Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 12:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Condividiamo gli acquisti

Aperto da Ombra/luce, 14 Giugno, 2021, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Domani dovrebbe arrivarmi.. suona proprio bene e leggo ovunque, anche pareri di utilizzatori non soltanto recensori, che la simulazione dei tasti è veramente molto fedele ad un pianoforte acustico (per quanto ovviamente non sia la stessa cosa), sia nel tatto che nel peso, oltre che nella dinamica e reazione del tasto alle sollecitazioni varie (rimbalzo etc), oltre che è stupendo, fa un arredo splendido. Mi sa proprio che il mobiletto lo ordino immediatamente, sia perchè è splendido, sia perchè a suonare su un portatastiera ballerino è un limite, ci vuole stabilità quando si suona. Il video è della versione precedente ma differisce la nuova, quella che ho preso io, di pochissimo.
Ut queant laxis

Ombra/luce

E' arrivato finalmente! Sono contento come un bambino!  :D
Tenendo conto che l'ho pagato  700 euro circa, compresi i tre pedali, ha un feeling che il mio vecchio digitale se lo sognava! Il rimbalzo dei tasti, la pesantezza,  il feeling del tocco, è quasi sbalorditivo! Poi già il primo campione di piano è una meraviglia! Dovrò adesso riabituarmi alla pesantezza dei tasti, da anni uso solo tastierine con tastacci di plastica leggeri, ci vorrà un pò.
Mammamia, qui Casio ha tirato fuori un must have nella sua fascia di prezzo!
Ut queant laxis


Vu-meter

Sono felicissimo per te.  :yeepy:
È sempre bello quando, investiti i nostri sudati soldini, ti accorgi di non aver sbagliato.

Un Hi-ah alla texana per te.  :horse:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Manuel

Ottimo, complimenti! E adesso voglio sentire Lezioni di piano di Michael Nyman!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

robland


Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 08 Agosto, 2022, 05:17 PMOttimo, complimenti! E adesso voglio sentire Lezioni di piano di Michael Nyman!
Sto così arrugginito che che devo ritirare fuori dalla cantina il Beyer mi sa  :laughing:
Da qualche parte, se non ho fatto la scemenza di buttarlo quando sono passato alla chitarra, dovrei avere pure l'Hanon ma non mi sembra il caso attualmente..... :D
Ut queant laxis

Manuel

Il mitico Beyer, ce l'ho con tutte le diteggiature segnate a matita!
Ricordo come fosse ieri quando andai con mia cugina (che andava anche lei a scuola di piano) a comprarlo da Ricordi!
A questo punto darei una rinfrescatina anche al solfeggio!
Consiglio il Pozzoli - Solfeggi parlati e cantati  :D
Era la parte che odiavo profondamente, una noia mortale... do oo doddo oddo ....ma vaaaaaa, eppure serve, eccome se serve!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 08 Agosto, 2022, 06:25 PMIl mitico Beyer, ce l'ho con tutte le diteggiature segnate a matita!
Ricordo come fosse ieri quando andai con mia cugina (che andava anche lei a scuola di piano) a comprarlo da Ricordi!
A questo punto darei una rinfrescatina anche al solfeggio!
Consiglio il Pozzoli - Solfeggi parlati e cantati  :D
Era la parte che odiavo profondamente, una noia mortale... do oo doddo oddo ....ma vaaaaaa, eppure serve, eccome se serve!
Ho anche il Pozzoli.. ce l'avevo, devo ricercarlo..  :D
Ut queant laxis

dragon_g

Ho comprato un Brunetti Mille! CR, intendo questo:
https://www.brunetti.it/en/e-shop/catalog/special/mille-cr

Una vera bomba! Non capisco perché l'hanno messo fuori produzione ma vi assicuro che è uno dei migliori pre mai provati (ho provato almeno una volta quasi tutti e ne ho posseduti molti: mesa, soldano, marshall, ada, ecc...).

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: dragon_g il 10 Agosto, 2022, 01:11 PMHo comprato un Brunetti Mille! CR, intendo questo:
https://www.brunetti.it/en/e-shop/catalog/special/mille-cr

Una vera bomba! Non capisco perché l'hanno messo fuori produzione ma vi assicuro che è uno dei migliori pre mai provati (ho provato almeno una volta quasi tutti e ne ho posseduti molti: mesa, soldano, marshall, ada, ecc...).
Bello!  :reallygood:  :ookk:
Ut queant laxis

dragon_g

Citazione di: Vu-meter il 10 Agosto, 2022, 01:26 PMRocckettaro..  :guitar:

Direi di sì  :D
Un bel pulito e 5 bellissimi crunch/distorti (dal vintage al moderno), con un overdrive davanti mi sento veramente molto soddisfatto.
Pagato veramente poco (350 usato).

Vu-meter

Qui se non la piantiamo, finisce che Jamble diventa cliente dell'anno di Brunetti.  :sarcastic:  :laughing:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

Citazione di: Vu-meter il 10 Agosto, 2022, 02:53 PMQui se non la piantiamo, finisce che Jamble diventa cliente dell'anno di Brunetti.  :sarcastic:  :laughing:  :lol:
Esatto!  ;D  Però direi che se lo meriterebbe tutto: quella azienda artigiana riesce a tener testa (con le dovute proporzioni) a colossi mondiali.

Comunque zitto zitto, mentre voi chiacchieravate dei Brunetti, io ho preso usata una cassa 2x12 Engl con coni V30 in modo da far prendere un po' d'aria al mio povero Laney VC15 che con il suo conetto Jensen da 10" si difende ma, live, non offende se non microfonato.
Tutto questo nell'attesa di una testata da 30/50 watt che possa assicurarmi una maggiore headroom .....  :firuli:

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.