Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Da quando l'ho visto dal vivo ormai quasi 2 mesi fa, in macchina ascolto praticamente solo lui...



Altrimenti l'intramontabile:


coccoslash

Ovviamente il terzo ..non mi stanco mai di ascoltarlo  ;D ;D ;D


"Si sapis, sis apis"


mimmo

Ascolto Santana supernatural, una raccolta di Sade, e un pò di standard jazzbossablues, ma non manca mai  anche un pò di Clapton Beanato e il mio vate Rory di Irish tour e Calling card

Guido_59

A parte blues vario ho riesumato I King Krimson, i Soft Machine e Syd Barret  ( lui solo senza Pink ) !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Io sto consumando questo:



Sono un gruppo incredibile. Ovunque leggerete che sono una "miscela" di Black Sabbath, Beatles, King Crimson, Pink Floyd, Queen, ecc, solo che questa volta è vero e soprattutto funziona.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Corrado

In quest'ultimo periodo ho rispolverato uno di quei dischi che mi hanno segnato, lo stavo riascoltando giusto questa settimana:



Cris Valk

Bene molto eterogenei i gusti musicali dei Jamblers!Tutti molto diversi tra loro! :reallygood:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Moreno Viola

Devo dire che mi hanno incuriosito i tuoi Fall Out Boy, che onestamente non conosco (per me l'emocore è quello dei Fugazi e non ho più seguito la generazione successiva), ma molte delle cose segnalate fanno parte dei miei ascolti più o meno abituali.
Certamente i Led Zeppelin, Elton John, i Genesis, Amy Winehouse e a proposito condivido in pieno quanto scritto da Vu, Etta James, i Guns e anche se non li ascolto da molto i Savatage.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Sai Moreno che anche a me hanno incuriosito i Bigelf che hai citato e che non conoscevo,e devo dire che mi piace tutto tranne la voce :nea: non la melodia cantata ma proprio la voce in sè.

Poi i FOB (il mio 4 gruppo preferito) sono famosissimi in America e quello è il loro ultimo album che ha virato piu' verso il pop e un pizzico di elettronica e il primo ad avere ospiti speciali tra cui Elton John (c'è anche nel video,di cui hanno fatto il lungometraggio dell intero album disponibile su youtube in versione integrale,il quale racconta una storia,anche se un po' troppo cruenta) e si coi Fugazi non c'entrano niente.Io non li definirei Emocore sinceramente,anche se a dire il vero fino adesso non ho sentito ancora una definizione di 'emo'...

Hanno iniziato facendo pop punk,il primo album era orribile,il secondo già molto meglio ma ancora distante dalla consacrazione di From Under The Cork Tree,il successivo Infinity On High poi per me resta il loro capolavoro cambiando di nuovo leggermente stile,Folie a deux non riesce a bissare il successo del precedente ma regala alcune perle comunque,e questo che è l ultimo disco mi aveva spiazzato per i motivi citati sopra,ma alla fine sono riuscito a farmelo piacere,anche se devo dire che si sono un po' incattiviti rispetto a prima...

Ah tanto per la cronaca la Fender ha fatto la Signature del loro chitarrista Joe Trohman (fa parte anche dei The Damned Things),la Squier Telecaster.

Direttamente dall interessato:



Comunque riassumendo ho una grandissima ammirazione per il loro cantante,per me superlativo capace di creare melodie stupende e di cantare cose interessanti senza ripetere la stessa nota,ma anzi padroneggiando la scala maggiore invidiabilmente.



Ah mi sono dimenticato che mi hanno prestato questi 2:





Onestamente non mi piacciono piu' di tanto,anche se sono un patito di 'Songs For The Deaf'...

Il secondo è un supergruppo con Josh Homme alla chitarra (Queens Of The Stone Age,Kyuss),Dave Grohl (Nirvana,Foo Fighters) alla batteria,e John Paul Jones (Led Zeppelin) al Basso...ma non mi dice molto,anche qualche spunto c'è.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Citazione di: Cris Valk il 28 Giugno, 2014, 10:46 PM
Sai Moreno che anche a me hanno incuriosito i Bigelf che hai citato e che non conoscevo,e devo dire che mi piace tutto tranne la voce :nea: non la melodia cantata ma proprio la voce in sè.

Ti dirò non è certamente un cantante strepitoso, anzi forse nessuno di loro lo è nell'approccio al proprio strumento, però sono uno di quei casi in cui il risultato d'insieme e maggiore della somma delle singole parti e pur con diversi cambi di formazione, ma mantenendo una formula che non è praticamente mai cambiate e ha guadagnato soltanto in produzioni migliori, il livello è sempre decisamente più che dignitoso.
Certamente sono estremamente derivativi e spesso i loro omaggi vanno oltre la semplice citazione, ma secondo me riescono ad essere comunque originali.

