Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Quando visito una città, cerco sempre di identificare IL negozio di dischi locale e se mi conquista non esco mai a mani vuote.
Se poi mi capita di tornare spesso nella stessa città, allora diventa una sorta di punto di riferimento personale (per la felicità di mia moglie e mia figlia...).
Sabato sono uscito dal negozio felice come un bambino, con il vinile di "Marquee Moon" dei Television, acquisto che avevo sempre rimandato perché ce l'ho in CD e "Ocean Rain" degli Echo & The Bunnymen che ho in cassetta, ma fino ad oggi avevo trovato solo copie in vinile ridotte proprio male.
Ma non era questo che volevo raccontare.
Quello che mi conquista dei negozi di dischi è l'atmosfera un po' "nerd" alla "Alta Fedeltà" che li caratterizza.
Entri, ti metti a scorrere i titoli di vinili, CD, DVD, libri, riviste e intanto ascolti la musica proposta dal gestore e spesso dai frequentatori abituali, ma soprattutto i loro discorsi.
E allora succede che uno dei ragazzi mette su un brano e attira la tua attenzione.



Il brano mi piace tantissimo anche se il disco, che per il momento ho ascoltato solo su Spotify, è un po' distante dalle mie corde.

Come va a finire? Dopo scambi di opinioni sull'ultimo disco dei Pineapple Thief o degli Ex-Otago (perchè non si parla mai del nuovo dei Bon Jovi che ovviamente è li in bella mostra in vetrina e che comunque hanno già ascoltato tutti ma nessuno lo ammette...  ;D ) saluti e ringrazi per quella bella mezz'oretta, mentre moglie e figlia ti fanno capire che ci sarebbero anche loro e che della terza traccia del demo ritrovato sotto una piastrella del bagno a casa di Nick Cave, gli interessa il giusto (ovvero nulla secondo il loro punto di vista), con già una voglia matta di tornare in quei venticinque metri quadri da totale sconosciuto per ascoltare nuovamente quei discorsi sul nulla ma che ti piacciono così tanto.

@Buc: dal vivo Seasick Steve è fantastico. Divertentissimo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Bellissime riflessioni, Moreno  :reallygood:

Però. ...non hai detto qual è la città in questione (almeno, mi pare di aver capito fossi in trasferta)


Moreno Viola

La città è Lucca e il negozio è facile da identificare, ma se proprio vuoi il nome... il gestore si chiama Renato, Renè per gli amici (ai quali appartengo anche se lui non lo sa).
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



puma96

Citazione di: Vu-meter il 12 Dicembre, 2016, 11:18 PM
Bellissimo racconto, Moreno .
:abbraccio:

:quotone: :quotone:
a proposito di vinili..leggendo il tuo post moreno mi hai fatto venire in mente una cosa, avevo intenzione di regalare a mio padre per il compleanno una collezione di vinili di un artista ( ero indeciso tra il boss, i dire straits e gli smith ),

avete idea se da qualche parte sperduta nel globo o nell'internetto c'è magari un posticino dove acquastare qualche raccolta di vinili (anche in edizione da collezione) ?
nessun "non ce la farai" vale quanto un "non mollare"
_____________________________________________________________
quando c'è il vento non senti più niente, è lì che ti presto lo stereo, perché 'sta musica è un siero potente..scaccia i fantasmi e riporta il sereno.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)




Moreno Viola

Caspita che grande riscontro. Grazie a tutti  :grouphug:

Citazione di: puma96 il 12 Dicembre, 2016, 11:26 PM
a proposito di vinili..leggendo il tuo post moreno mi hai fatto venire in mente una cosa, avevo intenzione di regalare a mio padre per il compleanno una collezione di vinili di un artista ( ero indeciso tra il boss, i dire straits e gli smith ),

avete idea se da qualche parte sperduta nel globo o nell'internetto c'è magari un posticino dove acquastare qualche raccolta di vinili (anche in edizione da collezione) ?

Intendi proprio un cofanetto? Qualche mese fa ho visto in giro un vynil box di Bruce Springsteen con una decina di album ma mai degli Smiths e dei Dire Straits anche se sono sicuro che esistano.
Credo che il box sia un articolo un po' difficile da vendere e quindi la rete forse ti offre maggiori opportunità, però proverei a chiedere a qualche negozio dalle tue parti.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


puma96

esatto! tipo cofanetto con magari tutta la discografia o una raccolta delle canzoni piu iconiche diciamo (sempre in vinile)

(mi sa che vu sposterà questo thread aahahhaah   :lol:  :firuli: )   :-[
nessun "non ce la farai" vale quanto un "non mollare"
_____________________________________________________________
quando c'è il vento non senti più niente, è lì che ti presto lo stereo, perché 'sta musica è un siero potente..scaccia i fantasmi e riporta il sereno.

Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 13 Dicembre, 2016, 12:15 AM
Caspita che grande riscontro. Grazie a tutti  :grouphug:

Beh, non ti aspettare altro plauso, però: gli emoticon dei "quote" sono finiti.  :etvoila:
:ditanaso:

Grand Funk


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk



puma96

per ora mi ha preso da morire questa
nessun "non ce la farai" vale quanto un "non mollare"
_____________________________________________________________
quando c'è il vento non senti più niente, è lì che ti presto lo stereo, perché 'sta musica è un siero potente..scaccia i fantasmi e riporta il sereno.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.