Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:58 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Caro VU lo dicevo perchè qui di solito di classica non si parla quasi mai, ma non mi meraviglia che uno come te la ascolti . Sei molto preparato,
A proposito hai poi sentito in quella ditta di Casalecchio che ti dicevo ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

nihao65

Proprio mentre scrivo sto ascoltando Cream live at Royal Albert Hall; niente male. Nei giorni scorsi, regalati dalla moglie dietro mio suggerimento:
Flying Colors 1° e 2°
AC/DC ultimo uscito

Nihao

PS: i Cream li ho acquistati oggi ad Orio center (5,99€) mentre la moglie violentava la mia carta di credito  :cry2:


Grix

quindi non ci sono differenze sonore tra vinili e  cd mp3 o file?

certo io ho i vinili dei Deep Purple, Hendrix, Clapton, Dire Straits, Pink Floyd. del BOSS e tanti altri e vederli in libreria tutti insieme fa un bellissimo effetto, è un'altra cosa.. quoto quello che hai scritto tu sui testi. Poi il rumore del giradischi.. a me fa impazzire questa cosa  :sbavv:

Guido_59

Immagino ti riferissi a me Grix
No le differenze ci sono , ma sarei curioso in un blind test quanti se ne accorgono . A meno di casi particolari credo nessuno indovinerebbe cosa è in un ascolto singolo.

@ nihao65
E tu entra in un negozio di strumenti o CD poi vediamo chi si lamenta dei 2 ! Intanto stai su con quegli ascolti !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 04 Gennaio, 2015, 05:55 PM
Immagino ti riferissi a me Grix
No le differenze ci sono , ma sarei curioso in un blind test quanti se ne accorgono . A meno di casi particolari credo nessuno indovinerebbe cosa è in un ascolto singolo.


è si, hai ragione Guido  :eheheh:

Moreno Viola

Io non ho mai smesso di comprare vinili e senza voler entrare nel merito della diatriba sulla presunta miglior qualità audio del CD non ho mai avuto dubbi sulla mia preferenza.
Ultimamente c'è certamente un ritorno al vinile, accolto benissimo da chi frequenta i negozi di dischi (e probabilmente anche da chi quei negozi li gestisce) e le fiere, ma ho l'impressione che sia diventato un po' l'oggetto da esporre più che quello che è stato per chi l'epoca del vinile l'ha vissuto nel pieno del suo splendore, o anche solo per chi come me ha avuto la fortuna di avere un padre che acquistava dischi, ma ha cominciato a partecipare attivamente solo durante il declino del plasticone nero.
La questione delle copertine esiste certamente, però credo che la colpa della minor qualità di quelle su CD sia più dovuto al disinteresse delle case discografiche per quell'aspetto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


marcolino

Tornando alla questione ascolti, oggi ho ricevuto in regalo dalla mia ragazza l'ultimo CD dei mitici smashing pumpkins, Monuments to an Elogy!
Oddio, più che smashing pumpkins direi che il disco è opera di del solo Billy Corgan, unico membro fisso della band, nonché leader, che negli ultimi anni ha ingaggiato e cacciato decine di musicisti...
Ho ascoltato solo i primi tre brani, e posso dire che questo disco non mi sta entusiasmando molto...
In conclusione direi che la decadenza di questa non più mitica band è iniziata da parecchio tempo, e, disco dopo disco, sta diventando sempre più banale... RIP Pumpkins :(
(sono considerazioni personali, scritte da un grande fan degli smashing pumpkins, conosco molta gente in totale disaccordo con me e non mi stupisco se a qualcuno di voi che l'ha ascoltato l'abbia apprezzato, sarei molto curioso di ascoltare le vostre opinioni su questa band e su questo disco  ::) )


Grix

a me piacerebbe molto collezionare i Vinili.. ne ho solo una trentina ma prima o poi vorrei iniziare. Certo che i CD costano molto ma molto di meno è.. infatti sono indeciso se collezionare appunto i Vinili oppure i CD.


Revocation

Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, il mondo conoscerà la pace

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Questo è uno di quei video per il quale ti verrebbe voglia di prendere la chitarra, chiuderla in cantina, e buttare via la chiave...
Respiri profondi... vado a cercare il mio animale guida...  :laughing:

Sbalorditivo!  :inchino:

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 08 Gennaio, 2015, 05:50 PM
Questo è uno di quei video per il quale ti verrebbe voglia di prendere la chitarra, chiuderla in cantina, e buttare via la chiave...
Respiri profondi... vado a cercare il mio animale guida...  :laughing:

Sbalorditivo!  :inchino:


:laughing: :laughing: :laughing:

Hai ragione !  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

PaoloF

Bravissimo, per carità...
Però non l'avrei fatto anche cantare, diciamo che non ha proprio il mood blues... IMHO
Comunque direi di fare basta con i baby fenomeni, altrimenti l'autostima già bassa scende in maniera esponenziale!  :laughing: :laughing: :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.