Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 06:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio su corso online per uscire dallo stallo

Aperto da Dany1900, 18 Aprile, 2022, 12:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Ciao auguri a tutti compreso Vu.
Sto facendo il corso di Cicolin " mai più principianti " solo che mi annoia e mi sono bloccato, sto studiando due assoli quello di comfortably numb e wonna lotta love. Vorrei fare un corso in parallelo con qualcuno di coinvolgente ( no varini) o sul blues o pentatonica o metal su chitarra facile. Io già improvviso su tutta la tastiera e i cinque box. Pensavo al corso di giordani sulla solistica blues o milleri sulla pentatonica. Sono aperto ai vostri consigli motivandoli. Grazie

Vu-meter

Ciao Dany, cosa ti blocca? Cosa ti impedisce di andare avanti?
Domande per capire meglio..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Dany1900

Che a livello di pratica e tecnica sono abbastanza avantieri, ma il corso che sto facendo va bene per la teoria, ma per il resto non mi interessa, essendo più avanti appunto. Invece  vorrei imparare cose nuove e divertirmi. Ripeto per la teoria e' fatto benissimo e continuo a seguirlo, ma vorrei di più .

Donatello Nahi

Beh...messa cosí, semplicemente compra un corso sempre di Cicolin ma per un livello superiore...cos'é che non ti piace di Varini?

Detto questo, con quello che costano i corsi online.....piú divertente ed efficace andare da un prof...ma sicuramemte avrai i tuoi motivi per non andarci...


Dany1900

Per varini è una questione di pelle, troppo rigido. Volevo qualcuno di diverso da Cicolin. E pensavo ai due nomi scritti sopra, se ne avete altri vi ringrazio. Tanto non suonerò mai in un gruppo.

Donatello Nahi

Citazione di: Dany1900 il 18 Aprile, 2022, 10:35 PM
Per varini è una questione di pelle, troppo rigido. Volevo qualcuno di diverso da Cicolin. E pensavo ai due nomi scritti sopra, se ne avete altri vi ringrazio. Tanto non suonerò mai in un gruppo.

Giordani mi sembra bravo...ma piú blues oriented...se non sbaglio tu sei piú metallaro...allora magari Milieri o shape your tone...poi c'é uno spagnolo bravissimo che propone un corso di trash metal...si chiama aitor epas...se te la cavi con lo spagnolo sarebbe perfetto, perché la sua filosofia é : meno teoria(o meglio fatta in un modo orientato alla chitarra) e piú divertimento

Dany1900



Vu-meter

Ok, ora è più chiaro. Purtroppo però non è finita ... serve dare almeno altre 2 risposte :

- seguiresti dei corsi in inglese ?
- verso quale genere sei orientato ?

Sono entrambe domande importanti perché per la prima, tocca conoscere la lingua ma ti si aprono MIGLIAIA di possibilità in più.
La seconda è altrettanto importante perché una volta che si ha la conoscenza "base" è bene rivolgere i propri sforzi a tecniche e attività che siano rivolte a suonare nella direzione in cui ci piacerebbe andare.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dany1900

Anche se un po' lo capisco faccio fatica in inglese. Per il genere dal blues solista, uso della pentatonica, e per l'heavy metal non penso ci sia molta scelta. Grazie vu ti interessi sempre. Comunque dove suonare e divertirsi, anche la ritmica heavy.

Vu-meter

Domandavo perché ovviamente, in lingua inglese c'è un mare di roba in più. Sarò sincero, in italiano non saprei dove indirizzarti perchè non ne conosco nessuno. L'unico di cui vedo la pubblicità molto spesso è quello di Davide Pannozzo, che è un corso per migliorare il fraseggio blues, ma non so davvero dirti niente per cui te lo segnalo soltanto, ma non posso "consigliartelo".

In inglese invece mi verrebbe da dirti di guardare su Truefire, perchè è molto famoso. Ce n'era anche un altro in inglese piuttosto noto, ma ora non mi sovviene... :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Dany1900 il 18 Aprile, 2022, 10:35 PM

Tanto non suonerò mai in un gruppo.


Nessun tutorial su video è in grado di competere con quanto si impara suonando con un gruppo. E la soddisfazione è direttamente proporzionale al divertimento

Dany1900

Si ma non conosco musicisti e faccio i turni.

Donatello Nahi

Citazione di: Dany1900 il 19 Aprile, 2022, 06:12 PM
Si ma non conosco musicisti e faccio i turni.

Si in effetti anche io faccio i turni ed é difficile organizzarsi...io per esempio avevo iniziato un corso in una scuola....poi non riuscivo ad andare sempre a lezione,visto che lavoro spesso pomeriggio sera...ed ho lasciato...peró il prof era disponibile a venire a casa di mattina...in giorni diversi..ed in effetti ho risolto cosí...altra cosa rispetto ai corsi online


Dany1900

Vabbhe inizierò penso l'unico corso metal su chitarra facile, di cui parlano male, che sia in italiano.

Moonchild

Mesi fa mi trovavo nella tua stessa situazione, cosi ho deciso di provare dei corsi online.
Su chitarra facile ho acquistato la versione completa del corso speed fire8. E' un corso basato sullo sviluppo della velocita tramite le tecniche più utilizzate nello shredding. Il corso è fatto molto bene e al suo interno c'è veramente tanta roba da studiare. E' formato da più corsi di vari insegnanti tra cui: David Carelse, Stefano Rossi e tre insegnanti d'eccezione come Andy Martongelli, Valentino Francavilla e Vanny Tonon. Questi ultimi tre sono chitarristi di fama internazionale e veri è propri funamboli della tecnica.

Oltre a questo ho acquistato anche il corso sulla pentatonica di Luca Milieri. Anche questo corso è molo ben realizzato e ti insegna ad utilizzare la pentatonica dal blues al metal. Entrambi i corsi mi sento di suggeriteli.
Se hai domande chiedi pure. Spero di esserti stato utile.
Saluti!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.