Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 22 Novembre, 2020, 08:48 PM
Sarò sincero, proprio non mi piace  :sorry:
Citazione di: Moreno Viola il 22 Novembre, 2020, 10:31 PM
Onestamente neanche a me, però Chris Cornell è sempre Chris Cornell.

Questione di gusti..... :etvoila:

::)





robland

Citazione di: Maui971 il 23 Novembre, 2020, 10:32 AM
Non stravedo per Santana ma questo brano è molto piacevole e la voce di Chris è una garanzia!
grazie per la segnalazione! :thanks:

Se hai tempo, dai un ascolto a questo brano:

Hope You're Feeling Better ~ Santana - YouTube


Grand Funk

Citazione di: robland il 23 Novembre, 2020, 10:05 AM

Ascolterò quest'album allora.
Finora c'ho provato solo con Whola lotta love. Versione molto buona e godibile, ma onestamente non penso sia possibile fare di meglio dell'originale. Già l'assolo di Page è irraggiungibile. È un brano scolpito nella pietra e già riuscire a farne una versione non brutta non è da pochi. Questa vale l'ascolto e anche un applauso.

P.s. non ho ancora mai sentito un brano dei Led Zeppelin che sia venuto meglio riproposto da altri. Se capiterà, bene. Ma finora nulla, al mio orecchio almeno.

Ho scritto " quasi meglio dell' originale..... " i Led Zeppelin..... sono i Led Zeppelin......  :etvoila:  a me piacciono molto anche la versione di " Subshine of your love " e " Little Wing " le trovo bellissime  :reallygood:



Citazione di: Maui971 il 23 Novembre, 2020, 10:32 AM
Non stravedo per Santana ma questo brano è molto piacevole e la voce di Chris è una garanzia!
grazie per la segnalazione! :thanks:

Prego, a me invece Carlos Santana piace, ha scritto una pagina ( forse più di una...... ) di storia della musica rock ( per la precisione latin/rock ) e della chitarra elettrica, comunque questo album " Guitar Heaven " lo trovo molto riuscito e godibile, poi è sempre una questione di gusti......  :etvoila:

robland

Citazione di: Grand Funk il 23 Novembre, 2020, 11:44 AM
Citazione di: robland il 23 Novembre, 2020, 10:05 AM

Ascolterò quest'album allora.
Finora c'ho provato solo con Whola lotta love. Versione molto buona e godibile, ma onestamente non penso sia possibile fare di meglio dell'originale. Già l'assolo di Page è irraggiungibile. È un brano scolpito nella pietra e già riuscire a farne una versione non brutta non è da pochi. Questa vale l'ascolto e anche un applauso.

P.s. non ho ancora mai sentito un brano dei Led Zeppelin che sia venuto meglio riproposto da altri. Se capiterà, bene. Ma finora nulla, al mio orecchio almeno.

Ho scritto " quasi meglio dell' originale..... " i Led Zeppelin..... sono i Led Zeppelin......  :etvoila:  a me piacciono molto anche la versione di " Subshine of your love " e " Little Wing " le trovo bellissime  :reallygood:

Ora le ascolto.  :thanks:

Pasquino

Sto ascoltando Mother love bone ed explosion in the Sky contemporaneamente

Sono un po'confuso
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

In questi giorni sto ripescando vinili e cd che non ascoltavo da almeno 10 anni. Ora sono a Remain in light.
The Overload (2005 Remaster) - YouTube

PS: vi capita mai di prendere in braccio la chitarra mentre ascoltate un brano e accompagnarlo? A me spesso, certe volte mi prende un'ispirazione che non posso fare a meno di prendere la chitarra!
Ut queant laxis


robland

Citazione di: Ombra/luce il 27 Novembre, 2020, 07:54 PM
In questi giorni sto ripescando vinili e cd che non ascoltavo da almeno 10 anni. Ora sono a Remain in light.
The Overload (2005 Remaster) - YouTube

PS: vi capita mai di prendere in braccio la chitarra mentre ascoltate un brano e accompagnarlo? A me spesso, certe volte mi prende un'ispirazione che non posso fare a meno di prendere la chitarra!

