Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:11 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Cold_Nose il 22 Novembre, 2016, 02:25 PM

A meno che non siano i Black Sabbath  :firuli:

Scherzo nè ;  faccio solo IRONia MANsueta

:laughing:

Spesso i Metallica nei loro concerti hanno reso il tributo hai Black Sabbath.....

Elliott



futech

Stasera mi ha preso la fissa per questa la sto ascoltando a ripetizione e ci sto pure suonicchiando sopra

https://www.youtube.com/watch?v=/i5vH1ggTv-A

Bellissima in questa versione

https://www.youtube.com/watch?v=/zMZu4Q2T6UI

E ci aggiungo questa :D

https://www.youtube.com/watch?v=/pgGxHYmT6uc


Qual

Elliott


Buc

Io invece oggi ho scoperto questo qui per merito di apple music....bravino !!

https://www.youtube.com/watch?v=/-XEmBUCsyKQ




schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Fidelcaster

Jimmy Herring, Oteil Burbridge & co. quando erano praticamente degli sconosciuti:





:ditanaso:


rakisha

Buongiorno Jamblers,
conoscete qualche album di estrazione rock, blues o altro va bene, dove sono protagoniste chitarre soliste? Insomma una sorta di jam session ? Grazie 😊
"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: rakisha il 24 Novembre, 2016, 11:52 AM
Buongiorno Jamblers,
conoscete qualche album di estrazione rock, blues o altro va bene, dove sono protagoniste chitarre soliste? Insomma una sorta di jam session ? Grazie 😊

Uno dei miei album preferiti è "Happy Trails" dei Quicksiver Messengere Service. Le chitarre non mancano.  :guitar:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


rakisha

Citazione di: Moreno Viola il 24 Novembre, 2016, 12:34 PM
Citazione di: rakisha il 24 Novembre, 2016, 11:52 AM
Buongiorno Jamblers,
conoscete qualche album di estrazione rock, blues o altro va bene, dove sono protagoniste chitarre soliste? Insomma una sorta di jam session ? Grazie 😊

Uno dei miei album preferiti è "Happy Trails" dei Quicksiver Messengere Service. Le chitarre non mancano.  :guitar:
Citazione di: Max Maz il 24 Novembre, 2016, 12:31 PM
B. B. King & friends?

Prendo nota e ascolterò entrambi e vi farò sapere!

Grazieeeeeeeee  :cheer: :thanks:
"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

skully

Come spaccare i muri a testate.
Lezione 1


[admin]
Ciao Skully, ti chiedo scusa per l'edit ma ho dovuto eliminare il video, come da Regolamento, sezione 1, norma 3 .
Vu
[/admin]

Grand Funk

Citazione di: rakisha il 24 Novembre, 2016, 11:52 AM
Buongiorno Jamblers,
conoscete qualche album di estrazione rock, blues o altro va bene, dove sono protagoniste chitarre soliste? Insomma una sorta di jam session ? Grazie 😊

Per quanto riguarda il rock e blues ti hanno già segnalato dei lavori, io ti segnalo " altro " di un musicista che purtroppo ci ha lasciato, un artiista che definirlo chitarrista è sicuramente riduttivo, infatti lui non si riteneva un chitarrista, ha sempre dichiarato che si esercitava pochissimo con lo strumento, ma i talenti si sa'.... hanno doti naturali, e Frank Zappa era un musicista dal talento enorme, la sua musica era molto originale e poco etichettabile, tra il Rock, Jazz, Progressive, Psicadelica ecc..... era la sua musica, di Zappa, punto e basta ! scusa se mi sono dilungato in questa presentazione, ma magari tu sei giovane e non conosci a fondo il musicista, spero che questo ti aiuti a comprendere meglio i due Album che ti segnalo.
Sono entrambi dei Live, e sono tutti suoi assoli di chitarra registrati da i suoi concerti, perciò di chitarra quanta ne vuoi, ti consiglio di ascoltarli più volte perchè la sua musica non era leggera da digerire, ma una volta assaporata diventa magica ( ho 18 album di lui )

Frank Zappa " Shut up and play yer guitar " triplo vinile del 1981, poi publicato su doppio e triplo cd

Frank zappa " Guitar " doppio vinile del 1988, seguito di " Shut up play yer guitar " anche questo publicato in doppio cd


Buon ascolto  :hi:


Elliott

Citazione di: rakisha il 24 Novembre, 2016, 11:52 AM
Buongiorno Jamblers,
conoscete qualche album di estrazione rock, blues o altro va bene, dove sono protagoniste chitarre soliste? Insomma una sorta di jam session ? Grazie 😊

Beh, come non citare i seguenti live?

Guitar Boogie - Clapton, Page & Jeff Beck
Two birds fly - Clapton & Jeff Beck
In Session Albert King & Stevie Ray Vaughan

Altro album memorabile che ciascun amante del rock e del blues dovrebbe avere è: Live at Greek di Black Crowes & Jimmy Page

rakisha

Citazione di: Grand Funk il 24 Novembre, 2016, 02:09 PM
Citazione di: rakisha il 24 Novembre, 2016, 11:52 AM
Buongiorno Jamblers,
conoscete qualche album di estrazione rock, blues o altro va bene, dove sono protagoniste chitarre soliste? Insomma una sorta di jam session ? Grazie 😊

Per quanto riguarda il rock e blues ti hanno già segnalato dei lavori, io ti segnalo " altro " di un musicista che purtroppo ci ha lasciato, un artiista che definirlo chitarrista è sicuramente riduttivo, infatti lui non si riteneva un chitarrista, ha sempre dichiarato che si esercitava pochissimo con lo strumento, ma i talenti si sa'.... hanno doti naturali, e Frank Zappa era un musicista dal talento enorme, la sua musica era molto originale e poco etichettabile, tra il Rock, Jazz, Progressive, Psicadelica ecc..... era la sua musica, di Zappa, punto e basta ! scusa se mi sono dilungato in questa presentazione, ma magari tu sei giovane e non conosci a fondo il musicista, spero che questo ti aiuti a comprendere meglio i due Album che ti segnalo.
Sono entrambi dei Live, e sono tutti suoi assoli di chitarra registrati da i suoi concerti, perciò di chitarra quanta ne vuoi, ti consiglio di ascoltarli più volte perchè la sua musica non era leggera da digerire, ma una volta assaporata diventa magica ( ho 18 album di lui )

Frank Zappa " Shut up and play yer guitar " triplo vinile del 1981, poi publicato su doppio e triplo cd

Frank zappa " Guitar " doppio vinile del 1988, seguito di " Shut up play yer guitar " anche questo publicato in doppio cd


Buon asolto  :hi:
Grazie per la presentazione a me è molto utile e lo ascolterò più di una volta come mio solito  quando si tratta di cose nuove ! Gradito! Grazie!
Citazione di: Elliott il 24 Novembre, 2016, 02:29 PM
Citazione di: rakisha il 24 Novembre, 2016, 11:52 AM
Buongiorno Jamblers,
conoscete qualche album di estrazione rock, blues o altro va bene, dove sono protagoniste chitarre soliste? Insomma una sorta di jam session ? Grazie 😊

Beh, come non citare i seguenti live?

Guitar Boogie - Clapton, Page & Jeff Beck
Two birds fly - Clapton & Jeff Beck
In Session Albert King & Stevie Ray Vaughan

Altro album memorabile che ciascun amante del rock e del blues dovrebbe avere è: Live at Greek di Black Crowes & Jimmy Page
Grazie! Non mancherò! Qualcosa dei singoli li ho ascoltati! Adesso sono molto curiosa! [emoji6]
"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.