Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Ho visto la copertina dei Genesis.. e allora  :sbavv:


Vigilius

Ascoltati l'originale che è molto meglio con tutta la parte di pianoforte; tra l'altro in questo video ha un vibrato 'fastidioso' alle mie orecchie.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Grix

Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2014, 05:49 PM
Ascoltati l'originale che è molto meglio con tutta la parte di pianoforte; tra l'altro in questo video ha un vibrato 'fastidioso' alle mie orecchie.

non so se riesco.. sono rimasto incantato con questa ragazza italiana  :sbavv:
se dai un'occhiata sul suo canale suona live anche un pezzo dei DP..  :eheheh:


zap

Citazione" Passion & Warfare "
Credevo che il primo e che possiedo su LP fosse 'Flex-able',un disco completamente musicale,sembrano più esperimenti veramente...,ma forse non fa parte neanche della discografia ufficiale.

Guido_59

Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2014, 05:49 PM
Ascoltati l'originale che è molto meglio con tutta la parte di pianoforte; tra l'altro in questo video ha un vibrato 'fastidioso' alle mie orecchie.

:quotonemegagalattico:

Si vede che sei più giovane Grix, ma puoi recuperare ! In parte lo hai già fatto recuperando un brano bellissimo.
Adesso che ci penso i Genesis hanno fatto anche dei brano brutti ? :-\  :lol: :lol: :lol:

Invece a me è venuta voglia di riascoltare anche altri generi e parto con Weather Report, Stanley Clarke, Chick Corea, Billy Cobham, per cominciare .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Citazione di: zap il 20 Agosto, 2014, 06:47 PM
Citazione" Passion & Warfare "
Credevo che il primo e che possiedo su LP fosse 'Flex-able',un disco completamente musicale,sembrano più esperimenti veramente...,ma forse non fa parte neanche della discografia ufficiale.

Infatti il primo sarebbe Flex-able , ma si tratta di un disco autoprodotto se non sbaglio e considerato a margine della discografia ufficiale . UN disco un po' sperimentale che risente molto della esperienza che stava facendo con Frank Zappa .
Ecco adesso mi è venuta la voglia di riascoltare anche lui.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

ho pensato a questo assolo e mi è capito questo di video  :eheheh: si in effetti usa troppi vibrati anche se non mi dispiacciono. Deciso, voglio impararmi questo assolo!

nono non esistono pezzi brutti  ::)


Guido_59

Quando parlo di Genesis mi riferisco più che altro alla formazione originale o comunque prima fino all'abbandono di Steve Hackett anche se anche dopo ci sono alcune cose buone

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix


Moreno Viola

"Firth of Fifth" è in assoluto uno dei miei brani preferiti e il suono di Steve Hackett mi ha sempre fatto impazzire.
Sui Genesis, al di la dei gusti personali, penso che dopo l'abbandono di Peter Gabriel e di Steve Hackett e soprattutto con il radicale cambio di genere della metà degli anni ottanta avrebbero dovuto cambiare nome in qualcosa tipo Collins Banks Rutherford o magari anche solo Genesis 2.

Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2014, 05:49 PM
Ascoltati l'originale che è molto meglio con tutta la parte di pianoforte; tra l'altro in questo video ha un vibrato 'fastidioso' alle mie orecchie.

Quoto sulla versione originale, ma la cosa più brutta di quel video non sono i vibrati ma quel Floyd Rose montato su una lespauloide  :facepalm2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

Citazione
la cosa più brutta di quel video non sono i vibrati ma quel Floyd Rose montato su una lespauloide  :facepalm2:

hai ragione! non si può vedere  :o :quotonegalattico:

Grix


Guido_59

Visto che ci si fa anche del Jazz !  :occhiolino:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Grix

Citazione di: Guido_59 il 21 Agosto, 2014, 12:10 PM
Visto che ci si fa anche del Jazz !  :occhiolino:

Guido

sisi! la Telecaster è semplice e versatile! mi piace!  :sbavv:

Guido_59

Adesso però mi è venuta voglia di riascoltare anche lui !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.