Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 06:09 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Condividiamo gli acquisti

Aperto da Ombra/luce, 14 Giugno, 2021, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Manuel il 18 Ottobre, 2021, 06:09 PM
Io li ho incorporati!
Ho le unghie della mano destra lunghissime, fanno anche un po' schifo e ogni tanto si crepano e quando succede sono rogne perchè so suonare solo con le unghie.
Per rinforzarle però uso uno smalto, dopo l'applicazione non si vede niente, non lascia un alone lucido per intenderci.
Lo consiglio a chi come me usa le unghie per pizzicare le corde.
Mavala Smalto Top Coat - 5 Ml : Amazon.it: Bellezza

L'ho postato a pagina 2, ma non ho risolto granché..

Ombra/luce

Purtroppo io le unghia lunghe le detesto, è da quando ero piccolo che taglio più giù della pelle e l'idea di farmele lunghe per suonare mi è terrificante.. adesso provo con quei plettri da dita e se proprio vedo che mi sono scomodissimi dovrò fare delle valutazioni, perchè coi soli polpastrelli ho qualche problema di precisione, nel senso che può capitare che sfiori altre corde col polpastrello, problema che col plettro non si pone, essendo sottile.
Ut queant laxis


Ombra/luce

Sto iniziando a pensare al regalo di natale che mi farò quest'anno.. :-\ avevo pensato a qualche pedale sfizioso, anche di certo costo, ma poi ho pensato che col modeler ormai di suoni ne ho un'infinità... la chitarra flamenca? Sto mal messo con lo spazio, troppo... però non è da scartare... Una versione a pagamento di un DAW, magari versione lite da non svenarmi? Può darsi... oppure un'affare da attivare col piede per avere delle percussioni per accompagnarmi con l'acustica tipo questo Ortega DEMOs | ANNAlog, HORSE KICK, HORSE KICK PRO & Cajon Pedal - YouTube  :-\ Un corso completo online su argomenti che vorrei approfondire?
Sono assai indeciso...
Ut queant laxis

Manuel

A gusto personale escluderei l'horse kick, dopo qualche colpo mi stancherei di muovere il piede o andrei fuori tempo...e poi mi fa tanto Bennato.
La DAW piuttosto. Che cos'hai ma soprattutto che interfaccia audio hai?
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 01 Dicembre, 2021, 08:51 AM
A gusto personale escluderei l'horse kick, dopo qualche colpo mi stancherei di muovere il piede o andrei fuori tempo...e poi mi fa tanto Bennato.
La DAW piuttosto. Che cos'hai ma soprattutto che interfaccia audio hai?
Il mio modeler ha anche una scheda audio integrata, quindi è tutto pronto per registrare! Attualmente ne sto usando uno gratuito ma lo trovo molto poco intuitivo e lento nelle operazioni, al punto da non invogliarmi a usarlo e intendo lasciarlo a favore di qualcos'altro. Tanti anni fa usavo FL Studio e bene o male me lo ricordo abbastanza bene però non so se virare su questo in quanto mi sa più adatto per musica elettronica che recording.. ci devo pensare su..
Ut queant laxis

Manuel

Io ti consiglierei di provare Studio One.
La versione Prime è addirittura gratuita!
Io avevo iniziato con Cubase...ottimo ma un po' macchinoso.
Studio One è molto semplice ed intuitivo da usare. Io ho la versione Sphere ma la Prime è già molto completa...ed è gratis!
Studio One 5 Prime | PreSonus Shop
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 01 Dicembre, 2021, 09:37 AM
Io ti consiglierei di provare Studio One.
La versione Prime è addirittura gratuita!
Io avevo iniziato con Cubase...ottimo ma un po' macchinoso.
Studio One è molto semplice ed intuitivo da usare. Io ho la versione Sphere ma la Prime è già molto completa...ed è gratis!
Studio One 5 Prime | PreSonus Shop
Beh, se è gratis la scarico subito e per il regalo opto per una delle rimanenti ipotesi!  :laughing: Permette di richiamare i miei plug-in esterni (tipo Pianoteq, Grand Piano, Hybrid etc etc)?
Ut queant laxis


b3st1a

Per me il black friday non ha portato alcun acquisto chitarroso... Ho approfittato degli sconti per dare una svolta "Smart" alla mia casa: teste termostatiche intelligenti, prese Smart più altre cosucce che non si vedono in foto (un paio di Alexa Echo Dot, videocamera di sorveglianza e un altro paio di sciocchezzuole...).

