Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Aprile, 2025, 06:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €276.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €247.72
Valuta del sito: EUR
 10%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Condividiamo gli acquisti

Aperto da Ombra/luce, 14 Giugno, 2021, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Piccolo acquisto non prettamente chitarristico: un mixer Proel Playmix8, uno di quei prodotti "poca spesa tanta resa", con il quale si può fare di tutto un po' in contesti semi-amatoriali. E'utilizzabile sia in maniera "tradizionale" che collegato al pc, dove può essere utile per fare podcast o per registrare contemporaneamente da più fonti (fino a 8). Inoltre, può riprodurre file audio sia tramite USB che tramite bluetooth e, infine, può anche registrare su chiavetta. Può essere comodo, ad esempio, per registrare al volo le prove (o anche un live) senza usare un pc. Completa il tutto una buona dotazione di effetti per la voce.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Prosit

Citazione di: robland il 04 Aprile, 2025, 03:03 PMCome va come va?
Bene. Pedale molto flessibile sia in termini di suono che in termini di playing. Le due modalità di chorus (single delay-line, e three phase multi delay-line) in combinazione con i comandi speed, mix e depth, garantiscono infinite combinazioni, pur restando in un ambito di chorus sound abbastanza classico. Da notare che anche con la manopola mix completamente chiusa il segnale effettato è sempre presente, sia pur ridotto alla minima entità.
E' un pò quello che mi aspettavo dal pedale lette le recensioni e ascoltate le demo.
Mi ha sorpreso positivamente il lato "vibrato" del pedale: dico sorpreso perché non avendo mai provato un "vibrato", ma solo il tremolo, non sapevo bene cosa aspettarmi e anche qui i risultati ottenibili sono notevoli e interessanti potendo combinare diversamente tutti i comandi disponibili.
Ho trovato utile la modalità "envelope" in cui grazie alla manopola dedicata si gestisce il livello di sensibilità al tocco (o al segnale) con il quale l'effetto scelto (chorus o vibrato che sia) entra in funzione.
Ho, invece, sperimentato ancora poco la funzione "ramp": non ho capito se mi torna utile oppure no.
Comoda, come spesso nei pedali Strymon, la presenza dello switch "favorite" con il quale richiamare una regolazione precedentemente memorizzata.
Non è un chorus analogico, ma per me è un ottimo pedale.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.