Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Non ci avevo pensato  :D

Io continuo a chiedermi comunque : "perchè"    :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Mani o non mani è così che "deve" suonare una buona Les Paul d'epoca con un setup di quel tipo (Ampli Fender e leggero overdrive).

Poi è chiaro che in mano al chitarrista in questione tutto diventa "magico" per ragioni squisitamente di classe  :sbavv:, ma il sound di base è quello.

Non è detto che debba piacere a tutti: a me fa impazzire quanto quello di una buona Tele o Strato che in quella stessa condizione mostrano anch'esse il loro (diverso) carattere al meglio, per me ogni chitarra è come un colore della tavolozza e nel contesto giusto non c'è colore che sia fuori luogo o che non mi piaccia.   :etvoila:

Alla fin fine, però è tutta una questione di gusto personale!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Cris Valk

Ritrovamenti archeologici...

Versione originale



Altro Mix

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Citazione di: luvi il 15 Agosto, 2017, 01:36 AM
Mani o non mani è così che "deve" suonare una buona Les Paul d'epoca con un setup di quel tipo (Ampli Fender e leggero overdrive).

Poi è chiaro che in mano al chitarrista in questione tutto diventa "magico" per ragioni squisitamente di classe  :sbavv:, ma il sound di base è quello.

Non è detto che debba piacere a tutti: a me fa impazzire quanto quello di una buona Tele o Strato che in quella stessa condizione mostrano anch'esse il loro (diverso) carattere al meglio, per me ogni chitarra è come un colore della tavolozza e nel contesto giusto non c'è colore che sia fuori luogo o che non mi piaccia.   :etvoila:

Alla fin fine, però è tutta una questione di gusto personale!  :D

Io mi sento frustrato a proposito di questo strumento, non capisco perché il connubio con le mie orecchie non produce risultati piacevoli.   ??? ??? ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 15 Agosto, 2017, 08:42 AM
Citazione di: luvi il 15 Agosto, 2017, 01:36 AM
Mani o non mani è così che "deve" suonare una buona Les Paul d'epoca con un setup di quel tipo (Ampli Fender e leggero overdrive).

Poi è chiaro che in mano al chitarrista in questione tutto diventa "magico" per ragioni squisitamente di classe  :sbavv:, ma il sound di base è quello.

Non è detto che debba piacere a tutti: a me fa impazzire quanto quello di una buona Tele o Strato che in quella stessa condizione mostrano anch'esse il loro (diverso) carattere al meglio, per me ogni chitarra è come un colore della tavolozza e nel contesto giusto non c'è colore che sia fuori luogo o che non mi piaccia.   :etvoila:

Alla fin fine, però è tutta una questione di gusto personale!  :D

Io mi sento frustrato a proposito di questo strumento, non capisco perché il connubio con le mie orecchie non produce risultati piacevoli.   ??? ??? ???


Credo sia semplicemente perché hai altro in mente (che dipende da ciò che è entrato dalle orecchie)..  :etvoila:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 16 Agosto, 2017, 08:52 AM


Per me la Les Paul deve suonare come dice Luvi, ammetto che ci si può suonare anche jazz senza problemi, ma se sapessi suonare jazz opterei per un' altra tipologia di chitarra, a parte questo...... attenzione Max...... le Les Paul del video sono molto particolari, si tratta della Les Paul Professional prodotta dal '70 al '78, il body è più spesso, monta dei pick up a bassa impedenza, ed ha un' elettronica particolare per comandare il registratore a distanza, altro particolare il vibrato Bigsby...... insomma questa Professional è molto diversa da una Les Paul " classica "

Max Maz

Infatti ho postato su cosa ascoltano i jamblers non sul topic dei suoni puliti del les paul.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk


Fidelcaster

Che grandi che erano. Mi ha fatto piacere trovarli menzionati in un paio di interviste da Scott Henderson, che a quanto pare era loro fan.

:ditanaso:

Fidelcaster

:ditanaso:


Fidelcaster

Il più grande assolo* della storia del rock!






* Di vibrafono.   :D
:ditanaso:

robemazzoli

Sentite come Scofield usa gli effetti live...anche se lo amate gia sicuramente!

https://m.youtube.com/watch?v=JWDYZlDsH-c&feature=share

Gigante.

Abbracci
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.