Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 01:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Corso di chitarra Pannozzo

Aperto da Grix, 24 Dicembre, 2018, 05:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Gianluca piccola curiosità, per caso hai avuto modo di fare il corso di Davide Pannozzo?

Sono due volte che lo nomini [emoji1787]

Bedrock

Citazione di: Grix il 24 Dicembre, 2018, 05:53 AM
Gianluca piccola curiosità, per caso hai avuto modo di fare il corso di Davide Pannozzo?

Sono due volte che lo nomini [emoji1787]

Si, ma soprattutto sto in fissa con un suo album


Grix

Citazione di: Gian.luca il 24 Dicembre, 2018, 06:49 AM
Citazione di: Grix il 24 Dicembre, 2018, 05:53 AM
Gianluca piccola curiosità, per caso hai avuto modo di fare il corso di Davide Pannozzo?

Sono due volte che lo nomini [emoji1787]

Si, ma soprattutto sto in fissa con un suo album
Stupendo! Quanto mi piacerebbe prendere lezioni da lui, anni fa volevo chiederglielo, poi si è trasferito nella grande mela [emoji1787]

Ma per caso hai o fai parte del GUITAR  MEMBERSHIP? Oppure hai fatto dei corsi a parte?


Scusa l'OT[emoji1787]



Bedrock

Citazione di: Grix il 24 Dicembre, 2018, 07:32 AM
Citazione di: Gian.luca il 24 Dicembre, 2018, 06:49 AM
Citazione di: Grix il 24 Dicembre, 2018, 05:53 AM
Gianluca piccola curiosità, per caso hai avuto modo di fare il corso di Davide Pannozzo?

Sono due volte che lo nomini [emoji1787]

Si, ma soprattutto sto in fissa con un suo album
Stupendo! Quanto mi piacerebbe prendere lezioni da lui, anni fa volevo chiederglielo, poi si è trasferito nella grande mela [emoji1787]

Ma per caso hai o fai parte del GUITAR  MEMBERSHIP? Oppure hai fatto dei corsi a parte?


Scusa l'OT[emoji1787]

Membership, molto a rilento a causa dei miei tempi

Fostex

Citazione di: Gian.luca il 24 Dicembre, 2018, 02:30 PM
Citazione di: Grix il 24 Dicembre, 2018, 07:32 AM
Citazione di: Gian.luca il 24 Dicembre, 2018, 06:49 AM
Citazione di: Grix il 24 Dicembre, 2018, 05:53 AM
Gianluca piccola curiosità, per caso hai avuto modo di fare il corso di Davide Pannozzo?

Sono due volte che lo nomini [emoji1787]

Si, ma soprattutto sto in fissa con un suo album
Stupendo! Quanto mi piacerebbe prendere lezioni da lui, anni fa volevo chiederglielo, poi si è trasferito nella grande mela [emoji1787]

Ma per caso hai o fai parte del GUITAR  MEMBERSHIP? Oppure hai fatto dei corsi a parte?


Scusa l'OT[emoji1787]

Membership, molto a rilento a causa dei miei tempi
A questo punto spiegateci cosa è e come funziona e soprattutto le vostre esperienze in merito e impressioni.
Si potrebbe nel caso separare la discussione.

Bedrock

Non in questo post, ma chiedete e per quello che posso rispondo volentieri  ::)

Fostex

Citazione di: Gian.luca il 24 Dicembre, 2018, 05:37 PM
Non in questo post, ma chiedete e per quello che posso rispondo volentieri  ::)
appunto, ma credo che gli admin ora stanno mangiando il panettone... [emoji6]


futech

E chi gli ha detto che possono festeggiare invece di lavorare??


Qual

Max Maz

Nessun festeggiamento, sono semplicemente a lezione dal Grinch.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

La discussione interessa molto anche a me  ::)

Grix

Io sono indeciso tra i corsi Blav (blues senza pentatonica) di Varini e il corso di Pannozzo.. Che è un vero bluesman e poi mi piace molto il suo modo di suonare, molto Matt Scoflield style.

