Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Ed è pure uscito da un po' il nuovo dei Deep Purple, ma ormai non esistono più negozi 'fisici' di CD se non nei centri commerciali dove arriva tutt'altro :acci:

Con gli occhiali da tamarro, scommetto un'idea sua visto il titolo della canzone, è orribile e noto che quella strato sunburst è quella che usa nei video, ma mai dal vivo ??? Forse è meglio così: ora ha su pure i pupazzetti per far contenti i figli :facepalm2:

Una cosa è certa: ha sempre un suono della madonna!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Mi rivolgo a voi due banditi fender-blackmoriani! Avete presente quelle scene in alcuni film, dove due persone provano un sentimento così forte l'una per l'altra, da entrare in simbiosi?
Sono sicuro che nelle ultime settimane, avete avvertito dei fastidiosi dolorini alle orecchie e non ne conoscevate la causa.
E' colpa dei miei compagni!
Mi "costringono" a suonare "Rat Bat Blue" e "Burn"!!! Io ho provato a spiegargli che stavamo facendo del male a due brani dei Deep Purple e di conseguenza a voi, ma sono degli insensibili.  :cry2:
:sorry:

Il pezzo ha un po' l'effetto "i Rainbow che suonano Moonlight Shadows"...  :laughing:

A parte gli scherzi e il playback, lui è sempre grande.  :inchino:



Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vigilius

Ti stai convertendo al lato oscuro della musica? :lol:

Rat BAt Blue per la chitarra è quasi facile, Burn è un brano epocale (alla faccia di Gillan); ti sarai accorto però di una cosa suonando i DP: ti diverti sempre e comunque!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Citazione di: Vigilius il 11 Giugno, 2013, 06:24 AM
ti sarai accorto però di una cosa suonando i DP: ti diverti sempre e comunque!
Assolutamente.  :quotonegalattico:

Ti stupirò dicendoti che in realtà ho sempre suonato (ci ho provato) pezzi dei Purple, mi vengono in mente oltre alla scontatissima "Black Night", anche  "Speed King" e "Sail Away".
Ho grande rispetto per loro, dal punto di vista musicale sono inattaccabili.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


NergalRock

Una chicca...jam dei Negrita a los angeles..

se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Luckystarr

Citazione di: Son of Aleric il 10 Giugno, 2013, 02:47 PM
" ¡Yepa, yepa, arriba, arriba, ándale, ándale! " .......



......in uscita il prossimo 14 giugno   :inchino: :inchino: :inchino:

Certo che non avere ancora "imparato" a suonare in playback a 70 anni :facepalm2:
Poi mi frusto, ma , a parte il tipo che suona il Luito doppio che mi sembra indossi una parrucca, ma secondo voi se conoscete la storia è stata lei a portarlo nel lato medievale o fatto tutto sa solo? ???

Vigilius

Questa storia è vecchia come il mondo; ma avete mai ascoltato Blackmore prima? Mi sorge il dubbio perchè di queste medioevalate è piena tutta la sua discografia sin dagli anni 60 e perciò persino prima dei Deep Purple!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Luckystarr

Già l'informazione :)
per gli appassionati esiste un libro , per chi non lo conoscesse , vi allego una parte in PDF

[allegato eliminato da un amministratore]

Vigilius

Quel libro l'ho letto in inglese l'anno scorso e lo sto leggendo in italiano proprio ora! L'inizio è fatto molto bene, poi secondo me si perde un po' troppo nel gossip e fa apparire il periodo Purple come secondario... mah!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

So che non sono i pezzi che ascoltate di norma, ma non si può non apprezzare queste meraviglie :








Dal film di Kenneth Branagh :










Ogni volta che le sento ( cantate così, perchè c'è molto di peggio in giro ) mi vengono i lacrimoni  :'(

Mamma mia ..  :jawdrop:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Un' ottima idea: The Great Gig in the Sky fatta alla chitarra !! ( e anche bene )  :bravo2: :bravo2:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Bravissimi entrambi.

Il ragazzo mette letteralmente i brividi e la ragazza che suona "The Great Gig in The Sky" ne fa una versione veramente eccezionale.

Mi dispiace che su dei talenti così grandi, non avendo un particolare appeal commerciale, non investirà nessuno.

Qualcuno sa che fine ha fatto Susan Boyle?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.