Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rakisha

Citazione di: Elliott il 13 Ottobre, 2016, 06:41 PM
Citazione di: rakisha il 13 Ottobre, 2016, 04:55 PM
Ieri sera, zappingando ( facendo zapping 😆) ho beccato su Rai5 il live dei Lynyd Skynyrd precisamente massimo del brano Free Bird! E... così sto ascoltando un po' il loro repertorio. Neofita del mondo rock non li conoscevo, ma conoscevo il singolo, anche se per me non aveva ancora né né proprietario,  Sweet Dream Alabama.

Sweet home alabama  ::) ::)
Errore mio! Lapsus freudiano! Perdonatemi

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

Elliott

Citazione di: rakisha il 13 Ottobre, 2016, 06:41 PM
Citazione di: Elliott il 13 Ottobre, 2016, 06:41 PM
Citazione di: rakisha il 13 Ottobre, 2016, 04:55 PM
Ieri sera, zappingando ( facendo zapping 😆) ho beccato su Rai5 il live dei Lynyd Skynyrd precisamente massimo del brano Free Bird! E... così sto ascoltando un po' il loro repertorio. Neofita del mondo rock non li conoscevo, ma conoscevo il singolo, anche se per me non aveva ancora né né proprietario,  Sweet Dream Alabama.

Sweet home alabama  ::) ::)
Errore mio! Lapsus freudiano! Perdonatemi

Figurati ::)

Eh si....i Lynard Skynard hanno tanto da offrire. Il pensiero che per te sono ancora tutti da scoprire, mi rende invidioso nei tuoi confronti  ::)


rakisha

Citazione di: Elliott il 13 Ottobre, 2016, 06:44 PM
Citazione di: rakisha il 13 Ottobre, 2016, 06:41 PM
Citazione di: Elliott il 13 Ottobre, 2016, 06:41 PM
Citazione di: rakisha il 13 Ottobre, 2016, 04:55 PM
Ieri sera, zappingando ( facendo zapping 😆) ho beccato su Rai5 il live dei Lynyd Skynyrd precisamente massimo del brano Free Bird! E... così sto ascoltando un po' il loro repertorio. Neofita del mondo rock non li conoscevo, ma conoscevo il singolo, anche se per me non aveva ancora né né proprietario,  Sweet Dream Alabama.

Sweet home alabama  ::) ::)
Errore mio! Lapsus freudiano! Perdonatemi

Figurati ::)

Eh si....i Lynard Skynard hanno tanto da offrire. Il pensiero che per te sono ancora tutti da scoprire, mi rende invidioso nei tuoi confronti  ::)
Mi hanno conquistata per la performance dal vivo. Accetto suggerimenti per ascoltare anche altri nomi. E soprattutto che cosa posso ascoltare di questo gruppo?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

Moreno Viola

Io non sono un grandissimo fan di quel genere di rock orgogliosamente americano nella sua accezione più reazionaria, ma non posso non riconoscere che dal vivo diversi di quei gruppi erano eccezionali.
Tralasciando gli Allman Brothers che fanno storia a se, andrei a recuperare i live di band come Blackfoot, Molly Hatchet, Outlaws, Marshall Tucker Band, ma anche i primi ZZ Top.   
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


rakisha

Citazione di: Moreno Viola il 13 Ottobre, 2016, 10:38 PM
Io non sono un grandissimo fan di quel genere di rock orgogliosamente americano nella sua accezione più reazionaria, ma non posso non riconoscere che dal vivo diversi di quei gruppi erano eccezionali.
Tralasciando gli Allman Brothers che fanno storia a se, andrei a recuperare i live di band come Blackfoot, Molly Hatchet, Outlaws, Marshall Tucker Band, ma anche i primi ZZ Top.
Infatti! Per quanto riguarda la variante devo ascoltarla prima di capire quanto mi piaccia. È palese invece, che quando inquadrano un genere che mi piace non si distaccano e procedono su quella linea. Qualche altro nome che non appartiene a questa schiera di rock?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

zap


zap

oppure i Free di paul kossof

augh...visi pallidi



dr_balfa

https://soundcloud.com/heyitsaura

peccato sia solo un brano
Prima o poi imparerò a suonare....

rakisha

Oggi sono incappata in una suonata interessante ma sui generis Uli Jon Roth precisamente nell'album Metamorphosis.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

rakisha

Citazione di: zap il 14 Ottobre, 2016, 08:40 AM
Steppenwolf? [emoji12]

Citazione di: zap il 14 Ottobre, 2016, 08:41 AM
oppure i Free di paul kossof
Li sentirò presto!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

Cold_Nose

Citazione di: rakisha il 13 Ottobre, 2016, 06:45 PM
Citazione di: Elliott il 13 Ottobre, 2016, 06:44 PM
Citazione di: rakisha il 13 Ottobre, 2016, 06:41 PM
Citazione di: Elliott il 13 Ottobre, 2016, 06:41 PM
Citazione di: rakisha il 13 Ottobre, 2016, 04:55 PM
Ieri sera, zappingando ( facendo zapping 😆) ho beccato su Rai5 il live dei Lynyd Skynyrd precisamente massimo del brano Free Bird! E... così sto ascoltando un po' il loro repertorio. Neofita del mondo rock non li conoscevo, ma conoscevo il singolo, anche se per me non aveva ancora né né proprietario,  Sweet Dream Alabama.

