Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 07:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Condividiamo gli acquisti

Aperto da Ombra/luce, 14 Giugno, 2021, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Ut queant laxis

Prosit

Bello, complimenti! Con 1 watt sarà divertentissimo!  :cheer:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Citazione di: Vu-meter il 18 Settembre, 2021, 10:09 AM
Notar e Volume e gain !!  :sarcastic: :yeepy:

Si ma il pot volume della chitarra era a 0,1 😂


Qual

b3st1a


Ombra/luce

A chi nel sondaggio che ho fatto sulla teoria musicale si è ritrovato nella situazione di pensare che più avanti qualcosina avrebbe voluto studiarla, gli consiglierei un libricino che ho comprato, che ha un numero di pagine pari a una qualsiasi rivista comprata in edicola, che tratta in maniera veloce ma stranamente più che comprensibile e assimilabile quantità di concetti teorici importanti. Può essere il punto di partenza per chi magari non ha modo di fare percorsi articolati e lunghi ma cerca un'infarinatura che certamente male non fa, è inoltre sicuramente meglio che saltare di palo in frasca cercando cose su internet, quando magari sarebbe meglio fare le cose per gradi. Se guardate la foto dell'indice sono una, massimo due paginette per argomento, a volte anche mezza pagina, quindi niente di pesante, complesso e prolisso, ovvio, le cose finali vanno fatte per gradi. Tra l'altro si tratta di teoria applicata per chitarra a braccetto con la pratica, qualsiasi sia il genere musicale a cui si è interessati, non concetti di teoria astratta che capisco possa essere noiosa e anche superflua per chi non è interessato a seguire proprio quella strada mirata.

Dal libretto ho trovato cose che sapevo già, cose che sapevo ma con delle lacune o comunque da riapprofondire e anche cose che mi sono ostrogoto e ci dovrò arrivare per gradi.  :laughing:
Si trova su Amazon.




Ut queant laxis

fedeprenc

Interessante come libro, lo terrò sicuramente a mente, per il momento io sto seguendo un "corso" su internet e mi ci sto trovando bene. Sono ripartito dalle basi, i fondamenti più banali della chitarra e sto colmando diverse lacune che avevo andando piano piano a salire di complessità.
Il corso è piuttosto lungo e arriva a livelli di complessità abbastanza elevati, per dire si arriva anche a spiegare tecniche come lo sweep picking, il tapping, shred puro.


Ombra/luce

Citazione di: fedeprenc il 23 Settembre, 2021, 08:52 AM
Interessante come libro, lo terrò sicuramente a mente, per il momento io sto seguendo un "corso" su internet e mi ci sto trovando bene. Sono ripartito dalle basi, i fondamenti più banali della chitarra e sto colmando diverse lacune che avevo andando piano piano a salire di complessità.
Il corso è piuttosto lungo e arriva a livelli di complessità abbastanza elevati, per dire si arriva anche a spiegare tecniche come lo sweep picking, il tapping, shred puro.
Mi hai incuriosito, riesci a girarmi il link che dò un'occhiata?  :-\
Ut queant laxis

fedeprenc

Citazione di: Ombra/luce il 23 Settembre, 2021, 08:57 AM
Citazione di: fedeprenc il 23 Settembre, 2021, 08:52 AM
Interessante come libro, lo terrò sicuramente a mente, per il momento io sto seguendo un "corso" su internet e mi ci sto trovando bene. Sono ripartito dalle basi, i fondamenti più banali della chitarra e sto colmando diverse lacune che avevo andando piano piano a salire di complessità.
Il corso è piuttosto lungo e arriva a livelli di complessità abbastanza elevati, per dire si arriva anche a spiegare tecniche come lo sweep picking, il tapping, shred puro.
Mi hai incuriosito, riesci a girarmi il link che dò un'occhiata?  :-\
È la Synyster Gates school, se cerchi so Google la trovi sicuramente, il link non me lo ricordo, se poi ti serve lo cerco e te lo mando.
Ci sono lezioni beginner tenute dal padre e poi se non sbaglio dalle intermediate è lui stesso a tenere le lezioni, hanno entrambi una conoscenza musicale veramente impressionante, nonostante quello che si possa pensare Synyster Gates ha studiato ad una sorta di conservatorio chitarra jazz e chitarra classica.
Nelle lezioni c'è il video spiegato con un commento scritto e anche la tab in tempo reale, io lo trovo veramente comodo, in più si può scegliere il layout, se vuoi vedere la tab a tutto schermo o se vuoi vedere lui che suona per vedere la tecnica ecc.
Io sarò anche un enorme fan di Synyster Gates però oggettivamente è una possibilità veramente da non perdere perché è una piattaforma di qualità

Ah già, è completamente gratis


Manuel

Io li ho incorporati!
Ho le unghie della mano destra lunghissime, fanno anche un po' schifo e ogni tanto si crepano e quando succede sono rogne perchè so suonare solo con le unghie.
Per rinforzarle però uso uno smalto, dopo l'applicazione non si vede niente, non lascia un alone lucido per intenderci.
Lo consiglio a chi come me usa le unghie per pizzicare le corde.
Mavala Smalto Top Coat - 5 Ml : Amazon.it: Bellezza
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Manuel

Non è completamente pertinente con la chitarra, è più legato alla registrazione e al mixing però secondo me è un libro davvero ben fatto.
L'ho acquistato lo scorso mese su amazon.
Mixing secrets. I segreti del mixaggio per gli home-studio e i piccoli studi di registrazione : Senior, Mike, Cossu, Alessandro, Baldessari, Alessandro: Amazon.it: Libri
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 18 Ottobre, 2021, 06:17 PM
Non è completamente pertinente con la chitarra, è più legato alla registrazione e al mixing però secondo me è un libro davvero ben fatto.
L'ho acquistato lo scorso mese su amazon.
Mixing secrets. I segreti del mixaggio per gli home-studio e i piccoli studi di registrazione : Senior, Mike, Cossu, Alessandro, Baldessari, Alessandro: Amazon.it: Libri
Molto, molto, mooolto interessante... il libro è adatto a target con già infarinature e percorsi che vuol migliorarsi o tratta l'argomento dalle basi? Perchè io è meno di un anno che mi sono dato al digitale e tante cose le faccio praticamente a intuito perchè di natura smanettona col pc.. ma chissà quante cose ignoro...
Ut queant laxis


Manuel

Sì, dalle basi...ovviamente alcune conoscenze di base ci vogliono ma è fatto benissimo, straconsigliato.
Per me la fase di mixing e mastering è tremenda, non vorrei mai affrontarla per quello sono andato in cerca di un libro che potesse aiutarmi. Ho chiesto in più posti e questo mi è stato consigliato da molti. E' scritto molto bene e tradotto in italiano benissimo!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 18 Ottobre, 2021, 06:28 PM
Sì, dalle basi...ovviamente alcune conoscenze di base ci vogliono ma è fatto benissimo, straconsigliato.
Per me la fase di mixing e mastering è tremenda, non vorrei mai affrontarla per quello sono andato in cerca di un libro che potesse aiutarmi. Ho chiesto in più posti e questo mi è stato consigliato da molti. E' scritto molto bene e tradotto in italiano benissimo!
Mi sa che me lo prenderò pure io allora, ho seriamente bisogno di un'infarinatura generale perlomeno sulle basi!
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.