direct link italia

Manuel

Citazione di: Ombra/luce il 01 Dicembre, 2021, 09:45 AM
Citazione di: Manuel il 01 Dicembre, 2021, 09:37 AM
Io ti consiglierei di provare Studio One.
La versione Prime è addirittura gratuita!
Io avevo iniziato con Cubase...ottimo ma un po' macchinoso.
Studio One è molto semplice ed intuitivo da usare. Io ho la versione Sphere ma la Prime è già molto completa...ed è gratis!
Studio One 5 Prime | PreSonus Shop
Beh, se è gratis la scarico subito e per il regalo opto per una delle rimanenti ipotesi!  :laughing: Permette di richiamare i miei plug-in esterni (tipo Pianoteq, Grand Piano, Hybrid etc etc)?
Prova, non ricordo se ci vuole almeno la versione artist per usare vst di terze parti. Cmq intanto prova la prime e vedi come ti trovi.
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Manuel

Citazione di: b3st1a il 01 Dicembre, 2021, 09:52 AM
Per me il black friday non ha portato alcun acquisto chitarroso... Ho approfittato degli sconti per dare una svolta "Smart" alla mia casa: teste termostatiche intelligenti, prese Smart più altre cosucce che non si vedono in foto (un paio di Alexa Echo Dot, videocamera di sorveglianza e un altro paio di sciocchezzuole...).

direct link italia
Conosco bene Netatmo, gli ho lasciato un capitale per la stazione meteo completa.
Ogni anno mi ripropongo di comprargli il kit per il riscaldamento...il mese scorso ho cambiato la caldaia e quindi rimando all'anno prossimo  :D
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

b3st1a

Io un capitale non gliel'ho ancora lasciato (per il momento ho sostituito solo quattro valvole su otto, e comunque ho avuto un notevole sconto rispetto ai prezzi consueti) ma, tra le Valvole e gli altri acquisti Smart, diciamo che una Squier di quelle buone (o una Fender Mexico usata) ci usciva! ;D Speriamo, comunque, di trarne benefici nel momento in cui dovrò pagare il riscaldamento, ché a prima vista sembrano notevolmente più efficienti e razionali delle termovalvole tradizionali che avevo installato in buona parte della casa e anche delle valvole programmabili (ma non "smart") che avevo sperimentato in un paio di stanze. Il beneficio a livello di comfort e di comodità di utilizzo, invece, è immediato!

robland

Citazione di: b3st1a il 01 Dicembre, 2021, 09:52 AM
Per me il black friday non ha portato alcun acquisto chitarroso... Ho approfittato degli sconti per dare una svolta "Smart" alla mia casa: teste termostatiche intelligenti, prese Smart più altre cosucce che non si vedono in foto (un paio di Alexa Echo Dot, videocamera di sorveglianza e un altro paio di sciocchezzuole...).

direct link italia

Hai videocamere da consigliare? Dammi una dritta.

futech

Uhm...in che modo le Valvole Termostatiche Intelligenti aiutano con efficienza l e risparmio sul riscaldamento, soprattutto in confronto a quelle vecchie manuali tipo rubinetto?


Qual


Simo72

Citazione di: Ombra/luce il 01 Dicembre, 2021, 09:21 AM

Il mio modeler ha anche una scheda audio integrata, quindi è tutto pronto per registrare! Attualmente ne sto usando uno gratuito ma lo trovo molto poco intuitivo e lento nelle operazioni, al punto da non invogliarmi a usarlo e intendo lasciarlo a favore di qualcos'altro. Tanti anni fa usavo FL Studio e bene o male me lo ricordo abbastanza bene però non so se virare su questo in quanto mi sa più adatto per musica elettronica che recording.. ci devo pensare su..

Sennò Reaper, costa poco e in realtà puoi anche evitare di pagarlo visto che la versione di prova non scade mai...
Sembra un po' ostico a una prima occhiata, io lo uso in modo molto essenziale ( suonare sulla base... rallentare la base... ) comunque per registrare è molto più reattivo di FL studio.

Citazione di: futech il 01 Dicembre, 2021, 01:55 PM
Uhm...in che modo le Valvole Termostatiche Intelligenti aiutano con efficienza l e risparmio sul riscaldamento, soprattutto in confronto a quelle vecchie manuali?
per quel poco che ne so io: imposti una temperatura direttamente sulla valvola così lei interrompe l'erogazione di calore quando la zona è in temperatura.
così la gestione della temperatura diventa più accurata e meno dispersiva.

futech

Citazione di: Simo72 il 01 Dicembre, 2021, 02:07 PM
per quel poco che ne so io: imposti una temperatura direttamente sulla valvola così lei interrompe l'erogazione di calore quando la zona è in temperatura.
così la gestione della temperatura diventa più accurata e meno dispersiva.

ah ok chiaro per il discorso gestione temperatura più accurata dei vari ambienti.
Per i risparmi invece si hano effetti?
Chiudendo una o più valvole su un impianto con diversi radiatori si ottimizzano i consumi della caldaia anche se questa rimane accesa per gli altri radiatori rimasti aperti, in quanto deve far circolare meno acqua?



Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.