Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Solo io voglio vedere un duello all'ultimo sangue tra Julian e Pedro?!

:ditanaso:

Fidelcaster

Mi accontenterei anche di un duetto!  :D
:ditanaso:


Elliott


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Sicuramente soffro di nostalgia, e sarò patetico, ma quando ho visto questo video ( c'è l'intero concerto su You Tube ) mi è venuta la pelle d'oca, vedere Mark Farner che a 69 anni suonati, ancora si muove sul palco come ai bei tempi, poi il publico che cantava tutte le canzoni insieme alla band...... beh, qualche brivido ti corre sulla schiena, questo è avvenuto a Santiago del Cile aprile 2017, gli spalti del palazzo dello sport sono gremiti, volevo aprire un topic in suo onore, ma poi ho pensato " Mauro piacciono solo a te.....  :laughing: " e allora ho cambiato solo l'avatar...... dai Mark, ancora ci fai sognare......  :reallygood:


Elliott

Non è vero che piacciono solo a te.

Io li apprezzo molto e li adcolto tutt'ora regolarmente. Nonostante la voce di Farner la trovi noiosissima ma io, non amo le voci belle e melodiche.


Grand Funk

Citazione di: Elliott il 02 Dicembre, 2017, 07:34 PM
Non è vero che piacciono solo a te.

Io li apprezzo molto e li adcolto tutt'ora regolarmente. Nonostante la voce di Farner la trovi noiosissima ma io, non amo le voci belle e melodiche.

Mi sono espresso male....... intendevo " fan fissato, da amore viscerale !!! " piacere in effetti possono piacere anche ad altri, tipo te Zap e Gianfranco, ma io sono " malato " dei Grand Funk.....  :loveit:

E' una questione di gusto soggettivo, perchè c'è stato ( critici, non io..... )  chi sosteneva che la sua voce era superiore a quella di Robert Plant....... a me piace da morire la sua voce, perchè è molto " soul "


Elliott

A me non piace nemmeno quella di Plant.  Però è...giusta.

In qualsiasi altro contesto, la odierei.

Grand Funk

La voce di Plant è giusta nei Led, come quella di Farner nei GFR, e Ozzy Osburne nei Black Sabbath, infatti quando Osburne lasciò i Black Sabbath, prima Ian Gillan ( non si potevano sentire......  :nea: ) poi Ronnie James Dio ( che ritenevo superiore come cantante a Osburne ) hanno sostituito Ozzy alla voce ma la musica non rendeva più come prima.......

Fidelcaster

Sono io in errore, o da noi negli anni '90 (e tantomeno in seguito) non se li filava nessuno? Quando, nel '90, vidi il video di It's Love fu una folgorazione (quell'assolo lunghissimo! E la musica aveva più "anima" solito hair metal.), ma all'epoca non riuscii a trovare loro dischi né CD, così mi rassegnai.

Anche in America non hanno avuto molto  successo, ma comunque sono noti a chi seguiva il rock in quegli anni, e soprattutto a chi lo suonava (grunge, prog metal, nu metal) e sicuramente ne fu influenzato, forse soprattutto dalla chitarra del bravissimo Ty Tabor (che negli anni ha messo su vari "progetti" di cui non so nulla, con Portnoy e altri).

Questo è un "best of" uscito 20 anni fa (la band è ancora attiva):

:ditanaso:

Grand Funk

Dopo anni ho rispolverato un disco ( Live, Stand in the Fire del 1980 ) di Warren Zevon, che grande che era ! rock schietto e sanguigno, mai banale, Zevon picchia sul piano e canta da grande rocker, poi le Gibson Les Paul salgono in cattedra, con il loro suono inconfondibile, in particolare la Junior con i P90......  :sbavv:
Purtroppo l' artista ci ha lasciato nel 2003, a causa di un male incurabile......  :'(


Grand Funk

Ragazzi scusatemi ma oggi mi si è presa così, vi prometto che questa è l'ultima  publicazione per oggi.

Che grande che era ! come si suol dire un vero " animale " da palco, la sua musica rientra nell' hard-rock, ma mai caciarone, se si può dire " raffinato " passatemelo.... suonerei questo rock per giornate intere senza mai stancarmi, ve lo giuro ! non c'è di più bello che vedere i musicisti che si divertono sul palco, e qui si divertono...... la mitica Les Paul sempre in primo piano......  :etvoila:



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Ultimamente...anzi ieri pomeriggio,sono andato ad ascoltare il mio amico Mauro Di Capua,gran maestro e fautore di musica onirica.
Veramente un altro livello e curiosità...ha suonato tutto il concerto con una Telecaster a 3 pick up e 4 pedali...3x4=12 è il suo voto  :D in una scala da 1 a 10
Mauro Di Capua 01 - YouTube

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.