Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 10:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Condividiamo gli acquisti

Aperto da Ombra/luce, 14 Giugno, 2021, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 11:51 AMA proposito di condividere gli acquisti io sono lì lì per fare una sciocchezza. Ho persino il benestare della moglie, che non solo è d'accordo ma mi incoraggia ad acquistare l'oggetto.

Per adesso voglio ancora ragionarci e poi vi dirò ..  :-\

Mmmm... lí per lì ho pensato ad un od... ma poi ho riletto sciocchezza... una pedaliera digitale!  :D

Davids

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 10:44 AMIo li ho, di altra marca... anche io pensavo fossero utili, ma non li uso mai... preferisco il cavo, non c'è bisogno di ricaricare la batteria ;)

E soprattutto il cavo non si mangia le alte frequenze  ;D
Pure io ho un sistemino wireless da due soldi comprato per curiosità, per non fare sempre la parte del dinosauro, ma il risultato è che si mangia tutto ciò che sta sopra i 3-4KHz.
Il wireless per chitarra o è di altissimo livello (Shure, Sennheiser), o altrimenti meglio lasciar perdere e restare sul tradizionale.

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 11:51 AMA proposito di condividere gli acquisti io sono lì lì per fare una sciocchezza. Ho persino il benestare della moglie, che non solo è d'accordo ma mi incoraggia ad acquistare l'oggetto.

Per adesso voglio ancora ragionarci e poi vi dirò ..  :-\

Tele Custom Shop '63 Relic? In tal caso hai anche la mia approvazione!
https://www.fendercustomshop.com/series/time-machine/1963-telecaster-relic-3a-rosewood-fingerboard-aged-olympic-white/

:kingot:

Donatello Nahi

Citazione di: Davids il Oggi alle 12:00 PME soprattutto il cavo non si mangia le alte frequenze  ;D
Pure io ho un sistemino wireless da due soldi comprato per curiosità, per non fare sempre la parte del dinosauro, ma il risultato è che si mangia tutto ciò che sta sopra i 3-4KHz.
Il wireless per chitarra o è di altissimo livello (Shure, Sennheiser), o altrimenti meglio lasciar perdere e restare sul tradizionale.

Ma si, infatti... a meno che uno non deve andare sul palco a fare Angus Young con i capelli neri....

Io ho un sistema wireless non economico, di piú... HB... quando li usó il mio prof, disse la stessa cosa.. e poi ci ho fatto caso  :laughing:

Donatello Nahi

Davids

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 12:19 PMIo ho un sistema wireless non economico, di piú... HB... quando li usó il mio prof, disse la stessa cosa.. e poi ci ho fatto caso  :laughing:

Allora le mie non sono allucinazioni sonore, menomale!
Scherzo, era talmente evidente la cosa che pure un sordo se ne sarebbe accorto. Il mercato è pieno di questi aggeggi, HB, Nux, Ammoon, Xvive, Joyo, adesso è apparso un nuovo brand, Lekato, che oltre a fare sistemi wireless fa pure pedalini. Nomi diversi, stessa paccottiglia cinese.
Mi tengo il mio bel cavo che lascia integro il suono e non ha bisogno di essere ricaricato.
Ma poi ti immagini fare i salti mortali per avere un segnale 100% analogico dall'inizio alla fine, e usare un cosetto che ti scassa il suono in malo modo già al jack della chitarra?  ???  :acci:
:kingot:

Santano

Citazione di: Davids il Oggi alle 12:00 PMIl wireless per chitarra o è di altissimo livello (Shure, Sennheiser), o altrimenti meglio lasciar perdere e restare sul tradizionale.

È possibile risalire a un buon modello leggendo le specifiche?

