Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 12:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Condividiamo gli acquisti

Aperto da Ombra/luce, 14 Giugno, 2021, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano


Ombra/luce

Acquisto slegato dal mondo musicale, ma forse anche un pò legato, perchè mi servirà per pilotare il pianoforte digitale, per usare app di spartiti dinamici, looper e perchè no, pure per lo studio sulla chitarra!
Insomma è adibito a motivi legati alla musica.
Lenovo Tab M10 3°Gen
Ut queant laxis


Ombra/luce

Oltre che essenziale per l'altezza giusta al pianoforte ha pure uno scomparto per metterci manuali vari nello scomparto sotto la seduta. Essendo regolabile in altezza posso usarlo anche per la chitarra.

https://www.amazon.it/gp/product/B075L2WD6N/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2NNDQ8J49ZQ2L&psc=1
Ut queant laxis

Ombra/luce

Mi sa che mi ci faccio il quadro.. a parte che è pure bello nella casa di un appassionato di strumenti musicali, è a tema ma è pure consultabile :laughing: avevo già da un pò di mettere una serie di quadri nell'area strumentale proprio a richiamo musicale.. oppure, da grafico, me lo posso pure fare io e farlo stampare, così me lo personalizzo al meglio esteticamente
1

2
Ut queant laxis

Vu-meter

Io vorrei l'orologio da muro.  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 29 Agosto, 2022, 09:51 PMIo vorrei l'orologio da muro.  :D
Anche io lo stavo valutando, però quelli su amazon non mi fanno impazzire.. vedo se ne trovo qualcuno anche su altri negozi!  :laughing:
Ut queant laxis

Ombra/luce

Questo forse potrà interessare a chi ha lo studiolo di registrazione, io l'ho preso per poter far stare il notebook sopra il pianoforte digitale, non avendo lo spazio per farlo stare vicino sul tavolo. E' l'unico supporto per notebook che ho trovato che abbia la parte che va sul tavolo così sottile e che quindi può stare sotto una tastiera musicale, è pensato proprio per quello.
https://www.amazon.it/gp/product/B09PBRRKMT/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A3R2BN8GAL312Z&psc=1

Su strumentimusicali sta a 20 euro di meno, l'ho ordinato da lì..
Ut queant laxis


Vu-meter

Per chi come me non può vivere senza Fast Fret neppure un giorno e rendendosi però conto che ha dei costi (rispetto a ciò che è e alla quantità di prodotto che è contenuto nella confezione originale), a breve potrò consigliare o sconsigliare l'uso del Music Nomad String Refill, per ri-riempire i tamponi del Fast Fret esauriti.

Non so ancora, l'odore è molto diverso e potrebbe non essere affatto lo stesso prodotto, ma dalle prime prove non mi sembra poi così male .. vi aggiorno a "breve" ..


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 05 Settembre, 2022, 05:59 PMPer chi come me non può vivere senza Fast Fret neppure un giorno e rendendosi però conto che ha dei costi (rispetto a ciò che è e alla quantità di prodotto che è contenuto nella confezione originale), a breve potrò consigliare o sconsigliare l'uso del Music Nomad String Refill, per ri-riempire i tamponi del Fast Fret esauriti.

Non so ancora, l'odore è molto diverso e potrebbe non essere affatto lo stesso prodotto, ma dalle prime prove non mi sembra poi così male .. vi aggiorno a "breve" ..



Ma a cosa servirebbe nel dettaglio che è interessante?

Io qui oggi ho ordinato due mute diverse per acustica della Ernie Ball, la medium light da 12-54, la medium da 13-56! Poi ne proverò anche altre, se su elettrica ormai sono radicato sulle Ernie Ball Regular Slinky, sull'acustica mi preme provarne diverse, per spirito di curiosità.
Ut queant laxis

Vu-meter

Scusami Ombra, a cosa serve il Fast Fret o a cosa serve l'oggetto in foto? :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 05 Settembre, 2022, 07:53 PMScusami Ombra, a cosa serve il Fast Fret o a cosa serve l'oggetto in foto? :sorry:
Entrambi! Ho fatto molto poco uso nella vita di prodotti vari, lubrificanti e cose del genere, sia mai che mi baleni l'idea di provare!
Ut queant laxis

Vu-meter

Il Fast Fret è un detergente molto efficace per le corde e nel contempo, le unge un po', affinché siano più scivolose.
Il prodotto in foto sarebbe una ricarica per un altro tipo di prodotto, che però dovrebbe essere molto simile al Fast Fret.

Dato che il tampone del Fast Fret esaurisce in fretta, sono pieno di tamponi secchi e ho pensato di provare a ricaricarli, risparmiando anche un po', visto il costo dell'originale.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 05 Settembre, 2022, 08:48 PMIl Fast Fret è un detergente molto efficace per le corde e nel contempo, le unge un po', affinché siano più scivolose.
Il prodotto in foto sarebbe una ricarica per un altro tipo di prodotto, che però dovrebbe essere molto simile al Fast Fret.

Dato che il tampone del Fast Fret esaurisce in fretta, sono pieno di tamponi secchi e ho pensato di provare a ricaricarli, risparmiando anche un po', visto il costo dell'originale.
Ho capito! Non li avevo mai sentiti, magari prima o poi li provo!
Ut queant laxis


Vu-meter

Citazione di: Vu-meter il 05 Settembre, 2022, 05:59 PMPer chi come me non può vivere senza Fast Fret neppure un giorno e rendendosi però conto che ha dei costi (rispetto a ciò che è e alla quantità di prodotto che è contenuto nella confezione originale), a breve potrò consigliare o sconsigliare l'uso del Music Nomad String Refill, per ri-riempire i tamponi del Fast Fret esauriti.

Non so ancora, l'odore è molto diverso e potrebbe non essere affatto lo stesso prodotto, ma dalle prime prove non mi sembra poi così male .. vi aggiorno a "breve" ..





E' passato un po' di tempo e ho avuto modo di provare ripetutamente e per bene, il prodotto.
Posso dire che "somiglia molto" al Fast Fret, anche se non è proprio identico, come comportamento: questo lo sento più come detergente rispetto al cugino blasonato e infatti, quando si passa il pannetto, sparisce assai più rapidamente e non lascia le corde molto unte, anzi. Io, che invece amo sentire l'umidiccio sulla corda, mi limito a non passare troppo bene il panno sulle corde e così, ottengno un effetto simili al fast fret, anche se dura di meno. Dopo 5-6 ore di suonata, l'effetto "silk" se ne va e tocca ripetere l'operazione più spesso di quanto non facessi con il fast fret.

Concludendo: è un prodotto molto simile che ha una resa un po' inferiore. I prezzo però è buono e quindi mi sento di consigliarlo. Se avete dei Fast Fret esauriti, potete ricaricarli con questo prodotto.  :yyeess:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Manuel

[OT]
Ragazzi mi sto preoccupando, è da febbraio che non compro niente e non condivido nessun acquisto... :cry2:
[/OT]
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.