Sweet home alabama  ::) ::)
Errore mio! Lapsus freudiano! Perdonatemi

Figurati ::)

Eh si....i Lynard Skynard hanno tanto da offrire. Il pensiero che per te sono ancora tutti da scoprire, mi rende invidioso nei tuoi confronti  ::)
Mi hanno conquistata per la performance dal vivo. Accetto suggerimenti per ascoltare anche altri nomi. E soprattutto che cosa posso ascoltare di questo gruppo?

Per me, il loro primo album "pronounced 'l?h-'nérd 'skin-'nérd"; anche perché nel live che tu hai visto c'è solo un membro originale del gruppo (uno dei chitarristi), quindi potrebbe piacerti anche di più (o meno).
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

rakisha

Citazione di: Cold_Nose il 14 Ottobre, 2016, 05:46 PM
Citazione di: rakisha il 13 Ottobre, 2016, 06:45 PM
Citazione di: Elliott il 13 Ottobre, 2016, 06:44 PM
Citazione di: rakisha il 13 Ottobre, 2016, 06:41 PM
Citazione di: Elliott il 13 Ottobre, 2016, 06:41 PM
Citazione di: rakisha il 13 Ottobre, 2016, 04:55 PM
Ieri sera, zappingando ( facendo zapping 😆) ho beccato su Rai5 il live dei Lynyd Skynyrd precisamente massimo del brano Free Bird! E... così sto ascoltando un po' il loro repertorio. Neofita del mondo rock non li conoscevo, ma conoscevo il singolo, anche se per me non aveva ancora né né proprietario,  Sweet Dream Alabama.

Sweet home alabama  ::) ::)
Errore mio! Lapsus freudiano! Perdonatemi

Figurati ::)

Eh si....i Lynard Skynard hanno tanto da offrire. Il pensiero che per te sono ancora tutti da scoprire, mi rende invidioso nei tuoi confronti  ::)
Mi hanno conquistata per la performance dal vivo. Accetto suggerimenti per ascoltare anche altri nomi. E soprattutto che cosa posso ascoltare di questo gruppo?

Per me, il loro primo album "pronounced 'l?h-'nérd 'skin-'nérd"; anche perché nel live che tu hai visto c'è solo un membro originale del gruppo (uno dei chitarristi), quindi potrebbe piacerti anche di più (o meno).
Lo ascolterò allora, perché sto ascoltando e ti dirò.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

Elliott



thebluesman

Oggi non posso fare a meno di canticchiare questa canzone  :D


Grand Funk

Citazione di: zap il 13 Ottobre, 2016, 06:27 PM
CitazioneIeri sera, zappingando ( facendo zapping 😆) ho beccato su Rai5 il live dei Lynyd Skynyrd precisamente massimo del brano Free Bird! E... così sto ascoltando un po' il loro repertorio. Neofita del mondo rock non li conoscevo, ma conoscevo il singolo, anche se per me non aveva ancora né né proprietario,  Sweet Dream Alabama.
Anche io li ho beccati per caso e solo alla fine purtroppo,ho potuto ascoltare soltanto i due bis.
Il pezzo si chiama Sweet Home Alabama,riguardo a ieri sera invece non so quanti siano i membri superstiti dell'incidente aereo e quanti erano presenti nel video di ieri sera.
Bel concerto comunque,non mi è piaciuto molto il cantante,sembrava andava avanti per forza di inerzia,mia impressione comunque.

Li ho beccati anch' io ( la mattina presto in replica ) anche a me il cantante non mi ha entusiasmato, ma tuto il gruppo ( la musica ) non mi sembrava tanto brillante, lontano come energia dalla musica originale.

Nell' incidente del 20 ottobre del 1977 ( sembra per mancanza di carburante...... ) perirono il cantante Ronnie Van  Zandt, il chitarrista Steve Gaines e la corista Cassie Gaines ( sorella maggiore di Steve ) gli altri riportarono ferite anche molto serie, l' altro chitarrista Collins riportò una frattura ad una vertebra che lo costrinse sù una sedia a rotelle.
Comunque il destino per il componenti del gruppo superstiti all' incidente continuò ad essere funesto, il bassista Leon Wilkerenson morì nel 2001 per problemi epatici, mentre il tastierista Billy Powell morì nel 2009 per arresto cardiaco.

Perciò nel concerto trasmesso su RAI 5 l' unico menbro della formazione originale è il chitarrista Gary Rosington......


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.