Scherzi? Ci sono volte che un brano mi prende talmente tanto che non trovo pace finché non vado a prenderla la chitarra e non mi studio la parte che mi ha preso, che sia un assolo, una ritmica, un lick, un riff, un accordo o l'intero brano.
Ho iniziato a suonare e continuo a suonare proprio per questo.  :loveit:

Ombra/luce

Citazione di: robland il 27 Novembre, 2020, 10:37 PM


Scherzi? Ci sono volte che un brano mi prende talmente tanto che non trovo pace finché non vado a prenderla la chitarra e non mi studio la parte che mi ha preso, che sia un assolo, una ritmica, un lick, un riff, un accordo o l'intero brano.
Ho iniziato a suonare e continuo a suonare proprio per questo.  :loveit:
Io parlo proprio di suonare SUL brano! Non tentare di impararlo successivamente, proprio prendere la chitarra e suonare con il brano in riproduzione sul momento!  :D Accompagnare, improvvisare su un brano mentre lo si ascolta! Tempo fa mi sono messo a improvvisare su una live di SRV ad esempio! Come se fosse una backing track!
Ut queant laxis

robland

Citazione di: Ombra/luce il 27 Novembre, 2020, 10:51 PM
Citazione di: robland il 27 Novembre, 2020, 10:37 PM


Scherzi? Ci sono volte che un brano mi prende talmente tanto che non trovo pace finché non vado a prenderla la chitarra e non mi studio la parte che mi ha preso, che sia un assolo, una ritmica, un lick, un riff, un accordo o l'intero brano.
Ho iniziato a suonare e continuo a suonare proprio per questo.  :loveit:
Io parlo proprio di suonare SUL brano! Non tentare di impararlo successivamente, proprio prendere la chitarra e suonare con il brano in riproduzione sul momento!  :D Accompagnare, improvvisare su un brano mentre lo si ascolta! Tempo fa mi sono messo a improvvisare su una live di SRV ad esempio! Come se fosse una backing track!

Lo faccio, ma lo faccio meno. Mi capita con qualche brano.
Una volta lo facevo persino con le pubblicità in TV.   :facepalm2:
Trovavo la tonalità, gli accordi, o ci improvvisavo.

Ombra/luce

Citazione di: robland il 27 Novembre, 2020, 11:05 PM
Citazione di: Ombra/luce il 27 Novembre, 2020, 10:51 PM
Citazione di: robland il 27 Novembre, 2020, 10:37 PM


Scherzi? Ci sono volte che un brano mi prende talmente tanto che non trovo pace finché non vado a prenderla la chitarra e non mi studio la parte che mi ha preso, che sia un assolo, una ritmica, un lick, un riff, un accordo o l'intero brano.
Ho iniziato a suonare e continuo a suonare proprio per questo.  :loveit:
Io parlo proprio di suonare SUL brano! Non tentare di impararlo successivamente, proprio prendere la chitarra e suonare con il brano in riproduzione sul momento!  :D Accompagnare, improvvisare su un brano mentre lo si ascolta! Tempo fa mi sono messo a improvvisare su una live di SRV ad esempio! Come se fosse una backing track!

Lo faccio, ma lo faccio meno. Mi capita con qualche brano.
Una volta lo facevo persino con le pubblicità in TV.   :facepalm2:
Trovavo la tonalità, gli accordi, o ci improvvisavo.
:laughing: :laughing: Viene spontaneo, come fosse una sorta di "deformazione professionale", ormai il mio ascolto è cambiato drasticamente, guardo la musica in maniera più tecnica e più in profondità, dalla parte di chi lo strumento l'ha in mano, non dell'ascoltatore appassionato ma impreparato, com'ero un bel pò di anni fa.
Ut queant laxis

robland

Un brano di una band italiana ma che canta in inglese.
Sebbene sia tra i più antichi e dimenticati della loro piccola discografia, è il brano che più mi è rimasto quando li vidi dal vivo. Quando partì il sintetizzatore all'apertura del ritornello, lì sotto al palco mi venne la pelle d'oca ed è così ancora oggi. Solo che dal vivo ebbe un impatto più forte perché il suo volume lo faceva emergere ancora di più come una botta.
Boh, sarà anche che ero in ottima compagnia ed avevo i cinque sensi ancora più attivi del solito.

The Fairy Tales of Young Robin - YouTube

Ombra/luce

Ieri sera ho visto un film con questa canzone come colonna sonora, l'avevo totalmente dimenticata, davvero una vita che non la riascoltavo, riascoltata spesso oggi.
Deep Purple - Anthem - YouTube
Ut queant laxis


Ombra/luce

Ut queant laxis


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.