione di: Prosit il 15 Gennaio, 2021, 07:53 PM
Le chitarre! Le chitarre!  :guitar:



:loveit:

Prosit, ma è normale se dico che a me piace più Marr da solo (o nell'album con i Modest Mouse) che gli Smiths?
E non che non mi piacciano gli Smiths, eh. Solo che gli album di Marr per me sono proprio stupendi.


Prosit

Citazione di: robland il 15 Gennaio, 2021, 07:58 PM
Citazione di: Prosit il 15 Gennaio, 2021, 07:53 PM
Le chitarre! Le chitarre!  :guitar:



:loveit:

Prosit, ma è normale se dico che a me piace più Marr da solo (o nell'album con i Modest Mouse) che gli Smiths?
E non che non mi piacciano gli Smiths, eh. Solo che gli album di Marr per me sono proprio stupendi.

Ahahah! Se è normale non lo so! Ma ancora aspetto qualcuno che mi faccia capire che significa "normale" e temo difficile ci riesca. Comunque comprendo perfettamente l'idea. Personalmente trovo che nei suoi album post Smith, cioè con la band ai suoi ordini, lui abbia migliorato di molto suono e tecnica della sua voce chitarristica, riuscendo a farla uscire ancora meglio come protagonista nei brani. D'altra parte negli Smiths c'era quel cantantucolo da quattro soldi (ovviamente sono ironico ...) che non era da meno in quanto a personalità da leader ed esigenze di arrangiamento. Infatti quei tre quattro album degli Smith mi sembrano un miracolo. Perciò si, perché no, l'idea la trovo assolutamente "normale".  :D
L'unica cosa che mi perplime è la vode di Marr, anche senza far confronti con Morrisey, direi che la voce è un po' il suo tallone d'achille.
L'avessi io quel tallone!!!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.