Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)




Blade

Scusate se sono ripetitivo con black market dei weather report,ma ho (ri) trovato questa versione,questa cover:
beh,verrebbe voglia di posare il basso per un pò,ma d'altra parte sono stimoli dai.
questo è un mostro comunque !!!

Fidelcaster

:ditanaso:


dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Elliott



Fidelcaster



Anche se l'ho ascoltato solo due volte, posso dire che mi piace molto, più del precedente Arclight, che non mi ha mai convinto del tutto. Come il precedente lavoro era un'esplorazione di ritmi e progressioni armoniche del jazz "arcaico" dell'era pre-bebop, in questo il trio (con occasionali ospiti) di Lage continua l'esplorazione dei confini del jazz spingendosi ad esempio al limitare del country e del rock'n'roll.

Quest'operazione di cartografia dell'America musicale, in continuità con ciò che Lage suona in solitaria o in altre formazioni, è evidentemente strettamente imparentata con quella variegata rassegna della cosiddetta "Americana" che costituisce il trait d'union della discografia di Bill Frisell, come denunciato già dalla scelta dei comprimari di Lage, Scott Colley e Kenny Wollesen, membri da molti anni del trio di Frisell. E Frisell è qui più volte evocato anche negli splendidi fraseggi di Lage. Mi viene infatti da pensare che la scelta di Lage di utilizzare sempre un suono sporco, da tweed in saturazione, sia in qualche modo obbligata dalla necessità di distinguere anche timbricamente il proprio trio da quello di Frisell. Francamente, il suono del pickup al ponte di una chitarra tipo Telecaster (Nachocaster) in un amplificatore tipo-tweed non è il mio suono di chitarra preferito, ma Lage lo sfrutta nel migliore dei modi, utilizzando il suo tocco duttilissimo e la grande varietà di dinamiche con cui suona per trarre dalla strumentazione un'ampia paletta timbrica per la sua musica.
:ditanaso:

Max Maz

Mamma mia che fatica leggere il titolo.   

Per fortuna il contenuto sarà splendido come sempre.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 25 Aprile, 2018, 01:02 PM
Mamma mia che fatica leggere il titolo.   

Ma è la foto più grande che ho trovato!  :D
:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)





Fidelcaster

:ditanaso:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.