Citazione di: Cris Valk il 28 Giugno, 2014, 10:46 PM
Poi i FOB (il mio 4 gruppo preferito) sono famosissimi in America e quello è il loro ultimo album che ha virato piu' verso il pop e un pizzico di elettronica e il primo ad avere ospiti speciali tra cui Elton John (c'è anche nel video,di cui hanno fatto il lungometraggio dell intero album disponibile su youtube in versione integrale,il quale racconta una storia,anche se un po' troppo cruenta) e si coi Fugazi non c'entrano niente.Io non li definirei Emocore sinceramente,anche se a dire il vero fino adesso non ho sentito ancora una definizione di 'emo'...

Hanno iniziato facendo pop punk,il primo album era orribile,il secondo già molto meglio ma ancora distante dalla consacrazione di From Under The Cork Tree,il successivo Infinity On High poi per me resta il loro capolavoro cambiando di nuovo leggermente stile,Folie a deux non riesce a bissare il successo del precedente ma regala alcune perle comunque,e questo che è l ultimo disco mi aveva spiazzato per i motivi citati sopra,ma alla fine sono riuscito a farmelo piacere,anche se devo dire che si sono un po' incattiviti rispetto a prima...

Diciamo che ad un certo punto la definizione "emo" è stata appioppata un po' a tutti i gruppi che si esprimevano con un linguaggio pop vagamente "arrrabbiato".
Ricordo che il termine "Emocore", veniva già utilizzato alla fine degli anni ottanta o forse nei primi anni novanta per definire gruppi anche diversi tra loro come gli Hüsker Dü e i Minor Threat, che negli anni ottanta avevano unito una radice punk a una ricerca melodica in direzione pop e soprattutto una certa rabbia costruttiva, in contrasto con il nichilismo hardcore di qualche tempo prima.
L'abbreviazione emo è successiva e forse le dosi si sono ribaltate e la melodia pop è diventato l'ingrediente principale.
Certamente gli darò un ascolto su Youtube e ti saprò dire cosa ne penso.

Citazione di: Cris Valk il 28 Giugno, 2014, 10:46 PM
Onestamente non mi piacciono piu' di tanto,anche se sono un patito di 'Songs For The Deaf'...

Il secondo è un supergruppo con Josh Homme alla chitarra (Queens Of The Stone Age,Kyuss),Dave Grohl (Nirvana,Foo Fighters) alla batteria,e John Paul Jones (Led Zeppelin) al Basso...ma non mi dice molto,anche qualche spunto c'è.

I Them Crooked Vultures li ho comprati anche io perchè la presenza di John Paul Jones mi "obbligava" e devo dire che non fa impazzire neanche me.
Anche i QueenS Of The Stone Age non mi dicono molto, ma i Kyuss e soprattutto il loro "Blues For The Red Sun" sono stati parte della colonna sonora dei miei diciottanni o glù di li.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Ok provero' ad ascoltarli piu a fondo! :thanks:

Capito,io pensavo che emo fossero quei gruppi con immaginario depresso e autodistruttivo,perfino nei testi...
Nei FOB non c'è niente di tutto questo,ma se si tratta solo di svolta melodica allora anche i Green Day e Bad Religion sono emo no???

Se si parla di Stoner ti consiglio di ascoltarti Songs For The Deaf,per me imprescindibile:



Pure qui c'era Dave Grohl ma su questo disco è una forza della natura!

Poi anche i Fu Manchu e i Nebula.(sempre Stoner)

I Kyuss mi ero promesso di ascoltarmi quel disco ma per un motivo o per l'altro non l'ho piu' fatto :acci:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Io per il compleanno di mio Padre (2 settimane fa) gli ho regalato: ''The Pros and Cons of Hitch Hiking'' ora è in macchina e quando la uso non faccio altro che ascoltarlo.. ma l'ho regalato a lui oppure a me stesso?  :eheheh:

che album..  :sbavv: :sbavv: :sbavv:



[admin]
Scusa Grix se ho editato, ma , da regolamento :

Sezione 1 : Comportamento in JAMBLE


Non sono consentite:

1) ... Immagini di nudo ... nè immagini gratuitamente volgari..

Vu

[/admin]

Guido_59

Lampante caso di trasnsfert direi !
Succede perchè se ci pensate bene negli utlimi anni le cose che vale la pena di ascoltare sono poche poche e in questo non c'entra nulla il detto " quel che di una volta è meglio "

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


NitroDrift

non direi ci sia poco di " attuale " da ascoltare, direi che dipende molto dal genere che si cerca

Grix

perdonami Vu  :inchino: :inchino: :inchino: scusa ma ho caricato la foto dell'album senza pensarci  :acci:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.