Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Citazione di: Max Maz il 12 Luglio, 2020, 10:07 PM
Ottima scelta Pasquino  :reallygood:
Gaber è stato secondo me un artista troppo presto dimenticato, non è mai stato facile ascoltare quello che diceva, aveva la sua strada, e la sua critica verso le ipocrisie e i pregiudizi (sia a destra che a sinistra) lo hanno relegato ad una nicchia dalla quale non è più uscito.
Chitarrista eccellente tra l'altro, alla sua morte i passaggi di circostanza della sua carriera si limitavano a goganga, lo shampoo e si può. Una rimozione spudorata
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

rinox

Citazione di: Pasquino il 13 Luglio, 2020, 07:46 PM
Citazione di: Max Maz il 12 Luglio, 2020, 10:07 PM
Ottima scelta Pasquino  :reallygood:
Gaber è stato secondo me un artista troppo presto dimenticato, non è mai stato facile ascoltare quello che diceva, aveva la sua strada, e la sua critica verso le ipocrisie e i pregiudizi (sia a destra che a sinistra) lo hanno relegato ad una nicchia dalla quale non è più uscito.
Chitarrista eccellente tra l'altro, alla sua morte i passaggi di circostanza della sua carriera si limitavano a goganga, lo shampoo e si può. Una rimozione spudorata

Non lo dimenticheremo mai!
Un artista totale, che fortunatamente riuscii a vedere a teatro, molti anni fa. Un animale da palcoscenico.


Max Maz

Dal vivo ancora più grande.

Chapeau
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


johnny

"Il pezzo, che ho scelto e che ho scritto si chiama: Prima del veleno.". R.B.
Non so se qualcuno conosce questa storica citazione.

YouTube
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 13 Luglio, 2020, 08:12 PM
Dal vivo ancora più grande.

Chapeau

:quotonegalattico:

Un grande !  :inchino: nelle sue canzoni live ho sentito dei giri di basso da " paura " tutto il resto altrettanto bello......


Grand Funk

Questa la prima volta che l'ho sentita mi ha fatto venire i brividi...... è lunghissima, ma io sono vecchio " stampo " perciò l'apprezzo di più, il basso che martella per tutta la canzone quelle tre-quattro è stupendo ! stile rock anni '70...... devo procurarmi qualche disco o video live, di Gaber, era troppo bravo.......  :bravo2:


Pasquino

Che bello vedere che ci sono altri appassionati di Gaber. Rilancio con questa, che c'è stato un periodo che ascoltavo solo questo disco:
https://www.youtube.com/watch?v=/YEXzhtPbK1Q
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


rinox

Citazione di: Grand Funk il 14 Luglio, 2020, 12:38 PM
Questa la prima volta che l'ho sentita mi ha fatto venire i brividi...... è lunghissima, ma io sono vecchio " stampo " perciò l'apprezzo di più, il basso che martella per tutta la canzone quelle tre-quattro è stupendo ! stile rock anni '70...... devo procurarmi qualche disco o video live, di Gaber, era troppo bravo.......  :bravo2:



Ah però, non conoscevi "io se fossi Dio". Pensa che l'album in cui era contenuta (Anni affollati) fu censurato e ritirato dal mercato. Negli anni '80 era difficilissimo trovarlo. Gaber a teatro aggiornava spesso il testo dei suoi monologhi/canzoni storiche, infatti in questa che hai postato spariscono i riferimenti ad Aldo Moro che fecero censurare il brano e anche la conclusione è diversa (preferivo la precedente).
Comunque, se vuoi qualche dritta di album del teatro canzone dai quale partire per approfondire la conoscenza del signor G, sono a tua disposizione.


Elliott

Io se fossi Dio è grandiosa. Forse un po' troppo audace in alcuni punti ma...è per quello che mi piace sebbene io non condivida il suo pensiero politico ma, la cosa non ha alcun peso per quanto mi riguarda. Idee diverse dalle mie, non mi allontanano dall'artista. Concedo a chiunque il diritto di avere idee sbagliate e loro, mi ripagano con l'arte :D

Buc

Oggi andiamo di Funk ... divertimento puro



Think jazzy, love bluesy and live rock !


Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robland



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.