Sono più tentato dal corso di Pannozzo, facci sapere come ti trovi e com'è strutturato [emoji846]

Bedrock

Eccomi, vedo solo ora il post.
Pannozzo propone vari corsi singoli, dalla ritmica, alla solista, allo studio approfondito di alcuni classici, all'improvvisazione avanzata.
Tutto é incentrato aul blues in chiave claasica ma soprattutto moderna.
Oltre i singoli corsi é poi possibile abbonarsi alla membership, ovvero si paga un canone mensile e si può accedere libsramente a tutto il materiale più alla sua interessante lezione settimanale su facebook il cui contenuto é deciso sulla base rdelle richieste che riceve dagli studenti.
Sono abbonanto alla membershio e sto vedendo in particolare due dei suoi corsi, scale concept e la ritmica.
I corsi di massima sono strutturati cosi
Argomento con spiegazione teorica
Relativo spartito pdf e/o in timing con lui che suona dipende dal corso
Relativi esempi in pdf o tab
Relativa sua dimostrazione
Base su cui suonare
Preso il singolo modulo lo si studia, si registra un video e glielo si manda.
Tempo qualche giorno arriva il commento coi suggerimenti del caso
Ho trovato Pannozzo una persona molto diaponibile e alla mano, piuttosto veloce quando si ha bisogno di assiatenza anche tecnica, e molto pronto alla spiegazione.
Non é un corso one to one, secondo me sempre da preferire, però é decisamente meglio dei manuali o dei video stand alone. Il feedback che si riceve, la lezione settimanale, l'interazione che si riesce ad avere con lui, pongono il corso ad un livello intermedio tra i vari metodi che si trovano e le lezioni one to one.
Chiaramente il corso di Davide dá tutta la flessibilità che con un insegnate non si potrebbe avere, ed un prezzo impegnativo rispetto ai vari metodi ma economico rispetto alle scuole.
Onestamente mi piace, e Davide sembra, perché non ho il piacere di conoscerlo se non per alcune chiacchierate su messanger, una brava persona, disponibile e molto trasparente nelle spiegazioni.
Come musicista lo apprezzo veramente molto.
Ammetto che avessi il tempo preferirei di gran lunga un insegnante, non bravo come lui sicuramente ma le lezioni sono un'altra cosa... E hanno un altro costo.
Detto questo tra le varie che ho provato in questi anni trovo la proposta di Pannozzo sicuramente interessante, con un bravissimo musiciata, una persona Squisita, una buona qualità e completezza del materiale esposto.
Preferirei una maggiore ricchezza delle parti teoriche ma son gusti personali, il mio io razionale ha bisogn di "numeri" e solide spiegazioni che ad altri sicuramente darebbero noia.

Consiglio: ascoltate il suo Unconditional Love

Mimmolo

Sto ascoltando qualcosa, artista coi fiocchi.
Il ritratto di Jimi è veramente ben suonato, solo un appunto alla voce ma sono gusti.
Sai qualcosa del suo rig?
Mi piace molto quel suono increspato...


Bedrock

Citazione di: Mimmolo il 27 Dicembre, 2018, 09:00 AM
Sto ascoltando qualcosa, artista coi fiocchi.
Il ritratto di Jimi è veramente ben suonato, solo un appunto alla voce ma sono gusti.
Sai qualcosa del suo rig?
Mi piace molto quel suono increspato...

Suona strato fender e shur, un deville o un hot rod canale pulito, jan ray e un booster custom, flint, flashback e ultimamentr ha aggiunto un fuzz vertex.
Poca roba e abbastanza semplice.
In alcune registrazioni un twin della sala

Mimmolo

Grazie Gianluca, ha proprio un bel sound, chissà quanto conta il jan Ray.
Certo fare Hendrix con un Fender lascia un attimo spiazzati, però suona una favola.
Nella track d'apertura si sente bene (you got my...)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.