Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Settembre, 2024, 09:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

Ascoltato ieri per la prima volta. Mi ha colpito al cuore e al cervello

https://www.youtube.com/watch?v=/PNNRxkgJLzs
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


b3st1a

Citazione di: Pasquino il 20 Settembre, 2020, 03:44 PM
Ascoltato ieri per la prima volta. Mi ha colpito al cuore e al cervello

Gnut - Esistere - YouTube
Ma dai!!! Conosco personalmente Claudio e gli Gnut (che all'epoca era un gruppo, mentre ora di fatto è diventato un solista) da quando suonavano in uno scantinato nella periferia nord di Napoli, a pochi passi da casa mia... Quando vivevo a Napoli suonavo in un altro progetto col bassista Piero Battiniello, assistevo ai loro concerti ed ho diversi loro cd.
Claudio è venuto a suonare anche diverse volte a Bologna, ma ora abbia preso strade diverse ed è da parecchi anni che non lo vedo e non lo sento...
Credo che abbia una sensibilità nella scrittura e nell'interpretazione pazzesca, ed ha anche un modo di suonare e comporre sulla chitarra davvero interessante: ho provato tante volte a suonare "Esistere" ma non sono mai riuscito a farla come fa lui! E' sempre rimasto indipendente e non ha mai voluto scendere a compromessi con niente e con nessuno (anni fa lo chiamarono per partecipare ad un talent facendogli una di quelle offerte alle quali non si può rifiutare...e lui rifiuto!), altrimenti forse avrebbe potuto diventare molto più noto, perché molti suoi brani (Esistere in primis) sono di una bellezza clamorosa!
Altri amici della stessa generazione (e della stessa compagnia) che hanno intrapreso la carriera musicale sono i Foja, che invece hanno un buon successo commerciale, soprattutto in Campania (dove praticamente sono delle star) ma anche a livello nazionale, nonostante cantino soprattutto in dialetto. Sono un prodotto diverso rispetto a Gnut, più diretti e "grezzi", ma estremamente coinvolgenti live. Questa è la loro "hit" (con più di 3 milioni di visualizzazioni), "'O sciore e 'o viento"

Pasquino

Citazione di: b3st1a il 20 Settembre, 2020, 06:42 PM
Citazione di: Pasquino il 20 Settembre, 2020, 03:44 PM
Ascoltato ieri per la prima volta. Mi ha colpito al cuore e al cervello

Gnut - Esistere - YouTube
Ma dai!!! Conosco personalmente Claudio e gli Gnut (che all'epoca era un gruppo, mentre ora di fatto è diventato un solista) da quando suonavano in uno scantinato nella periferia nord di Napoli, a pochi passi da casa mia... Quando vivevo a Napoli suonavo in un altro progetto col bassista Piero Battiniello, assistevo ai loro concerti ed ho diversi loro cd.
Claudio è venuto a suonare anche diverse volte a Bologna, ma ora abbia preso strade diverse ed è da parecchi anni che non lo vedo e non lo sento...
Credo che abbia una sensibilità nella scrittura e nell'interpretazione pazzesca, ed ha anche un modo di suonare e comporre sulla chitarra davvero interessante: ho provato tante volte a suonare "Esistere" ma non sono mai riuscito a farla come fa lui! E' sempre rimasto indipendente e non ha mai voluto scendere a compromessi con niente e con nessuno (anni fa lo chiamarono per partecipare ad un talent facendogli una di quelle offerte alle quali non si può rifiutare...e lui rifiuto!), altrimenti forse avrebbe potuto diventare molto più noto, perché molti suoi brani (Esistere in primis) sono di una bellezza clamorosa!
Altri amici della stessa generazione (e della stessa compagnia) che hanno intrapreso la carriera musicale sono i Foja, che invece hanno un buon successo commerciale, soprattutto in Campania (dove praticamente sono delle star) ma anche a livello nazionale, nonostante cantino soprattutto in dialetto. Sono un prodotto diverso rispetto a Gnut, più diretti e "grezzi", ma estremamente coinvolgenti live. Questa è la loro "hit" (con più di 3 milioni di visualizzazioni), "'O sciore e 'o viento"

Grande, ma tu conosci proprio tutti! Ora mi ascolto pure i foja che ho sete di musica fatta bene
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

b3st1a

Citazione di: Pasquino il 20 Settembre, 2020, 09:49 PM
Grande, ma tu conosci proprio tutti! Ora mi ascolto pure i foja che ho sete di musica fatta bene
Beh, devo dire che il gruppo di amici che frequentavo all'epoca ha sfornato diversi talenti in campo artistico (in quel giro lì c'era anche uno dei comici di Made in Sud e Colorado, Gino Fastidio), e poi a vent'anni avevo tempo da perdere ed ero sempre in giro, suonavo nei locali, andavo ai concerti...bei tempi! :'(


rinox



Grom68



Un bel disco di qualità, curato e musicalmente valido (per i miei gusti ovviamente)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Citazione di: Vu-meter il 28 Settembre, 2020, 05:58 PM


proprio ieri sera ho iniziato a guardarmi questo pezzo di Mayer....per il momento l'unica cosa che mi riesce bene è la "testata" (min 2:57), su muro, tavolo o qualunque cosa abbia a portata di testa  :cry2:


Qual

nihao65

Citazione di: Vu-meter il 28 Settembre, 2020, 05:58 PM


Eh si..questo tizio è veramente impressionante
Se non sbaglio lo avevo segnalato pure io tempo fa, forse per un versione di "superstition "
:goodpost:

b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 28 Settembre, 2020, 05:58 PM

Scoperta interessantissima! Grazie della condivisione.
Ho apprezzato molto i suoni, il gusto, la musicalità e il tocco oltre che la tecnica: molti virtuosi dell'acustica spesso sono solo dei fenomeni da baraccone divertenti da guardare, mentre questo brano è stato piacevole anche da ascoltare.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 29 Settembre, 2020, 06:37 PM

Che combinazione! Anch'io sto (ri)scoprendo Rustici, e sono in fissa con un brano in cui ha suonato quarant'anni fa, lo sto ascoltando di continuo da ore... Probabilmente non è un caso: hai visto anche tu il FantHome di ieri sera? Comunque il brano che sto ascoltando io è questo, dove la chitarra di Rustici è PAZZEEESCAAAA!!! :sbavv: :yeepy: :guitar:
Narada Michael Walden - The dance of life - YouTube

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.