Vu-meter

Citazione di: Davids il Oggi alle 12:00 PME soprattutto il cavo non si mangia le alte frequenze  ;D

È senz'altro vero. Dimentico sempre che a me fa un favore..  :sarcastic:

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 11:53 AMMmmm... lí per lì ho pensato ad un od... ma poi ho riletto sciocchezza... una pedaliera digitale!  :D

No , niente digitale ..  :firuli:

Citazione di: Davids il Oggi alle 12:00 PMTele Custom Shop '63 Relic? In tal caso hai anche la mia approvazione!
https://www.fendercustomshop.com/series/time-machine/1963-telecaster-relic-3a-rosewood-fingerboard-aged-olympic-white/

No, magari. Comunque prima di quella a livello chitarre ne avrei altre 8 o 10. Bellissima, per carità, ma mi mancano altre cose, prima.

Non vi angustiate, a breve svelo l'arcano. È solo che mi dispiace dirlo perché penso che all'80% delle probabilità la cosa non si farà. Tra l'altro ho appena coperto che ne esiste una versione più "evoluta" e quella che avevo visto io mi è come scesa di livello.  :-\

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Quelle rare volte che suono live uso wireless Line 6. Starà sui 150 euro. Condivido quanto dice Davids: il degrado c'è.
Però devo dire che è passabile e preferisco così soltanto perché gli impianti elettrici dei posti in cui suoniamo a volte mi perplime un po'.

b3st1a

Riguardo il wireless, suonando con tanti cavi tra i piedi (oltre a quello della chitarra ho quello del microfono, l'alimentazione ed i due XLR che escono dalla pedaliera) in una saletta piccola insieme ad altre 3-4persone con relativi strumenti, non mi dispiacerebbe essere un po' più libero di muovermi. Ho provato un paio di cineserie ed erano assolutamente inutilizzabili causa perdita evidentissima sia di frequenze che di forza del segnale, e con un difetto per me antipaticissimo: impediscono la parzializzazione del volume della chitarra, andando a degradare in maniera ancora più evidente il suono quando si va a chiudere un po' il volume, impedendo di ripulire un suono distorto. Un altro problema che ho riscontrato su entrambi i sistemi che ho avuto è un fastidioso aumento del rumore di fondo che, per me che non amo usare il noise gate neanche coi single coil (se non con distorti "selvaggi"), rappresenta un grosso problema. Stavo per prendere un sistema più costoso (fascia 100-150euro) ma poi, provando un aggeggio di quella fascia (Xvive) mi sono reso conto che neanche il quel caso c'era un degrado del suono, anche se non ho sentito ronze particolari. Alla fine, quando avevo oramai rinunciato all'idea, mi sono trovato a fare un ordine su Aliexpress ed ho visto che, in promozione potevo prendere un Lekato WS70 a circa 19euro, quando in genere negli store cinesi si trova sui 30-35euro e su quelli europei sui 40-50, allora mi sono detto...e proviamo pure quest'altra cinesata inutile! L'altroieri mi è arrivato e...diamine! E' decisamente meglio di quanto pensassi! La perdita di frequenze alte è davvero minima suonando da solo a casa, praticamente inavvertibile suonando in gruppo. Nessuna ronza, anzi, le frequenze mancanti sono proprio quelle del rumore di fondo col suono distorto, quindi funziona quasi come se fosse un noise gate ma senza tagliare il segnale. L'unico difetto evidente che ho notato è la perdita di un paio di db di segnale, compensabile facilmente aumentando un pelo il gain dell'ampli (in analogico) o il livello in ingresso (su plugin e modeler). Insomma, a casa lo userò ben poco, perché quella piccola perdita di frequenze e di segnale la avverto e, specialmente sull'ampli, preferisco non averla, ma in sala ho svoltato: un piccolo ritocco al segnale in ingresso e alla global eq e via!
Ah, la carica sembra durare un sacco: dopo una mezz'oretta di esperimenti a casa, due ore di prove in sala ed un'altra mezz'oretta a casa mi segnala ancora carica piena!                                                                                                                                                                                                         

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.