Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Settembre, 2024, 11:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Condividiamo gli acquisti

Aperto da Ombra/luce, 14 Giugno, 2021, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: b3st1a il 17 Dicembre, 2022, 09:42 PMMa guarda, se non hai bisogno di andare in giro, non hai problemi di spazio e di budget, non fai home recording (oppure lo fai con altri metodi) la tua soluzione (che per le mie esigenze sarebbe folle) è la migliore possibile...chi te lo fa fare? :D

La curiosità.  :D
Non si sa mai cosa può uscirne. E poi tra qualche anno chissà cosa inventeranno.

b3st1a

Mi sembra un'ottima motivazione ::)


Vu-meter

Citazione di: b3st1a il 17 Dicembre, 2022, 09:30 PMSu un sito portoghese che non conoscevo, https://www.guitarlovers.pt/ Vende componentistica di ogni tipo a prezzi competitivi (mediamente migliori sia rispetto ai negozi italiani che ad altri negozi europei e americani), con spedizioni rapide a prezzi paragonabili a quelle nazionali. Volevo evitare dazi e lungaggini delle spedizioni transoceaniche (in America ho preso solo il manico, ma con una formula particolare di ebay con tutte le tasse incluse), e mi è sembrata la soluzione migliore per non impazzire tra mille mini-ordini.


Mi linketesti anche dove hai preso il manico? È un po' che guardo in giro per una bella mazza da baseball con tastiera palissandro, ma non ne trovo con 7.25 di radius e tasti vintage..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Certo! Ecco qui Aurora Custom Shop
Devi un po' cercare tra i mille annunci, i primi che ho visto di manico "fat" con tastiera in palissandro avevano un radius 9,5". Un'altra cosa da tenere d'occhio è la spedizione: per quello che ho scelto io era indicata la spedizione col programma internazionale ebay, mentre nella maggior parte degli articoli c'è una normale spedizione internazionale (con tutti i rischi del caso). Secondo me se scrivi al venditore può modificarti la tipologia di spedizione senza problemi, visto che il costo negli annunci sembra essere lo stesso.
Ultima cosa: inizialmente avevo dei dubbi sui tasti: nell'annuncio erano definiti "medium" e temevo fossero dei medium jumbo. In realtà non è così, il venditore mi ha chiarito che "medium" sta per "medium vintage".

Ombra/luce

Nonostante il mio inglese non sia di alti livelli (ma nememno di pessimi) ho ordinato un libro che tratta una cosa che mi interessava moltissimo approfondire, ovvero strategie della comunicazione in musica, in altri termini, comunicare emozioni e sensazioni con il linguaggio musicale, l'armonia, i colori in musica (ovvero la forza con cui si suona, tipo un passaggio da pianissimo a fortissimo, cosa usatissima sia col pianoforte che anche con la chitarra, che permette di gestire appunto anche i colori). Tratta di composizione per colonne sonore ma ovviamente sono insegnamenti che si possono poi usare per tutto, un bagaglio in più acquisito.
L'unica è che dovrò munirmi di pazienza e traduttore alla mano!  :laughing:

Scoring the Screen: The Secret Language of Film Music
Ut queant laxis

Vu-meter

Bravo, molto interessante.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Esco dal discorso musicale, vorrei segnalarvi un ventilatore portatile e utilizzabile anche senza cavo (batteria ricaricabile) che mi ha salvato in tanti momenti di caldo terribile. Ormai me lo porto ovunque, ce l'ho sulla scrivania  vicino a me, ci sta in qualsiasi borsa. Per la grandezza che ha il getto d'aria è inaspettatamente forte e fresco. Un salvavita per tante occasioni, sia in ufficio che fuori casa!
https://www.amazon.it/JISULIFE-Ventilatore-Ricaricabile-Pieghevole-Silenzioso/dp/B09PNBL5BY/ref=cm_cr_srp_d_product_top?ie=UTF8
Ut queant laxis


Davids

Citazione di: Ombra/luce il 18 Luglio, 2023, 08:13 PMEsco dal discorso musicale, vorrei segnalarvi un ventilatore portatile e utilizzabile anche senza cavo (batteria ricaricabile) che mi ha salvato in tanti momenti di caldo terribile. Ormai me lo porto ovunque, ce l'ho sulla scrivania  vicino a me, ci sta in qualsiasi borsa. Per la grandezza che ha il getto d'aria è inaspettatamente forte e fresco. Un salvavita per tante occasioni, sia in ufficio che fuori casa!
https://www.amazon.it/JISULIFE-Ventilatore-Ricaricabile-Pieghevole-Silenzioso/dp/B09PNBL5BY/ref=cm_cr_srp_d_product_top?ie=UTF8

meraviglia questo ventilatorino portatile, anche se col caldo di questi giorni ci vorrebbe una cella frigorifera per ibernarsi e uscire a settembre ::)
:kingot:

Ombra/luce

Citazione di: Davids il 18 Luglio, 2023, 08:42 PMmeraviglia questo ventilatorino portatile, anche se col caldo di questi giorni ci vorrebbe una cella frigorifera per ibernarsi e uscire a settembre ::)
Stamattina avevo la nausea per il caldo che c'era.. raramente mi è successa una cosa del genere..  :feeew:
Ut queant laxis

Davids

Citazione di: Ombra/luce il 18 Luglio, 2023, 08:51 PMStamattina avevo la nausea per il caldo che c'era.. raramente mi è successa una cosa del genere..  :feeew:

e i prossimi giorni non promettono nulla di meglio, almeno se vivi dal Po in giù.
https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-ma-quando-rinfresca-ora-vi-diciamo-se-c-o-no-una-data-per-un-refrigerio-ci-sono-novit-181423
:kingot:

Ombra/luce

Citazione di: Davids il 18 Luglio, 2023, 08:54 PMe i prossimi giorni non promettono nulla di meglio, almeno se vivi dal Po in giù.
https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-ma-quando-rinfresca-ora-vi-diciamo-se-c-o-no-una-data-per-un-refrigerio-ci-sono-novit-181423
Sto in Friuli, qui danno piogge incessanti fino a domenica ma fa caldo uguale, anzi, aumenta l'umidità  :laughing:
Ut queant laxis

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro

Citazione di: Davids il 18 Luglio, 2023, 08:42 PMibernarsi
meglio rischiare l'uccisione da parte di HAL che quest'agonia :laughing: 


Ombra/luce

Ho sempre avuto curiosità nel provare quest'affare, cambiare pagina è motivo ahimè a volte di distrazione, oltre che di, a seconda della destrezza con cui lo si fa e io sono un pasticciatore nato, piccoli ritardi, con questo magari la situazione migliora! Staremo a vedere! Si può usare per tutto, pure per un libro ma in quel caso a meno di impedimenti, non vedo perchè spendere 50 euro per voltare pagina su un libro. Sugli spartiti invece si potrebbe rivelare molto interessante..
Pedale voltapagina bluetooth
Ut queant laxis

Santano



Ordinato su Amazon al costo di 10.45€, lampada per leggio: trimmer con tre intensità di luce + scelta di tre colori del fascio luminoso, braccio snodabile con clip universale.
Dalla Cina con furore, a basso prezzo  :shout:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.