Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Dicembre, 2024, 11:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €155.00
Tasse PayPal: €8.07
Saldo netto: €146.93
Manca all'obiettivo: €153.07
Valuta del sito: EUR
49% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
dic-19 Anonimo EUR50.00
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Condividiamo gli acquisti

Aperto da Ombra/luce, 14 Giugno, 2021, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 18 Dicembre, 2024, 10:29 PMMa dai... spero vada tutto bene.

Io da Reverb non ho mai comprato.... il sito svedese che uso si chiama Blocket... è il sito stesso che gestisce la compravendita.. ci si identifica attraverso la banca, e viene prenotata l'operazione ( il pagamento).. il venditore spedisce la roba... il compratore ha 24 ore dalla ricezione per dare il benestare o meno

Sembra un ottimo servizio.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Vu-meter il 18 Dicembre, 2024, 09:38 PMPiù che altro non avrebbe avuto senso, perché è in garanzia, nuovo di zecca (ha poco più di un mese di vita).. :etvoila:

Capito. Peccato, perché così non puoi sapere se avrebbe fatto al caso tuo o no. Spero che il tizio prima di rimetterlo in vendita lo faccia riparare, dato che è in garanzia.

Vu-meter

Pedale ripartito ... Vi posto il link al suono, ditemi voi ...
Prima suono pulito e poi accendo il pedale. Sentite sul calare del suono cosa fa .. senza contare che dura 1/3 del normale sustain

https://drive.google.com/file/d/1aSg7xeIPTHsrEJxvwLj3FrcYtyrdOzwP/view?usp=sharing
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

robland

Sembra proprio che qualcosa non funzioni. Mai sentito un suono vivere così male e morire così in fretta.

Davids

Cercavi un overdrive, ti ha venduto overdrive+tremolo.
Io me lo terrei  :D

Io non posso credere che abbia messo in vendita consapevolmente un pedale non funzionante, vista la protezione totale che offre Reverb. Il pacco era intero quando ti è arrivato?
:kingot:

Vu-meter

Anche secondo me. Lui insisteva sul fatto che fossi io che lo sapessi usare. Per carità, tante prove non ne ho fatte, è vero, perché mi ha subito dato questo guaio.

Per cui l' ho abbandonato proprio.

Citazione di: Davids il 19 Dicembre, 2024, 05:06 PMIl pacco era intero quando ti è arrivato?

Sì, era tutto a posto. Il pedale sembrava davvero nuovo di zecca.

Davvero non so.

Se ha davvero la garanzia, spero lo faccia riparare, ma non ne aveva alcuna intenzione...

Davids

Gli sto dando una occhiata, è ben più complicato del tipico overdrive con volume, gain, tone.
https://www.freethetone.com/en/products/detail73/

La mia attenzione è stata catturata dalla sezione alimentazione, fissa a 9V o variabile.
Come lo alimenti? Hai verificato se ha la batteria dentro?

Vu-meter

Sì, è molto più complesso di un normale OD, lo sapevo e un po', lo avevo scelto anche per quello.

Non aveva la batteria interna, l' ho alimentato con due differenti alimentatori e ho fatto un po' di prove, sia a 9v, sia alzando il voltaggio interno grazie al bottino, in cima al pedale. Com'era ovvio, a maggior voltaggio corrispondeva maggiore headroom. La distorsione era sempre e comunque terribile in entrambi i canali, facendo più o meno i difetti di cui sopra, ovviamente, a maggior livello di distorsione corrispondeva maggior problema.

A mio avviso, resta palesemente rotto. Mai sentito niente del genere. Ci sta che suoni male perché ancora non ci hai preso la mano, trovato i settaggi, ecc..., ma tagliare il sustain e vibrare elettricamente in quel modo, non ha a che vedere con i settaggi corretti, ma con la rottura di qualcosa (mi verrebbe da dire un diodo, ma pare che il progettista non ne abbia previsti, per questo pedale).

Davids

Chiedevo dell'alimentazione perchè ascoltandolo è come se non arrivasse il corretto voltaggio al circuito. Sembra quasi un fuzz alimentato a 5V. Hai provato ad usarlo con una pila?
Almeno per escludere che sia qualcosa legato allo spinotto di alimentazione o comunque a quella sezione del pedale.

Vu-meter

Citazione di: Davids il 20 Dicembre, 2024, 03:49 PMChiedevo dell'alimentazione perchè ascoltandolo è come se non arrivasse il corretto voltaggio al circuito. Sembra quasi un fuzz alimentato a 5V. Hai provato ad usarlo con una pila?
Almeno per escludere che sia qualcosa legato allo spinotto di alimentazione o comunque a quella sezione del pedale.

No, onestamente non ho provato, ma tenderei a d escluderlo, ho usato 2 diversi alimentatori che uso regolarmente (anche adesso) e non mi hanno mai dato difetti.

Davvero non so. Comunque sono contento che il venditore sia stato così educato e ragionevole.
D'altra parte, acquista un senso il fatto che avesse immediatamente accettato la mia offerta, senza trattare affatto, di ben 100 euro inferiore alla sua richiesta.  :-\

Davids

Citazione di: Vu-meter il 20 Dicembre, 2024, 04:27 PMD'altra parte, acquista un senso il fatto che avesse immediatamente accettato la mia offerta, senza trattare affatto, di ben 100 euro inferiore alla sua richiesta.  :-\

Quindi stai dicendo, neanche troppo velatamente, che fosse consapevole del problema e abbia provato a fare il furbo sperando di trovare l'acquirente inesperto?
Comunque, se se lo riprende indietro senza far storie, tanto meglio. Speriamo che al prossimo giro ti vada meglio. Se la trattativa fosse avvenuta su Mercatino era un bel problema.

Vu-meter

Eh, il dubbio mi sta venendo, che ne fosse a conoscenza.

Hai ragione, su mercatino mi sarebbe andata peggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.