Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Grix il 29 Giugno, 2014, 06:56 PM
perdonami Vu  :inchino: :inchino: :inchino: scusa ma ho caricato la foto dell'album senza pensarci  :acci:

Nessun problema !!! E' sempre per la tutela del pubblico dei giovanissimi .. il forum è aperto a tutti, non abbiamo sezioni che non siano visibili ai visitatori .. ecco il perchè del regolamento così "restrittivo" ..

Nessunissimo problema  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:, alla fine è la foto di copertina di un album.. malgrado ciò, meglio stare sereni..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 29 Giugno, 2014, 07:48 PM
Citazione di: Grix il 29 Giugno, 2014, 06:56 PM
perdonami Vu  :inchino: :inchino: :inchino: scusa ma ho caricato la foto dell'album senza pensarci  :acci:

Nessun problema !!! E' sempre per la tutela del pubblico dei giovanissimi .. il forum è aperto a tutti, non abbiamo sezioni che non siano visibili ai visitatori .. ecco il perchè del regolamento così "restrittivo" ..

Nessunissimo problema  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:, alla fine è la foto di copertina di un album.. malgrado ciò, meglio stare sereni..

Vu :)

:hug2:


PaoloF

Questo weekend ho rimesso in macchina l'album di Cabeki: musicista veronese mi pare.
L'ho scoperto il settembre scorso ad un evento a San Marino, e la sue esibizione mi emoziono particolarmente, così decisi di acquistare il suo album:



Qui c'è un brano live:


Vu-meter

Davvero interessante, non conoscevo !!  :thanks: :thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Oh ..  :'(



Sono innamorato .. ( scusate )
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix


Vu-meter

Citazione di: Grix il 12 Luglio, 2014, 04:25 PM
viene a Pescara tra qualche giorno

Io fossi in te ci farei un pensierino ..  :idea:  :sisi:  :hey_hey:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix


Vu-meter

Lo so, sono monotono, però questo pezzo è oggettivamente bello anche per chi ama il jazz classico ... non è lo Scofield più "moderno", ma il più ortodosso.. l'unica cosa che non capisco è perchè il bassista ha sempre quella faccia .. :sarcastic:  :laughing: :laughing: :laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Vu ma per standard intendi un 'classico'?

PS su Amazon ho visto che ha fatto un DVD didattico se ti interessa!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 15 Luglio, 2014, 08:30 PM

Vu ma per standard intendi un 'classico'?


Gli 'standard' nel jazz sono una selezioni di brani che un po' tutti i musicisti maggiori hanno suonato in repertorio e che tutti i jazzisti bene o male conoscono. In larga parte sono contenuti in un libro chiamato "real book" che contiene centinaia di pezzi che il jazzista deve conoscere, specie il professionista.
Quindi uno "standard" non è tanto un brano che ha un certo sapore, ma un brano storico che in qualche modo ha segnato qualcosa nella storia del jazz. Gli Standard sono tutti brani datati.

Citazione di: Cris Valk il 15 Luglio, 2014, 08:30 PM

PS su Amazon ho visto che ha fatto un DVD didattico se ti interessa!


Scofield ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Beh quelo è il mio concetto di 'classico' :eheheh:

No George Benson! :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 15 Luglio, 2014, 11:37 PM
Beh quelo è il mio concetto di 'classico' :eheheh:

No George Benson! :)

Non te lo dico per fare il puntiglioso, ma se magari ti trovi a parlare con altri la differenza è sensibile : un "classico" potrebbe non essere uno  "standard". Potrebbe cioè essere un brano molto noto, ma non rientrare in quel "canone" denominato come standard ( chi lo abbia poi stilato, non lo so ).

Se non erro esiste un unico brano italiano tra gli standard : "Estate" di Bruno Martino.

Qui un elenco degli standard :

List of jazz standards - Wikipedia, the free encyclopedia

Benson ha fatto un video didattico ? Mooolto interessante !   :reallygood:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.