Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rakisha

Citazione di: Grand Funk il 18 Ottobre, 2016, 06:57 PM
Citazione di: zap il 13 Ottobre, 2016, 06:27 PM
CitazioneIeri sera, zappingando ( facendo zapping 😆) ho beccato su Rai5 il live dei Lynyd Skynyrd precisamente massimo del brano Free Bird! E... così sto ascoltando un po' il loro repertorio. Neofita del mondo rock non li conoscevo, ma conoscevo il singolo, anche se per me non aveva ancora né né proprietario,  Sweet Dream Alabama.
Anche io li ho beccati per caso e solo alla fine purtroppo,ho potuto ascoltare soltanto i due bis.
Il pezzo si chiama Sweet Home Alabama,riguardo a ieri sera invece non so quanti siano i membri superstiti dell'incidente aereo e quanti erano presenti nel video di ieri sera.
Bel concerto comunque,non mi è piaciuto molto il cantante,sembrava andava avanti per forza di inerzia,mia impressione comunque.

Li ho beccati anch' io ( la mattina presto in replica ) anche a me il cantante non mi ha entusiasmato, ma tuto il gruppo ( la musica ) non mi sembrava tanto brillante, lontano come energia dalla musica originale.

Nell' incidente del 20 ottobre del 1977 ( sembra per mancanza di carburante...... ) perirono il cantante Ronnie Van  Zandt, il chitarrista Steve Gaines e la corista Cassie Gaines ( sorella maggiore di Steve ) gli altri riportarono ferite anche molto serie, l' altro chitarrista Collins riportò una frattura ad una vertebra che lo costrinse sù una sedia a rotelle.
Comunque il destino per il componenti del gruppo superstiti all' incidente continuò ad essere funesto, il bassista Leon Wilkerenson morì nel 2001 per problemi epatici, mentre il tastierista Billy Powell morì nel 2009 per arresto cardiaco.

Perciò nel concerto trasmesso su RAI 5 l' unico menbro della formazione originale è il chitarrista Gary Rosington......
[emoji22]

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"



zap

OT/on Me lo chiedevo proprio oggi pomeriggio,ma le casse giganti delle chitarre che si usano nel jazz,che motivo hanno di esistere se molti sostengono che il suono di una chitarra viene più che altro dal pickup?OT/off (-24) [emoji3]

augh...visi pallidi


Moreno Viola

Citazione di: zap il 23 Ottobre, 2016, 11:20 PM
OT/on Me lo chiedevo proprio oggi pomeriggio,ma le casse giganti delle chitarre che si usano nel jazz,che motivo hanno di esistere se molti sostengono che il suono di una chitarra viene più che altro dal pickup?OT/off (-24) [emoji3]

Attenzione a fare distinzione tra solid body e hollow o semi hollow, perché in questi casi la cassa conta eccome.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: zap il 23 Ottobre, 2016, 11:20 PM
OT/on Me lo chiedevo proprio oggi pomeriggio,ma le casse giganti delle chitarre che si usano nel jazz,che motivo hanno di esistere se molti sostengono che il suono di una chitarra viene più che altro dal pickup?OT/off (-24) [emoji3]

La cassa conta perché se non si suona a volumi molto alti è possibile sentire il suono acustico dello strumento insieme a quello elettrico, e perché la maggiore dissipazione della vibrazione delle corde, che viene trasmessa alla cassa, determina una spiccata equalizzazione del suono elettrico.
:ditanaso:

zap

La risposta di Fidel mi convince di più,Moreno  ;D

Elliott

Citazione di: zap il 23 Ottobre, 2016, 11:20 PM
OT/on Me lo chiedevo proprio oggi pomeriggio,ma le casse giganti delle chitarre che si usano nel jazz,che motivo hanno di esistere se molti sostengono che il suono di una chitarra viene più che altro dal pickup?OT/off (-24) [emoji3]

Io mi chiedevo invece, e proprio guardando uno di questi video (la cassa è veramente grande), quanta personalità abbia un pick up montato su una cassa così ampia....ed ero tentato di aprire un topic al riguardo perché l'argomento è curioso  ::)


zap

Da considerare anche la scalatura dei cavi d'acc...ehm delle corde che si utilizzano,non meno di 0,13,a questo ci aggiungiamo la cassa gigante e...probabilmente diventa così marginale il ruolo del pickup... :-\

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

:ditanaso:

Grand Funk


CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Appena potrò ascoltare sarà mia cura relazionarti il gradimento.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 24 Ottobre, 2016, 10:00 PM
Appena potrò ascoltare sarà mia cura relazionarti il gradimento.   ::)
Un'attesa valida se portatrice del tuo giudizio amico mio  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Giudizio no,  mai.
Mi permetto un'opinione se posso, a me è sembrato avere tanto poco buon vecchio blues pur svolgendosi proprio su un  giro blues.
A volte mi è sembrato di percepire perfino del pop.
Forse tutto troppo moderno per un prossimo vecchietto.   ;D

Ma ogni ascolto é sempre portatore di qualcosa su cui riflettere. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.